Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Un dì te lo porto su così se vuoi puoi copiarli!!!

Da chi te lo sei fatto verniciare il vbb?

In due settimane dovrei finire poi vengo su a fartela vedere così facciamo un tour!!

Ciao

Ciao Rudy il telaio me l'ha fatto un mio amico carrozziere a gratis! e venuto perfetto!

per l'atrezzo mi servirebbe in fretta perchè a giorni mi arrivano i pezzi e vorrei continuare il montaggio visto che ho un po' di tempo !!!!

La sai l'ultima?

Igor apre un Bar ! ! !

Qundi prevedo molte belle feste questa estate !!!

fammi sapre se vieni su ...

Inviato

AIUTOOOOOOOOOOO!!!!

Ho un problema...

Il mio motore ho scoperto che originariamente era senza batteria!!!

Proprio in origine perchè è stata comprata in francia.

L'impianto elettrico che ho preso è nuovo e del modello con batteria.

Io batteria e raddrizzatore li ho.

Adesso nello schema dell'impianto elettrico ci dovrebbero essere due fili neri che escopno dal motore. Io ne ho uno nero e uno rosso.

Non capisco un C┬░"┬ú$€€ooooo

Inviato

Io proverei così:

Il rosso che esce dal motore lo farei andare al positivo della bobina. Al negativo ci va il rosso che viene dal telaio.

Il nero che esce dal motore va collegato col bianco del raddrizzatore

il giallo (nello schema blu) e il viola che escono dal motore (positivi di stop e luci) vanno collegati con i due neri del raddrizzatore

il verde (clacson) lo collegherei con il giallo del telaio.

Io proverei a fare così, ma non sono un esperto di impianti...

Inviato

lascia perdere i tentativi. visto che in origine era senza batteria fai prima a comprare un nuovo impianto (cablaggio) senza modificare nulla (dovrebbe essere uguale alla 180 SS seconda serie senza batteria. Oltretutto con la batteria rischi spesso di rimanere in panne e se non la usi ti ritovi a cambiarla spesso perchè si rovina. Posso dirti che nella GS con la batteria escono due neri che vanno dalla bobina interna di alimentazione al raddrizzatore per ricaricare la batteria, un giallo che va dalle due bobine luci al commutatore, un bianco negativo che va al raddrizzatore/telaio e un viola che va dalle punte/condenzatore alla bobina esterna alta tensione. Se non hai questi fili vuol dire che lo statore è diverso.

Inviato

Si fa prima a cambiare lo statore che cambiare tutto l'impianto elettrico della vespa..

Tra l'altro non so neanche se il manubrio è lo stesso, visto che con la batteria c'è la chiave e senza no, e devioluci è diverso.

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

complimenti doppi allora.. io quando ho restaurato il mio PX fino al fondo mi sono arrangiato, ma x la tinta finale mi son fatto aiutare da un carrozziere..tu hai verniciato bicomponente mi pare, non è difficile o sei un mezzo carrozziere??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...