Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho appena acquistato un kit polini 175 cc x la mia vespa PX.125.E del 1982... volevo kiedervi se ci sarà qualche miglioramento nelle prestazioni (montando solamente cilindro+testa+pistone)???...

qualcuno mi saprebbe dire quali getti dovrei mettere per la carburazione???

e un'ultima cosa: cambia qualcosa se monto una marmitta originale della 200 al posto di quella del 125...?????....

aspetto vostri consigli...

grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

un aumento di prestazini l'avrai sicuramente...per la carburazione prova acambiare solranto il getto del max, aumentandolo di 4 o 5 punti...il padellino del 200 non monta sul 125 e poi non cambierebbe niente, sempre padellino è... :)

Inviato

ci sono decine e decine di post a riguardo...usa la funzione "cerca" con "elaborazione px" o "polini px". Comunque, in linea di massima monti il gruppo termico così com'è, aumenti il getto max a 105-108 (controlla la candela), registri la vite della carburazione a 2giri e mezzo da tutta chiusa e se vuoi fai un buco da 5mm sul filtro aria in corrispondenza del getto max. metti una marmitta originale px bella libera ed è più che sufficiente, in ogni caso leggiti gli altri post che se ne parla a bizzeffe.

Inviato

la velocità aumenta di si e no 5 kmh senza cambiare rapporti, rodaggio fai 250 km e gli altri basta scaldarlo che puoi tirarlo quanto vuoi

Inviato

la velocità, mantenendo i rapporti originali, aumenterà un po' ma avrai la vespa che griderà pietà.

Senza aprire i carter potresti cambiare il pignone, se non sbaglio hai la corona del parastrappi con 68 denti e il pignone da 20. cmq per questi accoppiamenti aspettiamo i + esperti (mi sembra tu possa montare un 21 denti ma non ne sono molto sicuro!)

500 km come rodaggio solo per l'installazione di cilindro e pistone secondo me sono sufficienti!!

Inviato

...

mi sembra tu possa montare un 21 denti

...

ed anche un 22 denti, hai la quarta corta, potrai anche montare il 22 denti.

Inviato

quindi mi basta montare un 21 o 22 denti per guadagnare un pò di allungo... beh spero ke almeno frutti un pò questa modifica mettendo sia pignone ke motore..??? poi nn saprei: una marmitta originale svuotata???...

Inviato

ho letto qusta pagina ( http://www.vespaonline.com/Article26.htm ) ke parla di espansioni x la PX... alla fine della lista l'autore parla di una sito "non plus".. ke migliora notevolmente le prestazioni di una px 125 con polini 177.. solo ke stamattina cercando sia su ebay ke su sito marmitte.. nn trovavo quella giusta... se mi saprete dir qualcosa voi....

+ ke altro nn vorrei sbagliarmi nel prendere una sito equivalente a quella originale invece ke l'altra...?!?!?!?!?!?!????...

Inviato

ah si, l'articolo di MArco ... è il normalissimo padellino SITO come la Piaggio originale, modificato nel collettore, come scrive l'autore.

Basta cercare marmitta Sito per Vespa.

Inviato

appena mi arriverà il gruppo termico e vado a togliere il cilindro originale... ne esce fuori (senza smontar nulla)?? sembra una domanda stupida ma sto lavoro devo farlo io quindi... + ke altro xk vedendola ora così com'è, la posizione del motore è un pò incavata alora nn vorrei ke quando vado a sfilare mi tocca sulla parte davanti dv cè il gancio x la "chiappa"....???.....????

Inviato

Si tocca e non puoi sfilarlo.

Ci sono due metodi:

1. togli i prigionieri, togli il cilindro originale metti il polini e rimetti i prigionieri.

2.metti degli spessori sotto il cavalletto (io uso dei pezzi di legno alti una decina di cm)e qualcosa she sorregga il culo della vespa(ad esempio un prisma) togli la ruota, stacchi il motore dalla sospensione e lo lasci scendere. In questo modo il cilindro si porterà in posizione inclinata verso l' alto e riuscirai a sfilarlo.

Anche se il secondo sembra un pò più complicato, per me è il migliore.

Inviato

Scusa brum brum ma con il secondo metodo è sufficiente staccare l'ammortizz o anche i cavi gas ecc.. ed elettrici ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...