Vai al contenuto

... credo di avere il problema inverso...


bdade

Messaggi raccomandati

Mi spiego: sto (spero) per entrare in possesso della mia prima Vespa: una Primavera del '77, discretamente conservata (operativa fino a un paio di anni fa), color Blu Marine, con motore inchiodato (a quanto pare grippato per un errore nel fare miscela :evil: ).

Il "problema" è che la Vespa è di mio zio, il quale mi dice di non volere soldi :?

Ora mi prenderete per matto, ma io vorrei comprargliela ad una valutazione corretta. Stavo pensando di offrirgli 500 Euri, con il passaggio a mio carico: credete sia una cifra ragionevole?

Grazie! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se cercassi un primavera e lo dovessi prendere da un estraneo, io pagherei, in quelle condizioni (carrozzeria?) giusto 4-500 euri, ben sapendo che a questa cifra non la troverei.

Il motore, se lo fai da solo sono relativamente bazzecole senza contare che ti ci divertiresti, ammesso che ti piaccia.

Per quanto mi riguarda, avendo l'attrezzatura a disposizione e comprando quello che non avevo (estrattore, ecc.) l'ho smontato e rimontato a 17 anni senza sapere che differenza passa tra un due e un quattro tempi...Se poi si tratta di cambiare solo cilindro e pistone è veramente un lavoro da perderci un pomeriggio.

Tieni presente che qui c'è un sacco di gente che la sa moooooolto lunga (ben più di me) che ti aiuterebbe sicuramente volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte!! :wink:

Si: il lavoro al motore pensavo di farlo, almeno parzialmente, da solo... in fin dei conti ho appena speso un centinaio di euro in attrezzi vari per fare manutenzione alle moto... e poi ho sempre avuto il pallino di "giocare" con i motori :mrgreen: ... sin da quando, a 15 anni, tiravo giù testa e cilindro al Garellino 2 volte al mese per abbassare la testa e lucidare i condotti :lol::lol::lol::lol:

Per quanto riguarda il valore della Primavera, io pensavo di pagarla il giusto in quanto questa persona è sempre stata molto disponibile e generosa, pur non navigando assolutamente nell'oro. In effetti è forse più una questione personale, comunque mi avete confermato che la cifra che ho in mente è abbastanza corretta. Grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...