Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Gino,

ho letto il post in cui ci spieghi come reimmatricolare (dunque no targa) la vespa... io ho ora per le mani un'altro bmw (lo scrivo minuscolo perchè il mio cuore resta comunque Vespista), questa volta senza targa; ad un certo punto fornisci l'indirizzo a cui inoltrare richiesta per il certificato di origine... io che devo fare, mandare una lettera in germania!!!!????

mi affido a Te, come sempre... non mi stupirei se sapessi esattamente l'indirizzo che fa per me!

ciao belli

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Gino, fammi capire... da un punto di vista dei vantaggi (bollo e assicurazione agevolati, prevalentemente) la differenza tra un mezzo reimmatricolato (dunque rimesso in strada dopo la demolizione tramite le procedure del caso) ed uno reiscritto al PRA (con targa e libretto originali) sta nel fatto che nel primo caso ti viene consegnata una targa nuova (va beh, svalutazione del "purista" a parte) e nient'altro... o sbaglio?

grazie, sempre prezioso

Inviato

Diciamo che, per quanto riguarda i veicoli radiati d'ufficio che abbiano almeno la targa, la grossa differenza tra reimmatricolare con targa nuova e reiscrivere al PRA sta nel fatto che, nel primo caso, puoi fare un po' come ti pare per quel che riguarda l'originalit├â del mezzo perch├â┬® non devi passare tramite ASI o FMI, mentre, nel secondo caso, il veicolo dev'essere un ottimo conservato o un restaurato e, naturalmente, conservi la targa originale.

Su un veicolo di oltre 30 anni queste differenze possono incidere molto per quel che riguarda l'investimento economico, soprattutto se uno non bada più di tanto all'originalità , ma hanno un rilievo nullo per quel che riguarda risparmi su bollo e assicurazione che sono uguali per entrambe le tipologie.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...