nikir Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 Ciao a tutti! Sono da poco entrato nel mondo Vespa. Ho acquistato una Vnb1t ridotta male, mi sono occupato personalmente dello smontaggio totale..sabbiature..etc.. A livello motore sono un IGNORANTE con la "i" maiuscola..anzi tutto maiuscolo!! L'ho dato ad un meccanico mio amco...è tutto da rifare..è tutto sbilenco! (lui nn mi consiglia sul da farsi..) Visto che devo comprare tutti i pezzi nuovi volevo pomparlo un po', il mio motore è un 125 con carburatore dell'ort0 15/20 (che fra l'altro mi dicono nn essere stato un gran carburatore) Mi avrebbero consigliato: 1) rettifica 180 con carburatore dell'orto 20/20....che ne pensate? guadagneri in prestazioni, se si di quanto? 2)vaspatronic...che diavolo è? tutti ne parlano sui forum, ma nn ho ancora capito cosa sia, cosa andrebbe a migliorare e se si puo montare sulle vnb! 3) CONSIGLIATEMI VOI!!! p.s. ci sono marmitte simili all'originale che danno qualcosa in pu senza tanto rumore? Cita
Uno Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 nikir tu hai un motore fine anni 50 inizio 60.. le modifiche 180 non ci vanno senza fare molti lavori.. il vespatronic non monta.. mettere il 20/20 senza fare latro non servirebbe a nulla... Cita
nikir Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2008 e mettere iol carb 20/20 con rettifica 150??? o è un caxxata? Cita
Uno Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 questa può andare.. ma il 20 se lo metti senza llargare la scatola e raccordare col carter non serve a nulla.. Cita
Enrico50L Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 Spiegatemi stà storia della rettifica a 150, 180, vorrei ricordare che la rettifica è l'ultimo modo per riutilizzare il GT (anche 3-4 volte), ma dopo si incontra la difficoltà che la camicia (già peraltro sottile) si restringa. Voglio ricordare che le maggiorazioni sono dell'ordine di 0,4 0,5 mm quindi se ben tenete a mente la formula per il calcolo della cubatura non si può avere un salto di 25 cc. A titolo informativo riporto una formula conosciuta anche dalle scope ormai: Alesaggio al quadrato *3,14 / 4 *corsa, con i valori di alesaggio e corsa espressi al cm. E' da tempo che sento stè leggende che partendo da un GT 50 senza cambiare albero si arrivi a 180. Cita
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