Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

tutto come nuovo, sul pistone non c'erano neanche incrostazioni di olio bruciato era giusto un po' sporco. fasce elastiche ok. ma io mi chiedevo: può essere tutto dovuto a una eventuale marmitta tappata? dico eventuale perchè a me sembra a posto

Inviato
seeeeeeee... non ci starebbe nemmeno un pignone così....

quoto !!

dai ma dovrebbero riprogettare il carter :lol::lol:

comunque anche la carburazione estremamente magra ,tende a non far salire molto di giri , il motore ....

con la moto succedeva cosi ...poi ho aumentato il getto e via andare :D

Inviato

bene credo di aver trovato il problema: ho rismontato il carburatore e nel togliere il filtro aria l'ho trovato pieno di benzina. credo che il "friggimento" della mia vespa fosse dovuto a una carburazione anormale...almeno spero...che dite???

Inviato

Io farei una semplicissima cosa, toglierei il 110 e ci metterei un 75dr...

Gia ti fa più di 40km/h (60 circa) con una spesa veramente esigua, vespa eterna, e che non consumerebbe un cazzo...

Poi se hai esigenze particolari è un altro discorso...

Inviato

Io farei una semplicissima cosa, toglierei il 110 e ci metterei un 75dr...

Gia ti fa più di 40km/h (60 circa) con una spesa veramente esigua, Vespa eterna, e che non consumerebbe un cazzo...

Poi se hai esigenze particolari è un altro discorso...

anche così va bene, dipende cosa ci vuoi fare...

Inviato

eh avete ragione però c'è un discorso affettivo dietro a quell'elaborazione...cmq adesso sto sistemando la carburazione perchè avevo un po' di problemi poi, prova più ardua, sarà passare la revisione...passata quella mi ci metto a smanettare bene

Inviato

Sarà anche un discorso affettivo ma non fare più di 40, e anche se fossero 50 sarebbe la solita cosa, con un 110 ragazzo mio è roba che non si vede tutti i giorni...

Qui c'è il rischio che un nonnino con un 75dr ti da le paste!!!!

Inviato

ciao a tutti c sono aggiornamenti. data la difficoltà nel trovare i pezzi mi sono fatto prestare un 75 dr 3 travasi per circolare. l'ho montato mantenendo il carburatore 16.10con getto da 66, risultato? stesso difetto la vespa si ferma a 45 km/h (5 in più del 130!!!). arriva a un certo numero di giri e inizia a "friggere".

io a questo punto ho pensato: o è la marmitta o è il carburatore. voi che dite?

PS. cmq ho sbagliato il pistone del polini non è 57,4 ma 57,9, è sempre un 110?

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè ho risolto tutti i miei problemi sostituendo il carburatore.adesso funziona tutto perfettamente.

nel frattempo mi sono procurato un po' di cose:

- campana 24/72 denti dritti (nuova a 5 euro!)

- carburatore 19

- il mio solito 112 polini

- una marmitta polini e una leovinci

poi ho trovato anche un motore completo 4 marce quello che ho su ora è un 3 marce, le mie domande sono:

- qual è meglio elaborare? 3m o 4m?

- sto cercando un albero anticipato...cono piccolo o grande?mi dite un po' la differenza in misure

Inviato

Io preferirei elaborare il 4m, con la marcia in più ti diverti meglio a mio parere...

Per l'albero anticipato anticipati il tuo originale, che dovrebbe essere cono 20...

Se non sei capace te con un flessibile, portalo in rettifica, devi tagliare di 23mm, come consiglia la polini...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...