Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

consiglio: non ho capito se te lo fanno in garanzia o no....ad ogni modo quando vai, se ti chiedono un centesimo, prendi il cellulare e chiami il 112; se non ti chiedono nulla, ringrazi e vai via controllando e verificando il corretto funzionamento di tutto.....se ti accorgi che qualcosa non va (e vuol dire una vibrazione, un saltellamento, la frenata a scatti) torni indietro gli dici che non va bene e che te lo devono sistemare come nuovo!!!! Altrimenti chiami il 112. Se fanno spallucce, se dicono che è solo un impressione, che dopo la riparazione ci vuole un assestamento, eccc eccc, tu chiami il 112 (ma proprio davanti a loro) e li fai venire lì, e fai la denuncia.....a meno che nel momento della telefonata non ti supplichino e che poi ti daranno tutto ciò che vuoi! :wink: sii preparato a tutto, non farti cogliere impreparato....se no sono dolori! ciao

Inviato
Oh, cos'è questa storia dei PX che perdan la ròta dietro????

Un mi fate càa in mano..quasi quasi scendo e vedo se fa giòo laterale..

succede che dopo vari km (nemmeno molti) sembra di avere la saponetta al posteriore .

scendi togli coppiglia e fermadado e ti accorgi che quest'ultimo si svita!!

sono appena salito dal garage e confermo che nonostante il ferretto centrale il dado ha fatto circa un giro prima di tirare!!

come risolvete voi oltre a un bel serraggio?

Inviato
come risolvete voi oltre a un bel serraggio?

Niente, la si prende con filosofia. Oltre a tenere un paio di coppiglie di scorta. Qualcuno (adesso mi sfugge chi) in un altro post ha vivamente sconsigliato di stringere oltre i valori in kgm dichiarati dalla Casa.

Per il problema in oggetto: piu' che il 112, farei il 117, nello specifico. Gia' provato (per altri motivi), all'improvviso tutti diventano disponibili.....

[OT] quel Bugo..... ho riso x mezz'ora con i crampi......

Inviato
mi viene in mente un difetto di fusione del pezzo, può sembrare strano ma avvolte le fusioni hanno delle inclusioni all'interno che generano delle microfratture

La bonta della fusione deve essere verificata con delle prove particolari che comprendono esami magnetoscopici e raggi x, l'esame visivo della rottura potrebbe essere risolutivo, nel senso che, se analizzando la superficie del materiale in corrispondenza della rottura, si notano macchie scure o porosità eccessiva o cristalli di colore differente questo sta a indicare che la fusione del pezzo non era uniforme

scusate se mi sono dilungato ma in quasi 10 anni che lavoro con l'acciaio e derivati ne ho viste tante e non mi stupisco molto per certe cose.

Siamo colleghi.... :lol:

Inviato

Grazie fkycek per la solidarietà.

Sinceramente se non erro 117 è la guardia di finanza.

Ho capito comunque che dovrei fare una denuncia, ma l'avvocato ha detto di non fare niente e aspettare cosa succede, in fin dei conti ho un anno per poter fare eventuali rivalse, direi prima di aspettare e vedere se mi riprstinano il pezzo. Ovviamente mi scrivono sul libretto di garanzia cosa cambiano a che chilometraggio, poi vediamo come proseguire.

A ragazzi se qualcuno è interessato vendo avantreno praticamente nuovo solo qualche pezzo da risaldare a 600 euri, mi pare corretto come cifra no? Visto che ho letto di uno che vende un motore 200 px a 805 euro.

Inviato

volevo postare prima ma ho preferito vedere dove andava a finire questa discussione, innanzitutto devi a malincuore renderti conto che sei stato in parte fortunato (non ti sei fatto nulla) ed in parte sfortuna, praticamente ti si è sbriciolato l'avantreno, ti è capitato un pezzo diffettoso e di rifaranno lo scooter come nuovo, pensa che alla suzuki sulla gsr 600 moto da oltre 200 all'ora si formavano crepe paurose nella zona del canotto di sterzo, in pratica una bella pinzatona ad alta velocità poteva aprire il telaio in due, non è una cosa sucessa a tutti e chi l'ha ne parla bene, non ti devi demoralizzare, capita un pezzo fatto male non è colpa della lml, ma non ho capito bene per cosa l'hai preso l'avvocato, se per garantirti il totale rispristino del mezzo o hai chiesto danni personali/morali?

la prox volta se vuoi testare il mezzo dallo al cinghiale 127kg!

Inviato

Non ho preso l'avvocato, essendo un amico di famiglia ho chiesto come e cosa fare, oltre a chiedere consigli qui, che mi pare la zona più competente, anche un parere legale può sempre tornare utile, per non andare a mani vuote, infatti mi ha detto di non alzare, per il momento la voce, vedere cosa decidono e solo in secondo momento eventualmente intervenire con una eventuale causa. Poi perchè volevi vedere dove andava a finire questa discussione? Non credo di aver fatto torto a nessuno ad aver pubblicato delle foto,o anche omesso per correttezza il nome del concessionario e dell'importatore, anche se per quest'ultimo si s bene chi sia, ma non ci posso fare nulla. Non ho dato pareri ho solo detto che ho paura ad una mancanza di matriale, manon essendo meccanico vorrei vedere un px per capire ora posto foto per farvi vedere come la penso.

In pratica dal punto incui ho fatto il cerchio c'è quel dado color brnzo, mi pare che lo spacco inizi da li.

Quindi vorrei sapere se ilpx è fatto uguale oppure è diverso.

Resto in attesa.

Ciao Federico

Inviato

Ma quale blocca disco che non ce ne entra nemmeno uno prendendolo a martellate, non ho il bloccadisco non provassero a darmi a me la colpa che gli spacco veramente il culo, mi trovassero loro un bloccadisco che entri nello spazio ce c'è. Ma dico siamo matti? Ora li chiamo poi vi dico cosa mi hanno risposto

Ciao Federico

Inviato

Ma te che l'hai vista cosa pensi? Ma poi come mai l'hai vista conosci qualcuno?

Comuqnue a parte questo che idea ti sei fatto, pensi ad un difetto di fabbrica a qualche causa esterna?

Non vorrei dover scendere tutte le volte che prendo una buca a controllare. Sinceramente non è ch emi senta più tanto sicuro del mezzo.

Ciao Federico

Inviato

....mah abito li....ho fatto tre passi...

sai che c e'...io nei mezzi penso...che puo' succedere....

questi hanno numeri di vendita anche in usa e gb.....

e quelli con rimborsi cause class non skerzano....

non so...io tra un po la prendo...

poi che dio ce la manni bona......

come diceva er prete aspettando la canonica

Inviato

secondo me, visto quello che avete scritto di questo concessionario, proverà a "filarti", il perito sta arrivando anzi no, viene la settimana prossima che vediamo come fare, ritorna a fine settimana ... e il tempo passa.

Mantieniti in strettissimo contatto con l'importatore, è lui che può fare le giuste pressioni sul concessionario e al contempo si accorge di come trattano il marchio, se non gli piace gli toglierà la concessione.

Hai scritto che hai dovuto insistere per averla, te la volevano consegnare il giorno successivo: che la cosa abbia influito sulle operazioni di preconsegna e che abbiano saltato qualche passaggio o controllo nelle operazioni da fare?

Inviato

Se il problema è da imputare al concessionario e alle tolleranze della pinza freno, come scritto da qualcuno, potrebbe dipendere dalla fretta nell'assemblarla, io ero li alle ore 16:00 loro chiudevano alle 20:00 per loro la consegna era per il giorno dopo, ma io nel frattempo mi ero preso un giorno di ferie, non so se in 2 ore possano o meno montare un mezzo bene, ma credo proprio di si.

Vediamo va

Ciao Federico

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...