Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti;ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla;io ed un mio amico stiamo cercando di restaurare una gtr del 74 blu;l'abbiamo smontata,non ha ruggine ma non è messa molto bene...il punto è:dove posso trovare indicazioni su cosa va cromato,cosa va zincato ecc...?volevo separate i pezzi che devono seguire un trattamento o l'altro;in modo da riassemblare poi il tutto una volta sistemate le cose...

Altra domenda:in rete,dove si possono trovare ricambi tipo guarnizioni,ecc..?ed un manuale con degli esplosi non c'è?..vi ringrazio in anticipo... senza queste informazioni uscirà un pasticcio... :roll:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ricambisti on-line c'è ne quanti ne vuoi!!esplosi ne trovi qua e se non ti bastano su scooter-help o anche alla sip...sul cosa fare e di che finitura o qualcuno ti aiuta qua o se no su vespa tecnica anche se non sempre è attendibile!!Buon Restauro!!Magari metti un po di foterelle del lavoro cosi diventa piu appassionante anche per noi!!

Inviato

si si le foto le metterò;è che abbiamo smontato tutto...però adesso non sappiamo cosa fare con i vare pezzi;tipo cosa cambiare,cosa mantenere e recuperare e in questo caso come recuperarlo;servirebbe una sorta di guida che indica le i pezzetti che è meglio mantenere i suoi e quelli che conviene cambiare;per i ricambisti on line,io con il pc non sono molto ferrato...quindi se qualcuno mi può scrivere in pvt un ricambista mi farebbe un piacere...

Io in rete un pò ho cercato ma sulla GTR come la mia(quella con la scritta davant in stampatello)non ho trovato niente...vorrei restaurarla da solo ma se continuiamo così sarà dura perchè non sappiamo cosa fare..e non mi va di portarla a qualche restauratore..

Inviato

non cè ruggine...quando l'ho trovata era perfetta anche di carrozzeria;mentre rintracciavo il vecchio proprietario,un giorno,non c'era più li dove l'avevo vista e ho pensato che l'avesse presa qualche altra persona prima di mè...

Sento il proprietario,mi dice che la demolita qualche anno prima e che non l'ha data a nessuno e quindi qualcuno l'ha presa su senza chiedere...

Dopo due mesi,come per magia,vedo qualcosa di strano nel bosco in fondo ad un burrone,nella rprietà dei miei nonni....era lei...dei ragazzi,per divertirsi l'hanno presa e buttata giù....

ora la voglio sistemare;il motore gira...nel serbatoio cè porcheria e spero che il telaio non si sia piegato(come si fa a capire?)

Inviato
non cè ruggine...quando l'ho trovata era perfetta anche di carrozzeria;mentre rintracciavo il vecchio proprietario,un giorno,non c'era più li dove l'avevo vista e ho pensato che l'avesse presa qualche altra persona prima di mè...

Sento il proprietario,mi dice che la demolita qualche anno prima e che non l'ha data a nessuno e quindi qualcuno l'ha presa su senza chiedere...

Dopo due mesi,come per magia,vedo qualcosa di strano nel bosco in fondo ad un burrone,nella rprietà dei miei nonni....era lei...dei ragazzi,per divertirsi l'hanno presa e buttata giù....

ora la voglio sistemare;il motore gira...nel serbatoio cè porcheria e spero che il telaio non si sia piegato(come si fa a capire?)

perchè esistono i ragazzini stupidi?? :evil: Io da piccolo avrei avuto molto piu' rispetto per una vespa! Al massimo avrei provato a smontarla per vedere com'era fatta dentro... :P

Ma buttarla giu' da una scarpata è un divertimento sterile e stupido... :shock:

Inviato

si soprattutto se NON E' TUA!!!....e sapete come li ho sgamati?un giorno sono venuti a riprendersela e pretendevano che gliela davo!!...be calcolando che era tutto il giorno che stavo rastrellando una scarpata dove avevo tagliato l'erba,per poco non gli ho lanciato dietro la forca!!peccato che era passato troppo tempo (2/3mesi),se liu sgamavo subito andavo a casa loro !

Inviato
si si le foto le metterò;è che abbiamo smontato tutto...però adesso non sappiamo cosa fare con i vare pezzi;tipo cosa cambiare,cosa mantenere e recuperare e in questo caso come recuperarlo;servirebbe una sorta di guida che indica le i pezzetti che è meglio mantenere i suoi e quelli che conviene cambiare;per i ricambisti on line,io con il pc non sono molto ferrato...quindi se qualcuno mi può scrivere in pvt un ricambista mi farebbe un piacere...

Io in rete un pò ho cercato ma sulla GTR come la mia(quella con la scritta davant in stampatello)non ho trovato niente...vorrei restaurarla da solo ma se continuiamo così sarà dura perchè non sappiamo cosa fare..e non mi va di portarla a qualche restauratore..

DartDuck - Sgombero Cantine e Box - Tel. 011 348013

8)8)8)8):wink::wink::wink::wink:

Inviato

metti foto della pedana sopra e sotto, dei lati, dei lati senza scocche e del tunnel centrale e del sottosella vediamo com'è la ruggine e ti diciamo, al'apparenza sembra valga anche un bel conservato..

Inviato

E per quelle dovete aspettare qualche giorno che devo andare nel magazzino del mio amico...comunque vi anticipo che di ruggine non ce n'è;l'unica cosa è che è pieno di botte sia lo scudo che le scocche...che sono anche grattate,ma senza rggine..di rotto rotto ci sono solo sella e fanali,il volante è rotto dove c'è il supporto per le leve..

Per una guida al conservato avete qualche spunto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...