Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ti posso dire che su una mia vespa 50 con il 102 la parte laterale di carrozza verniciata con pittura maxmayer perfettamente è piena di crepe e alcune viti ogni 100 chilometri circa sono costretto a riavvitarle per bene perchè intoppo in vibrazioni assordanti.... su un'altravespa 50 verniciata allo stesso posto, ho l'85 e non ho alcun problema....sarà un caso ma da ciò che io vedo sulle mie vespe cerco di dirlo agli altri solo per cercare di dare un consiglio, anche perchè ribadisco che non sono un esperto

Inviato

il mio 102 non vibra quasi nulla, se non in alcuni regimi di rotazione, abbastanza rari da mantenere costanti. ;)

le tue viti avranna qualche problema, prova a mettere dei dadi anti sfilamento... ;)

Inviato

le vibrazioni le da sopratutto l'albero se è poco bilanciato, e partecipa in buona parte anche la marmitta

molto meno in GT

Secondo me

Mi hai anticipato... Stavo giusto per scrive ironicamnete "monta uno spalle piene"...

Inviato

uno spalle piene non significa che sia bilanciato.... anzi

Infatti uno spalle piene non è bilanciato, per esempio zadra produce diversi alberi spalle piene con diversa bilanciatura...

Poi si vede tanti alberi a spalle piene con fori per bilanciarli...

Sicuramente però è più bilanciato di uno normale...

Inviato

salve a tutti volevo un consiglio su nuove modifiche per la mia pk50xl, già ho su un 102 polini un'pò spompo ma va, una 24/72 nuova di zecca e un carburatore da 19 comprato usato circa 4 anni fa, marmitta padellino. La vespa in queste condizioni fa 80/85 km/h. Se metto un carburatore phbl24 o un 30 con una zirri silent o polini a banana ci sono delle migliorie o peggioro solo le cose?

Inviato

ok grazie. ho un piccolo problema legato alla frizione (24/72 pignone da 23 drt) è come se girasse a vuoto quando cambiando marcia apro tutto il gas, se invece lo faccio in modo graduale nn mi succede, a cosa può essere dovuto? Premetto che è nuova. prima ho detto 30 come carburatore xchè ho letto un esempio di elaborazione:

gt 100 zirri alluminio

campana 24/72

carburatore 30

marm zirri silent

albero anticipato

Diceva che si superano ampiamente i 100Km/h

Inviato

Alla fine devo dire che sto Pinasco va che è una bellezza, domenica a Erice (località in collina) ho visto che va da dio, dovevo rimanere sempre in 2a ma ha un tiro micidiale in rettilineo, le Px 125 originali mi temono!!! quando mi vedono arrivare tutto calato con i piedi sulle sacche (che spettacolo!). Il meccanico oltre ad aver raccordato tutto ha lavorato al tornio testata e volano. Peccato per alcune vibrazioni in 3a al minimo, che svaniscono non appena aggiungo gas. Non vedo l'ora di trovare una marmittina che viaggia!! grazie a presto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...