Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti!

avrei bisogno di un informazione veloce veloce....

ho acquistato un albero motore per px 200 corsa 60....

me l'hanno dato, ma è senza scatolo! :?

come faccio a vedere se è realmente corsa 60? cosa devo misurare? vi prego aiutatemi al più presto...grazie!

(ah..e che differenza c'è tra quello del 125 e quello del 200? non vorrei fosse del 125 :D )

Inviato

il 200 ha biella con interasse da 110mm, il 125 da 105

corsa 60 misuri l'nterasse tra il cerntro del perno della testa di biella e l'asse dell'albero, deve essere 30mm

Inviato

prova pratica...ho montato i cuscinetti, ho montato l'albero a cui ho montato un pistone originale 200. infilo il cilindro....e....il pistone arriva giusto giusto sul bordo del cilindro! è come sospettavo giusto? non mi hanno dato un corsa lunga?

Inviato

misura la biella se ce l'hai tutti e due dorvrebbe essere facile o no?

E seno metti i due alberi su due poggi e misura la distanza dal tavolo non e preiciso ma dovresti vedere una differenza

Pero io l'albero lo farei bilanciare prima di montarlo specialmente se e un albero usato!!!!!

Inviato

ragazzi, me l'hanno venduto nuovo, spacciandomelo per un Mazucchelli corsa lunga.

Però la biella non è lucida, ma come l'originale, e c'è scritto MADE IN ITALY.

la biella dovrebbe essere più lunga rispetto l'originale giusto? o è la stessa ma in una posizione diversa?

Vi prego, aiutatemi al più presto...perchè glielo voglio dare in testa! :D

Aggiungo qualche foto per farvi capire com'è!

ef35_1_sbl.JPG

f1cd_1_sbl.JPG

f940_1_sbl.JPG

f6a1_1_sbl.JPG

f432_1_sbl.JPG

Inviato

per sapere se è del 200, misura l'interasse tra i pallini rossi.110

rossocx8.jpg

per sapere se è corsa 60, micura la distanza tra i pallini blu, e poi sottrai meta del diametro tra i pallini veri (sede cuscinetto)

devi ottenere 30.

blujy0.jpg

con un calibro non dovrebbe essere difficili...

ciao

Inviato

corsa 60?e ma scusa, il pistone non dovrebbe uscire fuori dal cilindro? l'ho montato con il cilindro originale, ed arriva a pari, senza neanche la guarnizione originale alla base!

e la biella è la stessa lunghezza dell'albero originale...dovrebbe essere più lunga o no?

Inviato

la biella sul corsa 60 non è piu lunga, è l'asse di biella che è spostato di 1.5 mm. verso l'esterno ...

Inviato
corsa 60?e ma scusa, il pistone non dovrebbe uscire fuori dal cilindro? l'ho montato con il cilindro originale, ed arriva a pari, senza neanche la guarnizione originale alla base!

e la biella è la stessa lunghezza dell'albero originale...dovrebbe essere più lunga o no?

nel 200 la biella è 110 mm, che sia corsa 60 o 57.

per aumentare le corsa non si deve aumentare la lungh. della biella, non centra niente, si deve aumentare la distanza tra l'asse di rotazione dell'albero e l'asse di rotazione della testa di biella, portando verso l'esterno il perno di biella.

no il pistone non salta fuori dal cilindro, rimane sotto il filo di cira 0.7mm (non sono tutti uguali...)

anche io lomonto col 200 originale.

ti consiglio di usare comunque uno spessore intesta (o in base) per diminuire la compressione che sarebbe troppa.

Inviato
ed invece su un corsa 57 quanto dovrebbe essere questa distanza?

scusate se faccio tutte ste domande, così velocemente, ma se è sbagliato l'albero voglio portarglielo al più presto! grazie a tutti per l'aiuto!

sul corsa 57 la distanza asse rotazione albero / asse rotazione testa di biella è 57/2

Inviato

eccomi di ritorno! :D

allora...ho effettuato un po di misure....sia sul 57 che sul 60!

sul 57 la misura tra i 2 punti blu è 43mm, mentre il diametro di dove va il cuscinetto è 29. questo albero è completo della parte del cuscinetto. quindi, 29/2=14,5; 43-14,5=28,5; 28,5*2=57! si trova...il primo! :D

sul 60 la misura tra i 2 punti blu è sempre 43mm, ma in questo caso, l'albero è nuovo ed ancora non c'è inserita la boccola del cuscinetto! il diametro tra i 2 punti verdi è di 25mm. quindi, 25/2=12,5; 43-12,5=30,5; 30,5*2=61!!!

cioè, dovrebbe essere 60...ma mi sa che ci sono errori di non so cosa, eppure le misure che ho preso non erano inferiori ne di 43 ne di 25...anzi, erano un pelo superiore ed ho approssimato per difetto! va bhè...ora posso stare tranquillo che è un corsa 60 giusto?

Ah...e dovrebbe essere del 200 poichè ha la spalla differente, con quel bordino che fuoriesce!

grazie a tutti per l'aiuto...mi son risparmiato un viaggetto di 80km per andarlo a cambiare :P

Inviato
ehm...potresti dirmi qual è l'asse della biella? dove è messa la biella?

è il diametro del cerchio che contiene quel puntino blu nella foto sopra?

si proprio quello

se meceur dovrebbe essere 24mm

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...