siddone66 Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 buon giorno a tutti!sono un nuovo utente ma un vecchio maniaco dell et3!Alcuni giorni fa ho deciso di rifare la frizione,tolgo la ruota,svito il bullone del mozzo e qui cominciano i guai......non riuscivo a sfilare il portaruota.. Tira batti martello,martellone niemte da fare,come ultima risorsa ho usato un mega estrattore coi controcazzi! Alla fine si è sfilato col bel risultato che rotto un aletta dell'albero dove si infila la coppiglia..bella merda! Adesso al momento di rimontare il dado non si avvita ..ho gia fatto il possibile ma niente.Qualcuno sa dirmi che passo è sto filetto che provo a passare la filiera? Grazie Cita
niko3000 Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 dovresti essere piu chiaro......comunque passa la filiera....per fare le filettature vedi la misura e via...poi ......per la coppiglia se puoi metterla inventati una odifica una saldatura....ma non so proprio..... Cita
Andrea78153 Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 probabilmente era duro perchè il tamburo, che aveva molti chilometri sicuramente , aveva le ganasce che incontravano uno scalino e non lo facevano uscire incastrandosi in quello scalino..... avevi lasciato il cavetto del freno tirato per caso? comunque ormai è fatta, al max fai togliere quello scalino con un "giro di tornio" o cambia tamburo il passo dovrebbe essere 12x1,75 ora vado a dare un'okkio veloce Cita
Andrea78153 Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 no ho guardato NON E' 12x1,75..... non posso aiutarti, sorry Cita
siddone66 Inviato 15 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2008 grazie a tutti ma ho paura che dovro cambiare quel maledetto alberino e che sarà un lavorone e anche dispendioso......alla prox... Cita
Kiano74 Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 cambia tutto il mozzo ti conviene. almeno se lo metti nuovo se sicuro che sia dritto e che non l'hai "paciugato" Cita
sartana1969 Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 buon giorno a tutti!sono un nuovo utente ma un vecchio maniaco dell et3!Alcuni giorni fa ho deciso di rifare la frizione,tolgo la ruota,svito il bullone del mozzo e qui cominciano i guai......non riuscivo a sfilare il portaruota.. Tira batti martello,martellone niemte da fare,come ultima risorsa ho usato un mega estrattore coi controcazzi! Alla fine si è sfilato col bel risultato che rotto un aletta dell'albero dove si infila la coppiglia..bella merda! Adesso al momento di rimontare il dado non si avvita ..ho gia fatto il possibile ma niente.Qualcuno sa dirmi che passo è sto filetto che provo a passare la filiera? Grazie hai puntato l'estrattore in cima all'asse ruota eh.........cosa da evitare! se hai l'attrezzatura riporta del materiale in testa e rifai la sede alla coppiglia molto probabilmente il dado non ti entra perchè con il perno hai allargato la testa in sede coppiglia....dagli una molata col flex e via Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini