andreavespista Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 è possibile mettere su uno special un carburatore 16-10 con collettore d'aspirazione per il 19? Cita
andreavespista Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2008 grazie seba, sei stato chiarissimo Cita
sartana1969 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 beh poteva sempre dirti NO, ma io monterei un corsalunga, con lemmeunoelasimoninieilventiquattrophbl, conlacampanaventiquattrobarrasettantaduedentidritti, ecc...... il mio socio è schietto, breve e (cir)coinciso! Cita
andreavespista Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2008 verissimo!!!! posso farti una domanda seba? Cita
Seba_t16 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 domandare è lecito, rispondere è fantasia spara Cita
sartana1969 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 domandare è lecito, rispondere è fantasiaspara eri piccolaaaaaaaaaaaaa piccolaaaaaaaaaa piccolaaaaaaaaaa [ ] così t'ho trovata, elaborata, t'ho fresata t'ho sabbiata poi stuccata, verniciata ma tu eri piccola.. (la la la) piccola (la la la) PICCOLAAAAAAAAAAAAA (la la la) cooooooooooooooosì d. Cita
andreavespista Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2008 ho montato un carburatore del 19 usato su una special, arriva benzina al carburo, l'ho pulito completamente, vado per mettere in moto e la vespa non parte: la candela è asciutta, l'unica cosa è che mi perde un pò la vaschetta del galleggiante e che il collettore è avvitato al cilindro solo da una parte; può dipendere da queste cosa il fatto che non parte? P.S: ho aperto un topic in tecnica generale ma non sono riuscito a trovare una soluzione nonostante i consigli di molti del forum, non me ne vogliate!! Cita
sartana1969 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 eh ma dille tutte.....in un botto e non a rate per prima cosa metti l'altro dado e serra bene il collettore - se il collettore è smollo non partirà mai poi per la perdita del carburatore la guarnizione della vaschetta è ok? lo spillo è a posto? Cita
Seba_t16 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 il collettore è avvitato al cilindro solo da una parte; Cita
sartana1969 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 il collettore è avvitato al cilindro solo da una parte; PIGNOLO......cazzo, permetti anche qualche svista tecnica........ sei peggio di bossi con gli extracomunitari di luxuria con le donne di 130special con i corsa corta Cita
Gianluca_91 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 di 130special con i corsa corta Cita
130special Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 paaaaahahahahahahahahahahahahahah Cita
Gianluca_91 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 130 perchè non proponi un albero in corsa super lunga, tipo 56/57, così da ottenere motori (all'incirca) quadri?? Cita
130special Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 mah a me interesserebbe un falc 56x56 peccato che è ancora nei sogni Cita
Andrea78153 Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 c'è chi ha provato un M1l in corsa 56 (56x56) montando albero mazzucchelli SP c54 con spinotto DRT Cita
130special Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 secondo me comunque lo spinotto serve e non serve , voglio dire non sarebbe meglio fare un cilindro corsa 56? come fai a spessorare tutti quei millimetri, il pistone dove struscia poi? Cita
andreavespista Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2008 la guarnizione non c'è.... come deve essere? Cita
1245 Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 il pistone dove struscia poi? ti si mette de sbiesss e ti si rompe tutto!!! Cita
alebeast Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 la guarnizione dev'essere la sua... altrimenti continuerà ad uscirti la benzina! metti la guarnizione (è in gomma, e solitamente è profilata all'interno della vaschetta!) se poi hai il collettore d'aspirazione avvitato solo da un lato, è come avesse l'aria tirata... non deve avere infiltrazioni di aria! Cita
alebeast Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 comunque in teoria potresti mettere il carburo sul collettore... ma devi spessorare il collettorino del carburatore! io 2 ore fà o fatto il contrario.. 19 sul collettore 16... un pò incasinato ma ci sono riuscito! Cita
sartana1969 Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 allora: la guarnizione della vaschetta è in realtà un o-ring (in questo link è quello più a destra, nero) http://cgi.ebay.it/_Ricambi-e-Accessori-Moto__GUARNIZIONI-KIT-VESPA-VESPA-50-SHB-16-16-F-16G-16H-16-L_W0QQitemZ150156770554QQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item150156770554&_trksid=p3286.m14.l1318 la guarnizione del collettore con il carter è in carta apposita per guarnizioni e ha la forma identica alla piastrina piatta posta all'estermità del collettore per il suo fissaggio per alebeast (perchè bestia poi non sò): non si mette uno spessore, si mette una boccola per FARE spessore e poter accoppiare collettore e carburatore Cita
andreavespista Inviato 21 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2008 grazie sartana, oggi smonto il carburatore e metto la guarnizione!! Cita
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