Bek21 Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Inviato 23 Agosto 2008 ciao a tutti...voerrei sapere da coloro che hanno provato il kit per modificare il 125 in 150 5 travasi quale fossero i miglioramenti e soprattutto se ne vale la pena anche per quanto riguarda durata..grazie in anticiapo Cita
_kenzo Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Inviato 23 Agosto 2008 ci sono un milione di post al riguardo..cerca in giro nel forum.. Cita
-2IS- Inviato 24 Agosto 2008 Segnala Inviato 24 Agosto 2008 in una parola, GRIPPA. C'è poco da fare, se n'è parlato in tutte le salse, sarà bello (esteticamente? fluidodinamicamente? boh...) ma il pistone nel 90% dei casi si inchioda nel cilindro. non credo sia solo una questione di tolleranze o carburazione. Sarà economico ok, ma per farlo andare bisogna trovargli una testa e un pistone decente. Costo dell'operazione: 70€+trasporto+iva (su pezzo e trasporto). Facciamo finta che il trasporto sia 10€ (nel mio caso è oltre 16€). totale 96€!! e siamo ancora col suo pistone e senza testa. Un DR già costa uguale, va di più, ha la testa ed è più affidabile, senza contare i margini di miglioramento...Avendo il culo di ricevere in regalo un pistone asso e una testa 150 piaggio siamo a parità di prezzo. Altrimenti per il Teknoetre 5trv ci vogliono almeno altri 25/30€ per una testa e 40€ per un pistone. Farlo diventare un buon kit completo viene a costare praticamente più di mettere un polini. Ciò non toglie che non tutte le ciambelle riescano col buco, però in questo caso il buco mancato rappresenta un cilindro andato bene, e non il contrario. A me personalmente ne sono capitati 3 per le mani e hanno grippato tutti, con tolleranze di accoppiamento cilindro/pistone comprese tra 10 e 19 centesimi (rispettivamente toll. minima e massima sul g.t.). Cita
_kenzo Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 19 centesimi??????????????????????????????????????????????????????? Cita
-2IS- Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Inviato 29 Agosto 2008 esatto, misurata tra la canna all'altezza dlele luci e sul pistone appena sotto le fasce. Ovviamente a freddo, poi a caldo la tolleranza sopra stringe un po', cioè si dilata il pistone, ma evidentemente si dilata troppo... Cita
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