markolino Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Innanzitutto mi presento, marco da genova,, ho da poco un px arcobaleno e volevo elaborarla con il discussissimo m1x: M1x senza lavori carter e angoli smussati e rivisti. Base 1,5mm allu sotto la testa Carburatore SI20 Frizione 7 molle 200 Mazzuca anticipato c60 Rapporti: 4°corta arcobaleno 22/65. Marmitta: ?? premetto che non vorrei fare tanto rumore ma non vorrei neanche compromettere troppo le prestazioni. La vespa girerà prevalentemente in ciclo urbano quindi vorrei avere una buona ripresa non solo allungo, consumi ridotti e non molto rumore Cita
matteoinfanti Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 ...assa star! Direbbero in veneto! Quel cilindro ha bisogno di BENZINA! Vai piuttosto su P&P PInasco in allumino....si sposa meglio con padelle e sottospecie di carburatori Si20.......credimi! Cita
markolino Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Perchè il si20 lo chiami sottospecie?? Io ho letto che l'm1x va ottimamente anche diciamo "P&P" o con qualche lavoro e basta. Cita
Arrow Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Perchè il si20 lo chiami sottospecie?? credo che matteo lo chiami così perchè il SI è di vecchia concezione... Cita
luca70 Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Perchè il si20 lo chiami sottospecie?? Io ho letto che l'm1x va ottimamente anche diciamo "P&P" o con qualche lavoro e basta. ci sono molti post aperti sull'argomento e...no!l'm1x non va bene se non lavori i carters...per P&P si intende che non si lavora il cilindro come di solito si fa con altri cilindri, ma se prendi e metti su l'x così, hai buttato i soldi! se non trovi niente manda un pm a phantomevo e lui ti spiegherà la sua odissea. Cita
PhantomEVO Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 sarò felice di aiutarti se vorrai! Cita
matteoinfanti Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Perchè il si20 lo chiami sottospecie?? Io ho letto che l'm1x va ottimamente anche diciamo "P&P" o con qualche lavoro e basta. L'Si è nato per un "cesso" di motore px, quindi lo hanno creato di conseguenza Hai interpretato male quello che hai letto: m1x P&P significa che il cilindro non viene toccato.....ma per farlo andare bisogna toccare tutto il resto. Il 20 Si è comunque insufficente, lo aspirerebbe intero con la scatola. Prova a mettere un 20 su una motocross 250 2t e poi raccontami che succede..... Cita
Arrow Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Il 20 Si è comunque insufficente, lo aspirerebbe intero con la scatola. leggendo questa frase ed immaginandomi la scena del carburo con relativa scatola, che si accartocciano e provano a infilare nella valvola, ho iniziato a ridere come un deficiente... Cita
markolino Inviato 15 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2008 e che rapporti posso montare? Cita
M944 Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Perchè il si20 lo chiami sottospecie?? L'Si è nato per un "cesso" di motore px, quindi lo hanno creato di conseguenza ..e alla fine del discorso....... il carburatore SI con un cilindro piu performante..... BUTTALO NEL CESSO E TIRA L'ACQUA.. cosi non lo vedi piu' Va bene solo per i motori originali e poi e poi....., anche se non te lo posso giurare......XCHE'... NON HO MAI AVUTO MOTORI ORIGINALI!!!! ( mi prende i brividi a chiamare quei accrocchi ...carburatori) Cita
santeilbandito Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 e alla fine del discorso....... il carburatore SI con un cilindro piu performante..... BUTTALO NEL CESSO E TIRA L'ACQUA.. cosi non lo vedi piu' Va bene solo per i motori originali e poi e poi....., anche se non te lo posso giurare......XCHE'... NON HO MAI AVUTO MOTORI ORIGINALI!!!! ( mi prende i brividi a chiamare quei accrocchi ...carburatori) fenomeno m944!!!!!!!!!!! sempre il migliore!!!!! Cita
luca70 Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 M SEI ESAGERATO!! un24 ovalizzato con la sua bella valvolina aperta a modino non è proprio un cesso...è un cessino...un giorno ti faccio provare la mia vespuccia e vedrai che un pò ti ricrederai...giusto un pochino... Cita
matteoinfanti Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 M SEI ESAGERATO!! un24 ovalizzato con la sua bella valvolina aperta a modino non è proprio un cesso...è un cessino...un giorno ti faccio provare la mia vespuccia e vedrai che un pò ti ricrederai...giusto un pochino... ....attento Luca che se lui ti farà provare la sua........... Cita
M944 Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 M SEI ESAGERATO!! un24 ovalizzato con la sua bella valvolina aperta a modino non è proprio un cesso...è un cessino...un giorno ti faccio provare la mia vespuccia e vedrai che un pò ti ricrederai...giusto un pochino... ....attento Luca che se lui ti farà provare la sua........... Ah AHAHAHAAHAHAHAHAHH... Matteo sempre esagerato!!! la mia non e proprio esagetrata... PER ADESSO , si alza solo in seconda di gas con la polini con 23/64... il prox motore se non si alza di terza di gas... LA BUTTO ...NO NEL CESSO ..NELL'INCENERITORE DIRETTAMENTE!!!! Ritornando al topic... con un 24 ovalizzato E FATTO A MODO!!! sara' SICURAMENTE un po meglio , ma un carburatore non e fatto solo dal venturi!!!! i passaggi e le regolazioni di fino di un (prendo il pegggio!!!!) PHBH un SI se li sogna!!! Per carita piu cose ci sono da spippolare piu e difficile da mettere a punto ..pero alla fine la differenza la sente a un kilometro di distanza!! Parere personale Cita
luca70 Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 ma io sono d'accordissimo con te. ti prendevo solo leggermente in giro!!! ma io sono per il turismo( anche se veloce e sportivo) quindi con un 30 devo portarmi appresso l'autobotte!!! la mia prox vespa( che credo sarà una lml) la farò da città e da corsa...e allora lì ci metterò un carburo serio(tanto la pancia la taglio!!). ciao grande!! P.S. ...però ci dobbiamo beccare per 'sti scambi CULturali...Salisburgo anyone?? Cita
Ospite Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 Ciao raga, scusate se m,i intrometto. Mi potete consigliare un 24 decente da montare?? che non sia un SI Cita
Ospite Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 quello che ho summa special? ma va bene anche sul px??????! Cita
travelb Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 VHST28.....magari è meglio...... Cita
Vespaolo Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 VHST28.....magari è meglio...... Molto difficile carburarlo...meglio restare sui classici PHBL/PHBH... Cita
Ospite Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Quindi se volessi cambiare carburatore andrebbe bene un phbl24 (che ho sulla special) con filtro in spugna o airbox?? Cita
Vespaolo Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Si ma devi farti un collettore a curva che sorregga il nuovo carburatore.... Come questo: http://cgi.ebay.it/COLLETTORE-ASP-POLINI-D-28-VESPA-PX-PE-TS-SPRINT-TUTTE_W0QQitemZ250279788029QQcmdZViewItem?hash=item250279788029&_trkparms=72%3A1035%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14 mamma mia 30 euro un pezzo del genere....ma dove arriveremo... Cita
_kenzo Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Inviato 19 Settembre 2008 in effetti 60.000lire per un cazzetto moscio.. Cita
Arrow Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Inviato 19 Settembre 2008 in effetti 60.000lire per un cazzetto moscio.. Cita
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