Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la macchia scura è un adesivo di Marilin Monroe (non sò se è scritto giusto) appunto scolorito presumo sia stato trasparente un tempo, ed ora è diventato marrone tutto mezzo screpolato secco da morire, sono riuscito a togliere un qualche lembo e sotto la vernice è molto ma molto + rossa del resto.... non sò neanche se vale la pena di provare con il phon come mi avete consigliato.... e più che altro non vorrei fare danni...

per i WD40 sono d'accordo ho letto qualche recensione su internet e sembra faccia miracoli ma qui in zona non sò dove trovarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

per i WD40 sono d'accordo ho letto qualche recensione su internet e sembra faccia miracoli ma qui in zona non sò dove trovarlo....

Il WD40 ce l'hanno in qualunque ferramenta, neanche troppo fornita, o negozio di ricambi auto/moto. Lo trovi anche nei supermercati forniti. Eventualmente il CRC marine è praticamente uguale.

in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò neanche se vale la pena di provare con il phon come mi avete consigliato.... e più che altro non vorrei fare danni...

Si che val la pena!

Certo, ce ne vorrebbe uno professionale da carrozziere per scaldare bene la colla, ma già con l'asciugacapelli di casa vedi che funziona.

Prima prova, poi parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime serrature non sono altro che i bloccasterzo, oltre tutto per i 125 anni 50-60, quindi niente.

Il tonazzo e vespa2 non mi sembrano granchè. Alla fine hai solo quel mini lucchetto a proteggere l'uncino, sai che roba...

Allora meglio una bella catenazza intorno allo sterzo o alla pedana.

L'ultimo di e-bay va bene solo per le small.

Le scarpette in gomma... boh, a me durano ben più di 2 mesi, e poi cosi in metallo non mi fanno impazzire.

Ma alla fine il luchetto lo puoi chambiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchia scura è un adesivo di Marilin Monroe (non sò se è scritto giusto) appunto scolorito presumo sia stato trasparente un tempo, ed ora è diventato marrone tutto mezzo screpolato secco da morire, sono riuscito a togliere un qualche lembo e sotto la vernice è molto ma molto + rossa del resto.... non sò neanche se vale la pena di provare con il phon come mi avete consigliato.... e più che altro non vorrei fare danni...

per i WD40 sono d'accordo ho letto qualche recensione su internet e sembra faccia miracoli ma qui in zona non sò dove trovarlo....

Ma non rovina la carozzeria vero? Lo vorrei provare pure io...magari aiuta pure per togliere quelle macchie che trovo quando tolgo le pance sulla scocca causate dalle guarnizione in plastica nera...

Link al commento
Condividi su altri siti

- Freccia rossa: serratura antifurto (funziona conchiave particolare a sezione circolare)

- Freccia verde e freccia blu : pistoncino antifurto

- Freccia nera alette tamburo

Funzionamento: Una volta sbloccata la serratura con la chiave esercitando una pressione sul parte del pistoncino sporgente verso l'esterno del mozzo (freccia blu) la parte sporgente all'interno del mozzo (freccia verde) va ad infilarsi tra le alette del tamburo (freccia nera) impedendo la rotazione della ruota anteriore.

L'ultima foto del messaggio precedente ritrae l'antifurto che blocca la ruota, come potete vedere il pistoncino dal lato esterno non è più visibile

Spero di esere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

non sò neanche se vale la pena di provare con il phon come mi avete consigliato.... e più che altro non vorrei fare danni...

Si che val la pena!

Certo, ce ne vorrebbe uno professionale da carrozziere per scaldare bene la colla, ma già con l'asciugacapelli di casa vedi che funziona.

Prima prova, poi parla.

ebbene ora parlo perchè ho provato ed ecco il risultato....

e attenzione sono andato da un carroziere che ha provato anche con la carta

capito quando dicevo se ne vale la pena????

non sò se è meglio prima o dopo, il carroziere mi ha detto che se mi procuro un paio d'etti di colore alla nitro mi ci dà un spruzzata per coprire il tutto cosa dite si può fare??? il risultato sarà accettabile???

e a proposito secondo voi, considerando che la vespa è stata immatricolata nel 1976 e presumo anno di produzione 1975 (non mi ricordo dove ma ho inserito il n°di telaio in un sito e mi ha detto ciò) con telaio n°VSE1T, che colore MAXMEYER devo chiedere al rivenditore di vernici??

grazie in anticipo ciaociao

ecco il prima

http://img165.imageshack.us/img165/6329/dscf1097li4.jpg

ecco il dopo

http://img90.imageshack.us/img90/425/imgp0321rr1.jpg

http://img440.imageshack.us/img440/351/imgp0322ar9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e attenzione sono andato da un carroziere che ha provato anche con la carta

Non dirmi che ha provato con la carta vetrata!... :shock::shock:

Comunque il phon va usato sulla superficie dell'adesivo, per scaldare la colla sotto e poi levarlo senza fatica e con esso levare anche buona parte dei residui di colla.

Qui l'adesivo era già venuto via ed era rimasto il residuo di colla che in parte ancora è rimasto.

Per levare quello (col phon non levi tutto al 100% se l'adesivo è su da diversi anni) occorrono dei prodotti diluenti non aggressivi per la vernice.

Ora non so dirti quali esattamente ma se vuoi posso farmelo dire dal mio carrozziere.

Ma la parte che si vede bianca è vernice che è venuta via?...

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA.....

L'ADESIVO NON ERA VENUTO VIA... ERA COTTO DAL SOLE DAL TEMPO DALLE INTEMPERIE ETC ETC...

IL CARROZIERE HA SCALDATO CON IL PHON....

HA TOLTO L'ADESIVO CON UNA SPATOLA....

HA PROVATO A TOGLIERE I RESIDUO DI COLLA CON UN SOLVENTE IN PARTE è VENUTO VIA.....

A QUEL PUNRO ERA RIMASTA TIPO STIMMATE DI MERILIN SULLA VESPA....

A QUEL PUNTO HA PèRESO DELLA CARTA VETRATA P2000 MI PARE E HA PROVATO AD ELIMINARE LA "STIMMATE"

MA è ARRIVATO AL FONDO SENZA ELIMINARLA.......

IN PRATICA IL COLORE DELL'ADESIVO è PENETRATO NELLA VERNICE TIPO TRASFERELLO......

ORMAI IL DANNO è FATTO, DICIAMO CHE TRA PRIMA E ORA LO SCHIFO + O - è UGUALE.....

SECONDO TE DANDO UNA SPRUZZATA COME DICE IL CARROZZIERE SI RIESCE A RECUPERARE????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...