Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Vi aggiorno sulle vicissitudini del Raid Toscoromagnolo, se non avete già letto su Chiacchiere...

La D&F si è aperta come un'anguria sul controcono verso il silenziatore facendomi perdere metà raid... :evil: Posto una foto dove si intravede l'apertura...

100_1033.jpg

Si nota molto bene la fessura sulla fine dell'espansione...Ma io mi chiedo PERCHE? C@##°si è aperta così senza aver preso botte e dopo 10 giorni di vita??? Bastano le vibrazioni e un silenziatore effettivamente troppo pesante per non aver un supporto???

Comunque tutto il venerdì e tutto il sabato è stata una bomba, il motore non ha battuto ciglio tenendo conto che ho fatto la staffetta, quindi sempre a canna a giri altissimi (visto che sotto in salita è un po' in crisi... :? ) e velocità da GP...

Ah, il Fasa, partecipante al Raid con Et3 equipaggiata M1L mi ha fatto molta compagnia in pista e il mio motore gira precisamente agli stessi giri del suo, ovviamente però coppia e potenza (soprattutto in salita...)sono su 2 pianeti diversi...

Toscoromagnolo+235.jpg

8):mrgreen:

Inviato
volevo chiederti come sono andati i consumi della tua Vespa? grazie ....ciao :wink:

Sono andati forte quanto la Vespa... :?8) Non ho calcolato precisamente ma occhio e croce ho fatto i 18/20 km/litro...Ah, dovrò aumentare il getto max perchè in alto alto è magra, quindi i consumi aumenteranno ancora un pochino...

la d&f è priva di silent block o meglio ce li devi mettere te ...vibra in una maniera impressionante e il rischio che si crepi tt c'è ...

ma comunque veramente strano ..e peccato ....

gran bella Vespa :mrgreen:

Grazie per i complimenti... :D Era più bella senza di me sopra... :lol:

La mia costante mancanza di tempo mi ha portato a montare la marmitta SENZA silentblock, credo che questa mancanza abbia dato una mano a farla crepare...Comunque provvederò a interporre un silentblock tra staffa sul motore e marmitta, in più le farò un supporto per il silenziatore, applicando una fascetta su quest'ultimo e fissandolo con una staffa al buco di fissaggio della marmitta sul motore...

Seba, non credo fosse difettata, credo solo progettata cosìcosì... :roll:

Riprometto un video fatto bene appena ho tempo...Nico Cereghini's Style!!! :lol:8)

Inviato

ciao a tutti , volevo fare l'upgrade al mio motore e renderlo simile a quello di marcogioia, invatti ho mandato PM al Seba per avere la basetta da 2mm, intanto che aariva volevo cominciare a fare il lavori... quello che non ho capito è se devo far tornire la testa di mm 2 o proprio il cilindro??? un0'altra cosa dato che per ora vorrei mantenere la proma posso gia mettere la 4à corta o devo cambiarla quando mettero l'espansione simonini o zirri?? con la basetta devo aggionare anche l'anticipo e la carburazione o posso restare come sono?? adesso sono cosi:

130 polini 7 travasi

Albero originale anticipato

27/69 dd

Carter lavorati

Frizione 4 dischi + dico bombato drt

Proma

Candela ngk b7hs

Collettore lamellare diam. 24

Phbl 24

Carb.: Getto max 102, Spillo D22 - 2ÔÇØ tacca dallÔÇÖalto, Polverizz AQ 264, Minimo 64, Valvola 40

Air box polini

statore e volano special

Inviato

Ciao!! Allora: la tornitura per recuperare i 2mm va fatta sul cilindro perchè sulla testa non c'è abbastanza materiale, in più la indeboliresti troppo...

La quarta corta è OBBLIGATORIA con la fasatura che ottieni con la basetta indipendentemente dalla marmitta, e comunque sia al di là di qualsiasi fasatura la quarta originale è troppo troppo lontana dalla terza, l'ho scritto anche qualche pagina fa'...Con la quarta corta ravvicini la cambiata e andrà sempre meglio dell'originale anche in altre configurazioni, quindi intanto che hai tutto aperto PRENDILA!!! Io son già pronto psicologicamente a voler riaprire per cambiare la quarta perchè usandola così ora per divertirmi devo iniziare a sdraiarmi sulla sella da metà terza...

Se sei ancora indeciso su che marmitta prendere ti consiglio Zirri...Più silenziosa, fatta meglio e meno vuota ai bassi/medi rispetto alla Simo...

Per anticipo e carburazione direi di mantenere tutto così intanto, poi la provi e senti il da farsi!

Questo topic sta diventando un romanzo... :lol:

lo so, sono uno scassacazzi ma

RADDRIZZA IL PARAFANGO ;)

Lo so, gli ho dato una raddrizzata ma non è così semplice, era molto più storto e la lamiera ha preso una brutta piega, ma meglio questo che uno nuovo... :evil:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...