Maestro Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 allora, come ben sapete mi sono comprato una primavera. carrozzeria sistemada( era gia a posto l'ho rinfrescata). il motore una via di mezzo. il precedente propietari da anni oramai andava soltanto ai 50 allora in paese. allora al motore non ho fatto nulla a parte cambiarli frezione, che non era partita del tutto, ma al cambio di marfcia si sentiva che slitava, probabilmente era impastata e basta, vabò. ho pulito anche il carburatore. il cilindro non lo smontato e sono in attesa della marmitta sito nuova. ora il problema è che la vespa non va bene su di giri. cioè quANDO ACCELERO cala di giri e ci mette una vita per prendere, faccio fatica pure ad impennare. prima e seconda ancora accetabili 3 e 4 non piu. o è la marmitta, o cilindro/testa da pulire ( compressione ottima) o è la carburazione sbagliata. fatemi sapere Cita
pb Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 Per me è solo legata. Hai pulito il carburatore, ma per me resta legata; dei bei tratti a manetta e vedrai... Cita
Maestro Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2008 ...che rets uguale, ho gia provato, ma dai 70 in su fa una fatica bestiale Cita
Maestro Inviato 20 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2008 ok alora speriamo arrivi domani.....lo ordinata una settimana fa, poi vi faccio sapere Cita
Maestro Inviato 23 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2008 la marmitta non è ancora arrvata, nel frattempo ho lavato la marmitta con la soda caustica, è uscito poco sporco, ma devo dire che va mooooolto meglio è quasi a posto, forse è ancora un po sporca o c'è la carburazione un po fuori ora, per la velocità ora la raggiungo presto, 80 di tacchimetro, ma credo sia lui che non vada bene, pure in dsiscesa non va oltre il contachilometri max i 90, perciò è lui grazie Cita
Maestro Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2008 mmm, allora mi è arrivato il padellino e allora ho smontato la siluro, gia che cero ho tolto il gt, ho visto sbito che era rigato, segno d grippatura. sullo scarico sia pistone che cilindro, hanno un rigone profondo di 0,5 mm. solo sullo scarico, er il resto messo abbastanza ben, decido ti pulirlo togliere le fascie e togliere le incostrazione sottoalle fasce, tolgo li spigoli dal cilindro e pistone e rimonto mamrmitta nuovsa padellino. prima sedelata e sento subito una compressione da schifo confronto prima, non ha piu tutta la compresione come prima, prima io (80kg) restavo i piedi, ora è diminuita e ha la compressione di un 50 quasi, cmq parte subito il motore, ora come ripresa e cosi sembra vada abbastanza bene, unico problema è che dai 65 in su fa una fatica tremenda ad andare su di giri ed in fine arriv ai 78 -80. allora la mia domanda è: :carurazione o gt? da voi una rettifica con pistone quanto cosa?grazie Cita
et34e Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 Scusa, se hai grippato di sicuro il motore non va più come prima e perde compressione. A questo punto ti conviene cambiarlo con un 130 DR, visto che la rettifica se mal fatta non serve a niente e comunque ti costa, compreso il pistone maggiorato, quasi quanto un 130 DR. Cita
Maestro Inviato 26 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2008 quanto costa da voi un dr nuovo? Cita
Maestro Inviato 26 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2008 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220253840378&_trksid=p2759.l1259 questo è il tradizionale dr giusto? haha che simpatici, velocità oltre gli 115km/h, penso arrivi ai 90 effetivi o no? il prezzo sembra buono Cita
sartana1969 Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 mai pulire il mantello di un pistone con parecchi km mai cambiargli le fasce così, tanto per fare e poi gli spigoli al cilindro: quanti km ti ha fatto quel GT???? i suoi spigoli saranno belli che adattati no= la perdita di compressione, oltre a quanto hai tolto pulendo il pistone, sarà data dal fatto che avrai girato le fasce montandole Cita
Maestro Inviato 26 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2008 grazie sartana, cmq io ho tolto le fasce vecchie, pulito sotto le fasce incrostazioni perche si muovevano anche male e ho rimontato le sue senza girarle e nulla, me le ero segnate quale su e quale giu, cmq per gli scalini intendevo il buco nel piston ( se qualcuno mi spiegasse di preciso a che serve penso sia dove tira la benzina ma non so. Cita
Andrea78153 Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 quel buco sul pistone fa passare la miscela (aria benzina) da sotto il pistone stesso al travaso e spunta poi sopra il pistone, pronta per essere bruciata Cita
Maestro Inviato 2 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2008 bene, allora oggi ho trattato con un tipo al quanto strano e mi compro un bel polini 130cc a 120€ poi speriamo vada bene..... il prezzo vi sembra buono?? se si e siete interessati ve ne procur quanti ne volete Cita
Maestro Inviato 2 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2008 a devo aggiungere...come devo regolare l'anticipo ( di quanti millimetri girare lo statore in orario o anitorario?), meglio padellino nuovo o siluro pulita con soda caustica e senza silenziatore?, quanti punti mi consigliate di aumentare per andare sul sicuro?? ( qui da me un getto costa 2€!!!! e non posso permettermi di cambiarne 5) grazie in anticipo Cita
Maestro Inviato 2 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2008 dimenticavo un'altra cosa....larghezza puntine? la lascio cosi come è ora??....ricordatev che il motore è tutto originale da quando è nata, cioè 22.300km a parte frixione che ho appena rifato una settimana fa, perche non mi convingeva. Cita
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