frullametalli Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 apro il cilindro x controllare l'ennesimo probblema che e' sorto e scopro che al pistone del polini 177 manca completamente un pezzo. manca la parte inferiore che chiude la luce di aspirazione centrale cioe' circa 2 centimetri di alluminio avevo scattato anche una foto ma non riesco a inserirla. chi sa' da quanto tempo manca la vespa va benissimo tira che e' una favola.quanto durera'? Cita
hki Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 azz...2 cm??? io non ci andrei in giro, se come dici non chiude la luce di aspirazione del tutto vuol dire che ti butta dentro miscela quando non dovrebbe? ..poi ognuno è libero di fare come vuole Cita
frullametalli Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2008 no la funzione di quella parte del pistone non e' quella di chiudere la luce di aspirazione perche'comunque anche se ci fosse e' molto piu' piccola della luce che e' sul cilindro, credo che sia solo x dare piu' resistenza. mi chiedo come puo' essersi rotto in quel punto che non ha nessuna sollecitazione. Cita
Corrado.vcge Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Ma ti sei chiesto dove è andato a finire il pezzo mancante? Cita
vespoz Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 via! tutti a fare la modifica al pistone! Cita
frullametalli Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2008 nell'ultimo mese ho aperto 2 volte il motore la prima volta x parastrappi campana ed ingranaggi- la seconda volta x paraolio lato friz.non mi sono accorto della mancanza del pezzo del pistone perche e' una rottura simmetrica e perfettanente limata senza sbavature(sembra fatta apposta).nell'aprire il motore ho trovato delle parti metalliche ma nel completo sfacelo del parastrappi paraolio e campana ho pensato che erano pezzi di quegli organi.il pistone esternamente non ha alcun tipo di rigatura Cita
frullametalli Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2008 via! tutti a fare la modifica al pistone!guarda che la consiglio la vespa va molto meglio, ricordo che quando avevo l'espansione sentivo uno strano rumore metallico all'interno. non credo che veniva dal pezzo che si e' staccato perche' sicuramente si e' sbriciolato pero da quel momento la vespa e' andata meglio. Cita
Dart Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Scusa, mi spieghi come potrebbe finire un pezzo di pistone nella zona cambio/frizione????? Quel pezzo è uscito dallo scarico, sei stato fortunato che nn t'abbia rovinato nulla, in particolar modo la valvola. Cita
Corrado.vcge Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Scusami, se un pistone ha quella forma un motivo ci sarà.... Cita
Corrado.vcge Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 A proposito frullametalli: i latini dicevano "Omen nomen" ossia "Il destino è scritto nel nome". Avresti mai detto che scegliendo il tuo nickname ti sarebbe successa una cosa così? Cita
frullametalli Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Ma ti sei chiesto dove è andato a finire il pezzo mancante? ho detto che i pezzi che ho trovato all'interno del carter potevano essere quelli del paraolio che e' lunica cosa che puo' finire all'nterno del motore.comunque credo che i pezzi del pistone siano stati espulsi perche sulla testa del pistone ho trovato delle piccole ammaccature tipo quelle fatte con una punta di chiodo. Cita
Ospite Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 mi viene in mente la canzone di jovanotti che fa "sono un ragazzo fortunato ..."; ho rivisto vecchie discussioni, una per tutte http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=664444&highlight=#664444 Non hai proprio pace con questa benedetta vespa! Cita
frullametalli Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2008 questo e' vero pero sono consapevole che i km che percorro in un anno sono tanti,credo che forse quel rumore che sentivo poteva essere il pezzo di pistone Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema al mozzo anteriore
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini