Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, tempo fa pulendo il carbu per vuoti ad alti regimi/accellerate consistenti ho notato che una delle 4 alette del cabu che vanno sul collettore si era spezzata. Bestemmiando ho stretto e ho detto fin che va va.

Mi e' venuto il dubbio ora (visto che non ci sono perdite) che magari non prende aria ma il problema sono le puntine o bobina..

Cosa consigliate? Come si riconoscono i due tipi di vuoti?

Non potendo accellerare al massimo e' come se non volasse piu' :cry:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 1 mese dopo...
Inviato

Allora, la candela era completamente bianca! carburazione magra.

Ora provando la vespa va che e' un piacere....

..ma carburazione magra=troppa aria=ala spezzata o

carburazione magra=carburazione sbagliata?poca benzina?

PS:=qual'e' la regolazione standard per la vite della benza (non quella del minimo)?

(ho un 19/19 con i getti originali/non modificati)

Inviato

non esiste un 19 con getti "originali" ti mettono 3 getti perchè qualcosa ti devono dare........

tu che getti hai?

su che motore? cilindro? marmitta? ecc ecc ecc?

solo così qualcuno potrà aiutarti sulla eventuale carburazione

Inviato

ma se la candela è nuova è normale che i primi chilomeri sia bianca, se ti sembra essere perfetta e non ci sono + i problemi di prima allora non toccare niente

quella vite in linea di massima, va avvitata tutta e poi svitata 1,5-2 giri

Inviato

bhe ho trovato la famosa vite a regolazione 'fine' molto lascata, quindi ho regolato la vite a 1,5 aperto e speriamo.. andando in giro la giornata di oggi senza problemi.. speriamo che vada avanti così.

tra un paio di giorni controllo la candela.................stay tuned

Inviato

E' passata una sett. ho controllato la candela ed e' bianca...what can I do?!?e' magra ma c'haggia'fa?!?!?!?!?possibile che sia solo la reg. fine?e' sicuro l'aletta?bho

cmq la vespa non da segni di cedimento = va da dio...ma mi sa che tra un pò...

chiedo aiuto a voi

Inviato

Provi un carburatore che sicuramente funzioni. Ci metti i tuoi spruzzatori e provi. Sennò se non è il carburatore puoi dare un'occhiata al paraolio lato volano o al collettore per vedere che non sia crepato o che la sua guarnizione faccia tirare aria.

P.S.: sulla Special ho un'aletta del COLLETTORE spezzata e va comunque molto bene.

Inviato

allora collettore ho stretto le viti ma non l'ho smontato perche' mi serve la vespa e quindi nn posso fare un lavoro lungo, l'aletta del carb. e' quella piu' in alto. l'ho smontato ho riregolato la vite e adesso vediamo..secondo me e' solo sta aletta.

PS non ho nessuno che mi può prestare un carb. (sigh)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...