102Polini Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 Come da titolo, cosa consigliate??? Al momento monto il 16/10 e la marmitta originale (devo fare il collaudo), ma più avanti metterò il 19 e una marma polini Cita
d.l.d. Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 soliti consigli... carburazione grassa, ma non tanto col 16 e per il primo pieno massimo metà gas, poi ogni tanto qualche tirata ma senza strozzare il motore... ma non hai nè cambiato la campana ne raccordato alcunchè? se così il rodaggio sarà parecchio rischioso perchè il motore girerà sempre alto e con poca benza nel gt.... Cita
102Polini Inviato 29 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2008 No, non ho aperto i carter... Ma in totale quanti pieni devo fare??? Cita
Andrea78153 Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 secondo me con un 16/10 se la carburazione è ok puoi fare il rodaggio a manetta!!! (scherzo è non esagerare) a me con i rapporti originale ed il 16/10 faceva 65km/h..... con il 19/19 ho toccato gli 80 km/h!! .... apparte queste stupidate, con il 16/10 rende veramente poco rispetto ad un 19/19 quindi come ti hanno già detto: okio alla carburazione e puoi stare tranquillo Cita
d.l.d. Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 ti andrà un pò stretto allora quel cilindro con i rapporti originali...se sei sicuro che in seguito non aprirai i carter lascia il 102 e prenditi un 75, al max un d.50 che già per questi sono corti i rapporti originali... poi con questi cilindri (d.47 e 50) basta il tuo carburo alesato a 16/16... io farei così... Cita
kelone Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 ti andrà un pò stretto allora quel cilindro con i rapporti originali...se sei sicuro che in seguito non aprirai i carter lascia il 102 e prenditi un 75, al max un d.50 che già per questi sono corti i rapporti originali... poi con questi cilindri (d.47 e 50) basta il tuo carburo alesato a 16/16... io farei così... quoto d.l.d Cita
102Polini Inviato 29 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2008 Appena il budget lo permette apro i carter e cambio un po' roba... Ma quanti pieni devo fare??? Cita
Andy92 Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 4-5 pieni con misclela al 3% possibilmente 100% sintetico Cita
102Polini Inviato 29 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2008 la miscela l'ho fatta al 4,5%... è troppo??? cmq l'olio era 100% sintetico... Cita
Andrea78153 Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 che vespa hai e che ruote monti? Cita
Ospite Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Inviato 30 Aprile 2008 il rodaggio si fa al 3 e mezzo per stare sicuri, io faccioi e ho semprefatto 200-300km neanche poi, basta scaldare bene il motore e non tirarlo per i primi momenti. molti altri dicono 500km o 5 pieni Cita
sartana1969 Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Inviato 30 Aprile 2008 molti dicono anche che ne servono molti meno di km io personalmente sono del O LA VA O LA SPACCA Cita
xx75ccy Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Inviato 30 Aprile 2008 molti dicono anche che ne servono molti meno di km io personalmente sono del O LA VA O LA SPACCA io sono del parere che al primo pieno non si arriva a neanche a metà gas, dopo : O LA VA O LA SPACCA Cita
130special Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Inviato 30 Aprile 2008 molti dicono anche che ne servono molti meno di kmio personalmente sono del O LA VA O LA SPACCA grande sartana io la penso proprio come te ... Cita
sartana1969 Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Inviato 1 Maggio 2008 io son del parere che il primo pieno scaldi bene il motore non tieni la manetta aperta per più di 10 secondi dal secondo pieno apri tutta la ghigliottina, bloccala con la spranga e via sereno se è tutto a posto non rompi una fava viceversa........è tutto da scoprire Cita
Fox_101Special Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Inviato 1 Maggio 2008 io son del parere che il primo pienoscaldi bene il motore non tieni la manetta aperta per più di 10 secondi dal secondo pieno apri tutta la ghigliottina, bloccala con la spranga e via sereno se è tutto a posto non rompi una fava viceversa........è tutto da scoprire grande satana....cmq io con il 101 Polini ho messo carburatore 19/19 e marmitta Polini e campana DE 22/63 e frizioni 4 dischi molla rinforzata Cita
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