ilbrighi Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Penso proprio che tutte le nostre maledizioni siano andate a vuoto... Forse e' venuto il momento di ammettere che siamo un gruppo di nostalgici a cui piace cambiare le marce, e che al resto del mondo piace solo girare l'accelleratore... Stanno vendendo tanti di quei frullatori che voi neanche vi immaginate... A questo punto, complimenti alla piaggio...e noi teniamoci strette le nostre vecchiette... ciao a tutti Dimenticavo, l'articolo del corriere... http://www.corriere.it/economia/08_luglio_22/Vespa_scooter_vendite_boom_caro_petrolio_8d5a865a-580f-11dd-8295-00144f02aabc.shtml Cita
BaioDrummer Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 ...e noi teniamoci strette le nostre vecchiette... l e ben orgogliosi e contenti!! Cita
ilbrighi Inviato 23 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Io non sono un esperto di economia...ma mi sa tanto che un +105% di vendite nel mese di maggio da ragione a loro e torto a noi.. Mannaggialloro!!!!!!!!!!! Chissà come si stanno sfregando le mani... Cita
frenapocomafrena Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Certamente producono buoni frullatori e possono contare sulla grande forza del "marchio". Ciò non esclude che se avessero manutenuto una linea con le marce fedele alle origini avrebbero forse reso felice un'ulteriore nicchia di mercato vendendo ancora di più. Sono balle che non è possibile rispettare le vigenti normative antinquinamento ed è dimostrato da più parti. Cita
ilbrighi Inviato 23 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Sempre da inesperto di economia e da amante della vespa a marce ,penso che un motivo se hanno chiuso con il px ci deve essere...e' probabile che il margine di guadagno non era più molto alto, e hanno dovuto riconvertire tutto sui frulli che si vendo no a camionate... SCUSATE MA STò CERCANDO DI AUTOCONVINCERMI CHE HANNO FATTO LA COSA GIUSTA... Cita
Alex307 Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Sempre da inesperto di economia e da amante della Vespa a marce ,penso che un motivo se hanno chiuso con il px ci deve essere...e' probabile che il margine di guadagno non era più molto alto, e hanno dovuto riconvertire tutto sui frulli che si vendo no a camionate...SCUSATE MA STò CERCANDO DI AUTOCONVINCERMI CHE HANNO FATTO LA COSA GIUSTA... Ovvio! -i frull ogni 40/50000 km vanno sostituiti, le Vespe non hanno una fine. -nella Vespa mette mano (quasi) chiunque...nei frull ci vuole il meccanico. -il frull come lo tocchi ha qualche plastica rotta, la Vespa è un "filino" più robusta -nei frull devi fare continuamente manutenzione, nella Vespa 2 cavetti ogni tanto et voilà. -i pezzi di ricambio dei frull cotano uniraddiddio, la Vespa è MOLTOpiù economica Secondo te rende di più vendere frull o Vespe??? Cita
Bellafrance Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Quello che mi ha dato più fastidio è il modo con cui il px è stato tolto di produzione, con la scusa che non poteva essere catalizzato. Gli indiani invece non solo hanno dimostrato che si può catalizzare ma hanno in cantiere la trasformazione a 4T... Poco prima hanno riunito i vespaclub sotto la loro ala "protettiva" così possiamo andare ai raduni di vespe d'epoca con i loro scooter o l'mp3. Senza contare l'aumento dei prezzi dei pezzi di ricambio piaggio (il filo del freno singolo non lo vendono più, ti danno tutta la guaina a 10 euro)... E' vero che siamo un piccolo gruppo di nostalgici, ma sempre più persone estranee a questa "nostalgia" fanno apprezzamenti sulla Vespa (quella vera), le quotazioni dell'usato volano, molte aziende hanno rimesso in produzione gli stampi per i vecchi ricambi (e fanno concorrenza alla piaggio), escono progetti di motori nuovi (M1,...) chissà che non ci sia da guadagnare qualcosa anche in questa nicchia... Ciao Cita
Lorenzo205 Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Quello che mi ha dato più fastidio è il modo con cui il px è stato tolto di produzione, Come ho letto questa discussione me ne è venuta in mente un'altra, fresca fresca, letta nel forum del VCI (copio&incollo) A Roma c'è una nuova moda. Il concessionario ufficiale Piaggio St. Peters Moto alias "Vespa Roma" vende Vespe all'asta. Non parliamo di blasonate GS, Farobasso o 90SS, ma di PX150 catalitici nuovi di pacca. La fine produzione viene venduta, udite udite, al prezzo base di 5.000 euro (cinquemila/00). Chiarisco che non si tratta di serie limitate o di modelli speciali. Bah! Cita
Flavio Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 E' così difficile ammettere che la Piaggio, solo con i PX, sarebbe morta ??? E' così difficile ammettere che un'azienda deve fare i prodotti che il mercato richiede ??? E' così difficile ammettere che i gusti della stragrande maggioranza dei consumatori vanno nella direzione dei frullatori ??? E' così difficile ammettere che (come dice ilbrighi) "siamo un gruppo di nostalgici" ??? Certo che lo siamo; e allora ?? Cita
Frederik61 Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Quello che mi ha dato più fastidio è il modo con cui il px è stato tolto di produzione, Come ho letto questa discussione me ne è venuta in mente un'altra, fresca fresca, letta nel forum del VCI (copio&incollo) A Roma c'è una nuova moda. Il concessionario ufficiale Piaggio St. Peters Moto alias "Vespa Roma" vende Vespe all'asta. Non parliamo di blasonate GS, Farobasso o 90SS, ma di PX150 catalitici nuovi di pacca. La fine produzione viene venduta, udite udite, al prezzo base di 5.000 euro (cinquemila/00). Chiarisco che non si tratta di serie limitate o di modelli speciali. Bah! Cita
Rex59 Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Guardate un po qui....http://www.streetbike.it/ Cita
ilbrighi Inviato 23 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Ragazzi il loro lavoro e' vendere...e ne stanno vendendo una cifra esagerata!!!chi può dargli torto a questo punto??? Sono anche convinto che prima o poi la piaggio si rimettera a fare qualche vespa a marce..ma solo in edizione super limitata e con prezzi da ferrari... Cita
ilpratese Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Faccino icche vogliano intanto io se anno meno di 20 anni e un sono un po' rugginoso un gli compro Cita
grivo1 Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 pazienza...compreremo il prodotto indiano CAT che il mondo invidia ....all'italia ! d'altronde al 500 la fanno ben in polonia, no ? circa il fatto che vendano i frullini a pacchi, non avendo alternative la gente li compra, specialmente quelli obbligati dal traffico, un certo tipo di ragazze, i fashion victims...tutta gente che comunque non avrebbe mai usato due ruote. magari alla lunga qualcuno si converte..;-) Mi danno solo un po' fastidio quando al telefono ti dicono ' arrivo con la moto'. MOTO ???!!! quella roba lì ? Se almeno ci avessero evoluto la Vespa e il suo concetto...ma Colaninno è bravo a fare i soldi, mica i prodotti, no ? Cita
alebeast Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 l'ultima px, in edizione limitata a 2000 pezzi era venduta a 4500 euro!!!!!!! ma piuttosto mi prendo un tmax del 2002 a 5000 euro!!! Cita
Haakon Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 E' così difficile ammettere che la Piaggio, solo con i PX, sarebbe morta ??? Poteva cmq mantenere 2 linee di prodotti (frull e PX) e accontentare tutti E' così difficile ammettere che un'azienda deve fare i prodotti che il mercato richiede ??? ...mi sembra che il mercato richieda, anche, Vespe con le marce ! Per quanto riguarda la convenienza economica beh, considerando che il PX è (quasi) sempre uguale da 30 anni.... se non hanno ancora ammortizzato i costi fino adesso sono delle grandi teste di minchia... o no ? Cita
bibo35 Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 come potete pensare che una catena di produzione funzionante e ammortizzata da 30 anni non possa generare utili? i costi maggiori che una societa deve sostenere sono la progettazione, omologazione e installazione catena di moontaggio, e poi i costi di pubblicita per far conosce il nuovo prodotto, il tutto poi sperando che incontri il gusto dei clienti.pe il px bastava far rientrare nelle norme i motori e richiedere una nuova omologazione. hanno continuato a vebderle nonostante non facevano pubblicita da almeno 15 anni, e chiaro quindi che la vespa per come la intendiamo noi non rientra nell interesse del gruppo per libera scelta. e adesso permettetemi anche una piccola polemica, hanno pubblicamente messo le mani sui vc e non hanno fatto politicamente niente per proreggere il loro patrimonio storico e noi quali conservatori. anche qui mi viene da pensare che tirino a farcele tenere ferme in garage per poi costringerci a comprarne di nuove. ci sono troppe cose che non vanno, la nostra passione e diventata solo un gran business .... Cita
frenapocomafrena Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Ragazzi la BMW ha rifatto la Mini, la Fiat il Cinquino chissà che un giorno a Pontedera... Io ci spero! N.B. CON LE MARCE INTENDO!!! Cita
marcogioia Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Ragazzi la BMW ha rifatto la Mini, la Fiat il Cinquino chissà che un giorno a Pontedera...Io ci spero! N.B. CON LE MARCE INTENDO!!! A Pontedera hanno già fatto proprio quello che ha fatto BMW e Fiat producendo frulli chiamati Vespa!!!! Vai a chiedere agli appassionati di VERE MINI sia Innocenti che Morris o di VERE FIAT 500 degli anni '60/'70 se sono così entusiasti che abbiano fatto AUTO NUOVE con la forma che richiama le vecchie giorie... La Piaggio ha fatto proprio SCOOTER NUOVI con la forma che richiama la vecchia Vespa... Cita
Flavio Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Scusate se mi ripeto... dei nuovi frullatori della Piaggio... Cita
MastroVespista Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Hai ragione. Ma pensa anche che i loro frullatori hanno motoracci che in media fanno cinque/sei chilometri in meno al litro rispetto alla concorrenza giapponese, per non parlare della qualità. Peggiore di tante marche dell'Est dei bei tempi. Quasi quasi mi cerco una Dnepr... Cita
BaioDrummer Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Ragazzi la BMW ha rifatto la Mini, la Fiat il Cinquino chissà che un giorno a Pontedera...Io ci spero! N.B. CON LE MARCE INTENDO!!! A Pontedera hanno già fatto proprio quello che ha fatto BMW e Fiat producendo frulli chiamati Vespa!!!! Vai a chiedere agli appassionati di VERE MINI sia Innocenti che Morris o di VERE FIAT 500 degli anni '60/'70 se sono così entusiasti che abbiano fatto AUTO NUOVE con la forma che richiama le vecchie giorie... La Piaggio ha fatto proprio SCOOTER NUOVI con la forma che richiama la vecchia Vespa... esatto, la piaggio non fa solo vespe ed è proprio la linea vespa (anche i frullatori) quella nostalgica che riprende i modelli del passato, un po come hanno fatto con la 500 o la mini o la lambretta pato e cazzate varie..basta che il nome richiami all oggetto di culto.. infatti nn so se c avete fatto caso sempre di piu nelle vespe frullatori nuove aumentano i particolari che richiamano all'antichita, guardate la nuova gts, la orrenda s che ha il faro che vuole richiamare la special..e tutte queste cose..quindi nn è poi cosi scontato che un giorno riprodurranno px o vespe a marce..magari come è stato gia detto in edizioni stralimitate e a prezzi davvero proibitivi.. Cita
grivo1 Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 o una Ural 'Solo' che era bellissima ...a chi piaceva ! se almeno facessro una cellula tipo C1 ma con le porte da applicare all'Mp3 per usarlo all season...allora avrebbe un senso, commuter urbano e anche fuori porta. E la Vespa ( vera) come fun-scooter, instant cult non insulttemi oggi parlo come mangio: per la fretta sono dovuto andare al McDrive... Cita
BaioDrummer Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 oggi parlo come mangio: per la fretta sono dovuto andare al McDrive... Big MC spero.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Immagini