eda98 Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Inviato 6 Agosto 2008 px125e dr177 albero ant. mazzucch. min. 52 max 109 160/be3 padellino modificato velocità oltre 100!!!! Cita
tommy.64 Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 per ciop: un po di dati relativi alle caratteristiche tecniche? ad esempio: cilindrata, misure di alesaggio e corsa, tipo di albero, accensione, rapporti ecc. ecc. ciao... Cita
vespaaa91 Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 Polini 177 rifasate (luci alzate)Scarico lavorato e lucidato a specchio testa lucidata a specchio Scarico JL in inox con silenziatore in carbonio Carter raccordati Albero anticipato Mazzucchelli corsa 57 Carburo PHBH 28 Collettore polini Filtro: soffietto Malossi Valovola allungata 2+2 Rapporti 22/65 Frizione 4 dischi DR con 7 molle DR Campana 7 molle con anello di rinforzo Volano originale....per ora Qualcosina sulle prestazioni? Vel max? Cita
CIOP Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 per ciop:un po di dati relativi alle caratteristiche tecniche? ad esempio: cilindrata, misure di alesaggio e corsa, tipo di albero, accensione, rapporti ecc. ecc. ciao... Il cilindro in origine era di un KTM 300 , adesso pero' lavora con un albero piaggio 57 mm ma con biella maggiorata , la cilindrata eff. e' di 232 cc . I rapporti sono quelli extra longe della malossi mentre la centralina e' ad anticipo variabile completamente artigianale ... in salita in 2a al max ho raggiunto gli 11.350 giri/' ... al banco non l'ho ancora provato ma spinge come una furia .... he he ho gia' avuto un malossi da 30 cv ma in confronto a questo pareva fermo .... CIOP Cita
valentino Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 Io ho un px 200 Malossi 210 con fasi alzate Albero Meceur corsa lunga 60mm Pacco lamellare MMv2 Carburatore dellorto 34 Carte saldati e fresati estremi e accordati Espansione artigianale Potenza intorno ai 34 cv velocita massima mai provati piu 140km/h in quanto a conversion appena torno dalle vacanze Cita
vespaaa91 Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 Io ho un px 200Malossi 210 con fasi alzate Albero Meceur corsa lunga 60mm Pacco lamellare MMv2 Carburatore dellorto 34 Carte saldati e fresati estremi e accordati Espansione artigianale Potenza intorno ai 34 cv velocita massima mai provati piu 140km/h in quanto a conversion appena torno dalle vacanze Che bestia che dev'essere!! Cita
brum-brum-vespa Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 PX125E Polini 177 raccordato scarico allargato 2mm per parte e lucidato così come la testa Albero anticipato corsa 57 valvola lavorata 4+4 carburatore 28 raccordato manicotto malossi al posto del filtro rapporti 23/64 polini marmitta giannelli anticipo 17┬░ Velocità max circa 120, ma secondo me tira a fatica la 4^(aspetto che esca il pignone da 22 denti DRT). Cita
tommiv Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 p200e del 1982, g.t. malossi 215, testa originale piaggio modificata secondo malossi, getto max 120, marmita sito, identica al originale piaggio, tutto il resto e originale piaggio, velocita max misurata con satellitare 108 km, pozizione eretta, il contakilometri invece segnava, 85, 90 , 95!!va a scatti, ora o ordinato tramite internet da tonazzo, testa ricalcolata malossi, marmita ad espansione simonini, piu 3 getti del max 122,125, 128. Cita
danerac Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Px125E dell'82 Polini 175 7 travasi 24/24 del 200 con 160 BE3 130 filtro ribassato T5 ma prossimanmente niente albero anticipato mec eur valvola 110°prima e 50°dopi PMS rapporti Polini il resto originale carter con travasi allargati a L marmitta polini racing con silenziatore in alluminio anticipo 19°ma prossimamente 23°con centralina della elvenr la delayer pistone con luce travaso secondario allungata e travasi allargati Prestazioni non ancora testate sono in rodaggio data rettifica cilindro e fasce nuove. Ciao Andrea un grazie a tutti coloro mi hanno saputo consigliare sulla mia prima elaborzione fatta con le mie manine. in particolare a matteoinfante e tarroPX Cita
cispugliaio Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 io lo dico subito, ciò lavorato parecchio ma non tira una sega, forse perchè è sfinito ormai... p150x con dr polinizzato travasi a D, scaldato 2 volte, piegato il pistone 1 volta e quindi segato, mai rettificato mai cambiate le fasce o il pistone (ehm...) scarico alzato ed allargato al 70% fasi leggermente alzate testa a specchio sbassata (troppo sbassata) pistone corto, camicia corta lamellare malossi + phbh 28 filtro a cono polini carter raccordati al profilo Polini di scatola (x il futuro) travaso frontale accordato (se così si vuol, dire...) acc. elettronica px nuovo mazzu AMT 154 frizza 6 molle + anello tornito + kit newfren 3 dischi con molle + spessore DRT + dado DRT 22/65 + gomma spalla alta bitubo davanti paioli dietro cerchi in lega FA volano 3,2 kg purtoppo bozze, ruggine, tutto gratis Non fa manco 100 ma metto in 4 a 45 e non la levo più. Cita
morfeus86 Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 salve ragazzi: polini 177 lavorato carter raccordati e lavorati valvola allargata albero originale anticipato si 24 getto max 140 marmitta scootrs frizione 7 molle 200 22 denti primaria originale testata a specchio volano originale senza ghiera accensione peso circa 2,50 kg gomme metzler me1 ammortizzatori regolabili by paolone il tutto realizzato dal mago 2IS... ciao ciao Cita
luca70 Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 io c'ho su l'originale ma vado lo stesso più veloce di voi perchè ho messo le rotelle e non freno mai!!! Cita
aaldovalli Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 ciao morpheus..volevo chiederti le prestazioni della tua vespa..va meglio in allungo o in ripresa?e anche che rapporti monti?piu o meno faro' la tua stessa configurazione..grazie Cita
morfeus86 Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 ciao aldo come va? alla fine sta bennedetta scootrs sei riuscito a farla andare? la mia vespa va bene sia di ripresa che di allungo, i rapporti ho 22 68 e vanno bene anche se per viaggiare sono cortini ma vanno allagrande nel misto...pensa che prima montavo il 20 originale ma era troppo corta, sembrava un cross ma appena arrivava ad 85-90 urlava come una matta..ora sui 100 è tranquilla..poi i rapporti sono soggettivi...ciao Cita
deltonerally Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 Ciao a tutti,il mio proto stradale su base big per il momento è solo sulla carta,come mai secondo voi in tnti si accaniscono per fare i proto sui small e tanti snobbano i big,scusate se sono andato ot.................. Cita
step200e Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 Una Vespa o qualsiasi altro motore 125 ad un regime medio tra i 4000 e i 6000 g.min travasa una cosa come 7.000 l/ora.Metti che ci fai 5000 km prova ad immaginare quanta polvere e microsabbia ci entra dentro al motore: una cava...eheh... Per te che sei all'ultima rettifica M944 poi... Non è un obbligo il mio eh...è solo per informare.... Xchè secondo voi il filtro originale della vespa ferma le polveri e le micropolveri !?!?!?!? Cita
aleracing1981 Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Vespa t5: Malossi in alluminio d.65 testa modificata secondo malossi -ma la alesero'a 65- carburatore,volano,accensione di serie raccordatura tra carburatore-scatola filtro-carter travasi? Non ce n'e' bisogno rapporti di serie marmitta gf project o sitoplus o simonini a piacere bitubo ant.e post. Cerchi in lega f.a. Anodizzati neri. Consuma poco 23km/l e ai semafori vola,peccato le sole 4 marce ce ne vorrebbero sei,ma in ncitta ci si puo' accontentare. Velocita mai misurata ma sicuro sopra i 110 reali... P 200 e : Pinasco appena raccordato testa modificata hand made carburatore di serie volano 2,6 kg rapporti e accensione di serie MARMITTA PADELLINO,PADELLINO FACO,LEOVINCI A PIACERE bitubo ant.e post. Cerchi in lega f.a. Consumicchia,velocita' massima non provata,ma puo tirare una rulotte... Cita
antind0682 Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Vespa PX150 MY del 2002, Polini 177, carter raccordati, valvola allargata 4 avanti e 4 dietro, albero mazzucchelli anticipato corsa 57, carburatore 24/24 SI con scatola raccordata al carter, marmitta sito, frizione originale 8 molle, rapporti cambio e primaria originali: 115 km/h di tachimetro e non sono mai sceso sotto i 22 km/l di percorrenza. Motore brioso con tanta ripresa che mi serve per le stradine di montagna che faccio tutti i giorni. Cita
antind0682 Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Dimenticavo.....prossimo step: frizione completa px 200, primaria px 200 e M1X da montare su carter Polini che dicono vada già bene Cita
M944 Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Dimenticavo.....prossimo step: frizione completa px 200, primaria px 200 e M1X da montare su carter Polini che dicono vada già bene se vuoi un consiglio...monta i rapporti del 200 e STOP!! l'X lascialo al venditore... che poi entri in una voragine di pezzi che nemmeno ti immagini... e (per ME) perdi il brio nelle strade di montagna...... a meno che non monti rapporti super corti.. e FAI UN MOTORE SPECIFICO PER l'X. ....NON TRASCURANDO NIENTE!!!!!........pero poi le conseguenze le paga ..IL CAMBIO!!!! PARERE PERSONALE!!!! Cita
antind0682 Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 ma la mia configurazione riesce a tirarla la primaria del 200? ci sono persone che lamentano un calo tra 3a e 4a............... Cita
M944 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Se non hai stravolto IL CILINDRO...aprendo a destra e sinitra SENZA CONDIZIONE DI CAUSA .... e hai fatto i travasi nei carter ....A MODO ....SI ALTRIMETI..non sara un fulmine a salir di giri pero........li tira lo stesso!!! L'importante e aver fatto anche il contorno ..COME si deve perche un motore non e fatto SOLO da cilindro e carburatore......... Cita
scr@mble Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 (modificato) La mia giallona, ora purtroppo giace dal carrozziere, in attesa delle riparazioni e del probabile cambio di colore... Carter: PRE-Arcobaleno, travasi raccordati più possibile, senza riporto di materiale... Valvola: allargata e raccordata al collettore Malossi. Albero Motore: Mazzucchelli Special LIP anticipato e bilanciato, corsa 60 Cilindro: Polini 177, da scatola tranne "L" tagliate a "D". Testa: MMW (base Malossi) Spessore base cilindro 1,5 mm Accensione: Vespatronic con volano da 1,6 KG Anticipo: da verificare con strobo, ma messo in maniera conservativa Carburatore: dell'Orto PHBH 28BS, MAX 122, MIN 55 SPILLO X2 1°tacca dall'alto...... Collettore Malossi per valvola rotante, fresato e tolti gli scalini interni Filtro: soffietto Malossi al telaio Scarico: Scoot RS (eliminata la ruota di scorta) SIGH!!!!! Frizione: A quattro dischi in carbonio NEWFREN, compresa di sue molle, cestello Piaggio 6 molle, con anello di rinforzo costruito al tornio, bicchierini originali Piaggio.... Rapporti: Malossi DD 23/64, lasciando tutto il resto del cambio inalterato (px prima serie), compresa quarta lunga...... (forse anche troppo lunga.....) Prestazioni: considerando il mio peso: non c'e' male...discreti i bassi........ Consumi: anche io sui 20-25 km/litro. Modificato 30 Marzo 2010 da scr@mble Cita
500turbo Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Cilindro Polini 177 da scatola Albero Mazzucchelli anticipato corsa 57 Valvola allungata e allargata al massimo Collettore Malossi con PHBH28 (filtro no grazie!) Testa MMW Rapporti 22/67 con 4a da 35 denti ( ancora per pochissimo...) Scarico JL "performance" con terminale in carbonio Volano originale Cita
righeira Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 px 200 rifatto motore in corsa 60 con cilindro originale PIAGGIO portato a Diam.68 lavoraz. carter e travas. varie. Made in PICCIO. Una BOMBA!!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini