Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve sono un vespista ma non ho una perfetta conoscenza di tutto il motore vespa, vorrei approfondire, studiare, magari riuscire a cominciare a capire qualcosa in piu sull'elaborazione di un motore.

Vorrei sapere come fare. c'è qualcuno che mi protrebbe dire a chi rivolgermi

se ci sono corsi per imparare. se esistono ancora meccanici che sono disposti a farmi lavorare come apprendista ovviamente senza essere pagato non mi serve un lavoro solo qualcuno che mi faccia apprendere e capire di piu la mia vespa.

In cambio posso offrire forza lavoro :-D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

"compralo" da emule.....

1)Consigliato da sartana e mi sn trovato bene, ho capito qualcosetta ( gli ho dato giusto un occhiata) : (FACCHINELli) Elaborimo il 2 tempi

2) la tua moto- tecnica riparazione 2 tempi 4 tempi

Inviato

1- per quanto riaguarda la meccanica e la teoria dei 2tempi in generale, devi studiartela un po. cerca si internet o cose così.è basilare, altrimenti nn puoi capire il resto. (nn puoi partire da "elaboriamo il 2 tempi", PERCHè è UN LIBRO CHE DA GIà PER SCONTATo che tu sappia perfettamente come funziona un 2 tempi)

2- aiutati anche con un qualsiasi blocco motore a 2 tempi (anche quello del ciao) mentre leggi le informazioni che ti ho consigliato di cercare. ti aiuterà molto a capire i meccanismi... molto più di 80787907 spiegazioni. vedrai che ruotando l'albero a mano con motore aperto ti aiuterà un sacco.

3-procurati un motore vespa e smontalo completamente, fatti anche dei disegni se necessario o se hai paura di dimenticarti la sequenza dei pezzi.rimontalo entro breve tempo perchè hai la memoria fresca.

4- leggiti pure elaboriamo il 2 tempi, e qualcosa capirai.

5- nn dirmi che sai già come funziona un 2 tempi

Inviato

Essendo anch'io più o meno nella stessa situazione e visto che dite che vale più la pratica che la grammatica, vi chiedo.

Ok, ma che attrezzi servono per smontare e rimontare un motore vespa?

Io per esempio a casa, piu che cacciaviti, chiavi fisse, martello e pinza non ho.

Bastano?...

Inviato

no..... se vuoi mettere mano su un motore senza fare tanti danni di serve un po di attrezzatura, la base per la meccanica non e solo cacciavite , pinza e una serie di altri attrezzi, senza contare gli estrattori uno volendo se li puo anche fare, ma non con pinza e cacciavite

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...