Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sono lunghi... quelli sono quelli del 125 originale... metti i 24/72 o i 22/63... e il 16/10 è minuscolo se puoi metti un 19/19 oppure fai diventare il tuo 16/16... metti pure una marma un pochetto più aperta dell'originale e vedi come cambia la musica...

Inviato

cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa? i 24/61 su un 102? tu si pazz! ma i carter li hai raccordati? l'albero lhai anticipato? mq sono lunghissimi per un 102, poi con il 16/10......... ci và almeno un 24 con quei rapporti!

Inviato
cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa? i 24/61 su un 102? tu si pazz! ma i carter li hai raccordati? l'albero lhai anticipato? mq sono lunghissimi per un 102, poi con il 16/10......... ci và almeno un 24 con quei rapporti!

xx ma da quando in qua basta un 24 per far tirare i 24/61 a un 102? dai su sono esagerati, non basta un carburo...

Inviato

dld io non ho detto che basta, ma se vuole tenere quelli un 24 o anke 26 a valvola piatta ci stà non bene, di più! anke se non li tirerà mai, forse con le ruote da 9 ha qualche possibilità.

Inviato

non vedo lo scandalo...io avevo un motore fatto con 102 albero anticipato 19 e rapporti et3 e andava benissimo consumi zero e giri bassi in viaggio. è una questione di gusti ragazzi...

Inviato

ALLORA, DIACIAMO CHE I 24/61 SONO UN PO LUNGHETTI.

DIACIAMO CHE SE NN TI SPINGI OLTRE ALLA SILURO, E CARB 19, è PIù CHE SUFFICIENTE.

NN BRILLERà IN PRESTAZIONI, MA PER TROTTERELLARE IN GIRO è SUFFICIENTE. DI CERTO NN RIENTRA NEI MIEI GUSTI.

IL 24 LO VEDO INUTILE.

RESTO DELL'IDEA CHE I 24/72 DD SONO I RAPPORTI IDEALI (AL MAX 22/63 DE)

Inviato

così configurata hai una vespa 3 marce - la 4°la usi solo per andare via con minori giri ma, salvo rettilinei lunghi quanto il lago salato, col vento in culo e steso, niente aumento di velocità o, se c'è, solo nelle condizioni di cui sopra.

Unico aiuto al tuo motore è quello di mettere la siluro, come diceva Seba, non altro, visto che ti svuoterebbe ancor piu' la 4┬░, e montare un 19/19

Altra cosa che puoi fare, smontando realtivamente poche cose, è abbassare un pò la testa per aumentare il rapporto di compressione

Fine

Inviato
nel mio caso non è che si alzava di gas in seconda ma la 4a la stendeva bene...

ovvimente così è una configurazione da viaggio ma ripeto che non era male!

q8 anche io avevo il 112 cn 19, siluro . e campana et3 ...la 4rta no problem ....e le tirava tutte ...

Inviato

Pazienza io lo appena montato e non posso rismontarlo, mi sa ke ho fatto una c*****a a mettere i 24/61, la 4 non sale di giri nemmeno in discesa e ho pure la ruota da 3.50 meglio che la rimetto da 3.00. Io pensavo di farmi un altro blocco motore con i 22 e pio mettercelo sotto. Ma con i 22 a quanto potrei arrivare?

Inviato

leggendo questi topic sono sempre più convinto che molti non sono mai saliti su una vespa che cammina come si deve ed erroneamente sono convinti di essere stati su un mezzo dalle buone prestazioni!

entrando nello specifico dell'argomento di questo topi secondo me un motore originale hp fatto come si deve andrà sicuramente meglio di questa configurazione che secondo me è fatta veramente alla carlona

hola

Inviato

leggendo questi topic sono sempre più convinto che molti non sono mai saliti su una vespa che cammina come si deve ed erroneamente sono convinti di essere stati su un mezzo dalle buone prestazioni!

entrando nello specifico dell'argomento di questo topic secondo me un motore originale hp fatto come si deve andrebbe sicuramente meglio di questa configurazione che secondo me è fatta veramente alla carlona

hola

Inviato

qui nessuno cerca motori che camminano veramente. Cmq per ora non sono riuscito a capire che cosa vuoi montare precisamente. i 24/61 elicoidali li puoi usare su un motore 125 et3 o primavera o su un 130cc

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...