essecento Inviato 29 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Esse, io conosco il concessionario dainese a Messina, ieri ho comprato guanti, giubotto con protezioni, casco integrale, panta pioggia e copri collo ho speso 350 euro...solo il giubootto costava 270...RISPETTO, EH???AH, MI HA PURE REGALATO LA RETE RAGNO, CHE LA MIA L'HO PERSA CHISSà DOVE.... Luca, quando ci facciamo un salto? Cita
Polistes Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Bella Polistes, ma la taglia? E' quello il problema dell'acquisto online di abbigliamento. certo è un rischio...al limite ciù tonnu! ho preso una "L" che corrisponde ad una 50/ 52 La xl è troppo! Ma il rischio c'è. Cita
luca70 Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Esse, io conosco il concessionario dainese a Messina, ieri ho comprato guanti, giubotto con protezioni, casco integrale, panta pioggia e copri collo ho speso 350 euro...solo il giubootto costava 270...RISPETTO, EH???AH, MI HA PURE REGALATO LA RETE RAGNO, CHE LA MIA L'HO PERSA CHISSà DOVE.... Luca, quando ci facciamo un salto? quando vuoi...sta di fronte a casa mia... Cita
luca70 Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Esse, io conosco il concessionario dainese a Messina, ieri ho comprato guanti, giubotto con protezioni, casco integrale, panta pioggia e copri collo ho speso 350 euro...solo il giubootto costava 270...RISPETTO, EH???AH, MI HA PURE REGALATO LA RETE RAGNO, CHE LA MIA L'HO PERSA CHISSà DOVE.... Luca, quando ci facciamo un salto? quando vuoi...sta di fronte a casa mia... Cita
essecento Inviato 29 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Settimana prox vedo se riesco a fare un salto a Messina Town. Ti faccio sapere. Cita
Davidepx125 Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 eccerto con la motovespa che c'ha Luca! l'attrezzatura ci vuole... Cita
tensionedirete Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Dunque...a parer mio con l'arrivo della stagione fresca opterei per l'abbigliamento tecnico in cordura scomponibile internamente (cerata antivento e imbottitura) comprese protezioni gomiti e spalle e spina dorsale + tuta antipioggia sotto la sella sempre. La giacca di pelle solo d'estate e comunque aderente. Cita
luca70 Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 cazzen, la protezzione spina dorsale costa un botto...l'ho reputata superflua...ma se mi ci fai pensare.... Cita
tensionedirete Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 superflua? mi pare la più importante di tutte....con 70-80 euro max te la compri.... www.zandona.net la uso anche in montagna a sciare... Cita
Davidepx125 Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 è importantissima... ti fa stare anche bello dritto vero? Cita
tensionedirete Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 no vabbè bello dritto non è necessariamente vero anche perchè... altrimenti come fai per piegarti quando ne hai bisogno? Ti permette di piegarti in avanti ma non all'indietro (un po' di possibilità ce l'hai) il suo scopo e di coprire la spina.... Poi con la fascia a strappo che te la mantiene aderente copri anche l'addome che d'inverno non guasta.. Inizialmente l'adoperavo solo in moto ma poi... Consiglio...prima di tutto il paraschiena ragazzi! Cita
Superferra Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Se vuoi un giubbotto di pelle che ti duri 1000 anni e non si bruci quando cadi, ci devi spendere un bel botto di soldi, almeno sui 200-300 euro, altrimenti al mercato li vendono anche da 50 euro, ma si bucano quando la temperatura sale sopra i 35 gradi Io ho comprato un giubbotto in cordura traspirante antipioggia e devo dire che mi trovo bene. Passerei al giubbotto di pelle solo per il fatto che è più compatto (infatti ripiegato bene sta anche in una borsa a tracolla) e d'estate si suda "leggermente" di meno. io ne ho 2 (uso solo quelli in tutte le stagioni) ..uno pagato un0 botto che è stupendo ma un po leggerino..e un altro preso ad una fiera a 40 euro!! di sicuro era "produzione camorra" però è bello spesso di pellaccia rigida..una goduria in vespa.. Cita
Polistes Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Esse, io conosco il concessionario dainese a Messina, ieri ho comprato guanti, giubotto con protezioni, casco integrale, panta pioggia e copri collo ho speso 350 euro...solo il giubootto costava 270...RISPETTO, EH???AH, MI HA PURE REGALATO LA RETE RAGNO, CHE LA MIA L'HO PERSA CHISSà DOVE.... questa la mia spesa fatta su E-bay. Guanti Tucano modello Ginko neri: 39,00 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=120310049687 Collare Goletta tucano scalda collo: 19,00 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=370089782911 Giubbotto GIACCA MOTO bering new PROFIL 2008: 109,00 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=370090438393 Set SIDI TUTA MOTO ANTIPIOGGIA GIACCA+PANTALONI+COPRIGUANTI: 38,00 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=250291311397 spedizioni 14,00 (due venditori) Per un totale di 220,00 Considerando la qualità ed i prezzi Dainese hai fatto un vero affare. Minchia Rispetto ci fù! Cita
luca70 Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 andare in giro con la lupara è scomodo...ma qualche volta conviene... Cita
essecento Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Oggi ho visto una giacca (non era cordura) impermeabile, imbottita, con protezioni (senza quella per la spina). Esteticamente molto carina, sarà che io nn le ho mai provate ma mi sembrava molto "aderente". Cioè di maniche, spalle e vita era perfetta (non era corta) ma la sentivo molto "addosso". Vanno così? Il tipo mi ha detto che per me la M era perfetta perchè più grande mi sarebbe stata larga. (non aveva la L) 99,90€ Cita
Polistes Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 Oggi ho visto una giacca (non era cordura) impermeabile, imbottita, con protezioni (senza quella per la spina). Esteticamente molto carina, sarà che io nn le ho mai provate ma mi sembrava molto "aderente". Cioè di maniche, spalle e vita era perfetta (non era corta) ma la sentivo molto "addosso".Vanno così? Il tipo mi ha detto che per me la M era perfetta perchè più grande mi sarebbe stata larga. (non aveva la L) 99,90€ il mio bering è arrivato. Non è granchè,a dire la verità. Pensavo ad una cosa più spacchiusa da mettere anche anche per uscire la sera. Ti consiglio il dainese,ti fai accompagnare da Luca70...porterenno rispetto. Sganci un pò di più ma hai una giubbottino funzionale e che fa la sua porca figura. Cita
essecento Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 Una giacca con protezioni per uscire la sera non esiste credo. Cmq oggi faccio pure un salto a Barcellona e vedo un pò alla YAMAHA che hanno. Poli, vado a Messina, spendo 20€ di benza, mezza serata, non trovo la giacca e magari la pago bene (in rapporto alla qualità) ma troppo (in rapporto a quello ceh voglio spendere). Non lo so.... Se mi trovo a Messina me la penso. Luca, sarò a Messina (forse) sabato 04 ottobre per le 11.30. Cita
Polistes Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 la mia ha le protezioni che si possono togliere. Cita
essecento Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 Anche quella, ma resta sempre una giacca "da moto". Ce ne sono alcune che, liberate delle protezioni, ricordano un pò i Belstaff. E quelle per uscire vanno bene.....ma costano mi sa. Cita
Saetta Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 penso sia importante la sicurezza.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini