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Inviato

ciao a tutti io posseggo una special mentre il mio amico possiede uno stalker elaborato cn i seguenti pezzi: 90 mhr,carburatore 24,gas rapido , variatore malossi,marmitta polini evolution................. siccome questo mio amico si fa esperto dicendo ke io cn una vespa montata 125 tutta elaborata nn gli sto dietro , ma secondo me e al contrario la cosa. voi cosa ne pensate aspetto vostri consigli grazie

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Inviato

A UNO SCOOTER COSì, SE BEN PREPARATO è DIFFICILE SARGLI DIETRO..... (VORREI PRECISARE PER CHI NN LO SAPESSE, CHE IL GAS RAPIDO NN AUMENTA LE PRESTAZIONI)

SE IL TUO AMICO DICE CHE CON UN 125 NN GLI STAI DIETRO, NN "SI FA ESPERTO", SI FA "ESALTATO E PRESUNTUOSO" SECONDO ME (SENZA OFFESA EH!!) PERCHè NN HA CAPITO LA FILOSOFIA "VESPA". SE VOLEVO LE PRESTAZIONI PURE, MI SAREI PRESO LO SCOOTER ANCH'IO, E INVECE MI PIACE BATTAGLIARE CON LA VESPA, CHE DA PIù SODDISFAZIONI.(SPERO DI AVERTI DATO QUALCHE SPUNTO PER RISPONDERE AL TUO AMICO).

DETTO QUESTO L'UNICA STRADA CHE SECONDO ME PUOI PERCORRE (BUDGET PERMETTENDO) è L' M1L, O L' M1LR.

MOTORI 125 CC CIRCA, DALLE PRESTAZIONI "DOPPIE" RISPETTO AL POLINI. OVVIO CHE NN BASTA IL cilindro, ma ci sono una serie di componeti da acquistare per far rendere al meglio il kit

Inviato

MA CN UN 130 POLINI , CARTER RACCORDATI AL CILINDRO , ALBERO ANTICIPATO,VOLANO PINASCO,ZIRRI SILENT, RAPPORTI 22/63 , CONTRO LO SCOOTER DI QUEL MIO AMICO NN STAREI IN LINEA CN LUI?? OPPURE IN ALLUNGO POTREI BATTERLO O RIPRESA??

Inviato

in accelerazione nn credo ma bisogna vedere che ela ha il tuo amico...innanzitutto il 90 mhr nn esiste. Poi magari è scarburato o nn settao bene..idem vale per la vespa..rapporti ecc..tu devi mettere però in conto di dover cambiare le marce!

ma sono troppi i fattori per poterlo stabilire cosi!

Inviato

CMQ RAGAZZI UN ALTRA COSA HO PARLATO CN ZUCCHI E MI HA DETTO KE CN UN 102 DR CN VARIE MODIFICHE COME CARTER RACCORDATI ,ALBER ANTICPATO ,CARB 24,VOLANO ALLEGGERITO, E RAPPORTI 22/63 MI ARRIVEREBBE A TOCCARE UN 90 Kmh. ADESSO IO MI STA VENENDO UN DUBBIO XK UN MIO AMICO HA UNA SPECIAL CN LA SEGUENTE ELABORAZIONE:102 DR,RAPPORTI 18/67, E CARB 16/16 E MARMITTA SITO PLUS A SILURO , HO PROVATO LA SUA VESPA AFFIANCO AD UNA MAKKINA E IL CONTAKILOMETRI DELLA MACCHINA FACEVA 90Kmh , A QUESTO PUNTO COME SI SPIEGA KE IO AVENDO UN ELAORAZIONE COSI DOVREI ARRIVARE A TOCCARE QUANTO UN BLOCCO NORMALE 102???? RISPONDETEMI GRAZIE

Inviato

IL BLOCCO NORMALE 102 E DEL MIO AMICO KE NN HA NESSUNO MODIFICA OLTRE HAI RAPPORTI E AL CARBURATORE16/16 ,METTIAMO CASO KE LA MAKKINA SBAGLIA DI 10 Kmh CMQ SAREBBERE SEMPRE SUGLI 80KHM E IO CN TUTTE QUELLE MODIFICHE AUMENTEREI SOLTANTO DI 10 KHM ??? NN RIESCO A CAPIRE QUALCUNO ME LO SPIEGHI GRAZIE

Inviato

perchè i tachimetri delle auto non sono precisi, e poi chi te lo dice che non abbia gonfiato parecchio il valore... tra i 22/63 e 18/67 c'è una bella differnza... poi anche tra 24 e 16... e anche tra siluro e silent... se vuoi le prestazioni lascia il dr e prenditi un polini o un malossi e monta i 24/72...

poi digli al tuo con lo scoot che:

1. il 90 mhr a meno che non l'abbiano fatto per lui non esiste... (c'è il big bore che è 86 cc ma non penso che il tuo amico lo abbia...)

2. se ha veramente un mhr con l'albero originale è un pirla... perchè gli durerebbe si e no 2 secondi...

3. la polini evo su un mhr a schifo... negli scoot ogni marma ha il suo gt, dai base agli over trofeo...

4. gli manca tutta la trasmissione, il variatore e basta non basta nemmeno su un base figuriamoci su un mhr... (gli mancano rapporti, frizione, correttori, cinghia, ecc...

5. gli manca la selettra (la v-tronik della malossi per gli scoot...)

6. ma è quello ad aria? se è cosi stai tranquillo che te la giochi...

e poi ha ragione il seba... con la vespa non si fanno le corse (o perlomeno non tutti) con la vespa si vive la libertà...

(non so se abbia un senso ma mi piaceva) :D

quindi vespa sicilia fatti dire di preciso cosa ha il tuo amico e poi se ne riparla...

Inviato

altra cosa io ai miei amici con i frullatori che fanno un baccano della miseria anche se vanno a 10 all'ora e mi sfottono e mi rompono le balle e vogliono tirare... io gli dico di vederci tra vent'anni e poi vediamo quale dei due cammina ancora...

stare in sella a un pezzo di storia italiana non ha prezzo amico mio...

Inviato

QUI AL MIO PAESE NE SPARANO DI CAZZATE .......MA TANTE PERO, IO STU MOTORE LO VISTO CAMMINARE MA E BUONO SOLTANTO A FARE CASINO ,CMQ NN E PROPRIO UN MIO AMICO E UNO KE SI VANTA MOLTO MA NN LO CONOSCO PERCIO NN SAPREI DIRTI DI PRECISO COSA MONTA. CMQ L'IDEA DI VESPA COME UN MITO MI PIACE MA ANKE COME "MOSTRO DA GARA " MI FA SOGNARE.......CMQ COSA NE DIRESTI ANKE DI UN BEL PINASCO COME CILINDRO ??

Inviato

Se monta il kit mhr malossi tranne la marmitta (che è sempre una signor marmitta anche se non concepita per quel GT) è fatica stargli dietro...figuriamoci davanti! Tempo fa ho montato un kit trofeo malossi su uno zip e considerando che non sono un preparatore perchè credo nel mio caso la dicitura "assemblatore" sia la più idonea con la macchina in discesa toccava i 130 135 orari..stiamo parlando di mezzi che superano i 20cv e come dice Seba se non hai un motore vespa altrettanto potente è dura...in più considera il tempo perso per i cambi marcia, più la ciclistica e i freni nel caso duelli in un "circuito"

Inviato

comunque mincio io gli ho detto quelle cose perchè penso che uno che sottolinea che ha il gas rapido, che dice di avere un 90 mhr, che ha una polini su un mhr e che non ha l'over range (la trasmissione completa by malossi) non credo abbia un motore trofeo o che sia un genio dei motori....

vespa sicilia dall'altro ieri hai chiesto informazioni su 10 cilindri diversi e uscite mille elaborazioni possibili... prima che ti si crei ancora più confusione nella mente che ne dici di dirci quanto vuoi che ti faccia la vespa e per quanti km vuoi che te li faccia? cosi ti diciamo cosa si può fare con il tuo budject (che se non ricordo male era di 500 euri)... dai su...

Inviato

No capirai...mica ti dico che hai sbagliato! Ho tralasciato su particolari quali "90 mhr" perchè come vedo qui ognuno lo chiama in modi diversi il GT in base a dove abita...poi non è detto...magari chi lo guida non se ne intende ma non sempre chi prepara e chi guida sono sempre la stessa persona!!

Inviato

è possibile... però io frequento anche un forum di scooter perchè voglio informarmi di più per aiutare i miei amici frullatoristi (poveri cristi) e so che i ragazzi oramai da aosta a catania i g.t. non li chiamano più per cilindrate ma con i loro nomi: mhr team, top trophy, polini evolution, polini corsa ecc... puo darsi anche che hai ragione tu che abbia un pozzo di soldi e che si sia fatto preparare il motore da cristofolini (il falc degli scooter) però boh... a me mi sapeva di buffoncello....

Inviato

è possibile... però io frequento anche un forum di scooter perchè voglio informarmi di più per aiutare i miei amici frullatoristi (poveri cristi) e so che i ragazzi oramai da aosta a catania i g.t. non li chiamano più per cilindrate ma con i loro nomi: mhr team, top trophy, polini evolution, polini corsa ecc... puo darsi anche che hai ragione tu che abbia un pozzo di soldi e che si sia fatto preparare il motore da cristofolini (il falc degli scooter) però boh... a me mi sapeva di buffoncello....

quoto. il 90 mhr non esiste, esiste il big bore, come dicevi tu dld, ma se lui ha l'albero originale non può avere il big bore, per il semplice fatto che il big bore è corsa 44 se non mi sbaglio, e non 39,2 come l'originale. quindi ha un 70 normale. poi tu dici mhr non dici niente. se ha l'mhr trofeo son cazzi a stargli dietro, se ha il replica è già più facile.

poi dici che monta un 24, con il collettore e pacco originali? come ha fatto a farlo entrare? l'ha preso a mazzate? senza contare che per mettere il 24 devi segare via un pezzo di sella e un pezzo di carter per poter mettere il collettore diritto. quindi fatti dare l'elenco dei pezzi che ha su, poi se ne riparla. cmq in linea di massima se i pezzi che ci hai detto sono tutti quelli che ha con un 130 polini fatto con i controcazzi sul pelo dovresti farcela, ma non con i 22/63, ma con i 27/69 e magari albero in c.53. ciao

Inviato
guarda andrea che secondo me qualcuno dei maghi se si mette d'impegno ce la fa per 2-3 milioni di € a fare superare i 9 mila giri a un 102 dr...

si ma non con un 16/16 :wink:

e poi ho detto quasi quasi :lol::lol::lol::lol: ..... do li trovo tutti qui sordi?!?!?!?!? :shock::shock::shock:

Inviato

Ragazzi, uno stalker aprilia è leggero tipo uno zip, molti scooter 50 con il 70 lavfori al carter 19 marmitta adeguata rapporti frizione fa già i suoi bei 110, quindi un motore preparato come quello che dice vespasicilia la paga a un 130 gliela da eccome

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