Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come ogni mattina, oggi tiro l'aria, metto a moto e...... grande acceleratona (con la manopola del gas a riposo).

Spengo, riaccendo (stavolta senza aria tirata), e di nuovo grandissima accelerata.

Faccio presente che ieri nel pomeriggio ho dovuto smontare il convogliatore x capire da dove gocciola benzina (avevo notato una perdita), nel frattempo ho tolto il coperchio del carburatore.

Pero' ho rimontato tutto senza toccare niente, x questo non mi spiego lo scherzo di stamattina.

Suggerimenti?

Inviato

Ok, risolto.

Praticamente, nel rimontare il convogliatore, non mi ero accorto di avere tirato fuori dalla scatola del carburatore la guaina del cavo acceleratore.

Inoltre, la perdita di benzina e' dovuta alla non perfetta tenuta della molletta che tiene il tubo attaccato al carburatore, la benzina scorre sul tubo e passa all'interno della guarnizione in gomma tra tubo e scatola. Dovrei utilizzare una di quelle fascette di metallo che si stringono con una vite (non so il nome tecnico).

• 5 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

Oggi ho avuto il solito problema di Freerider, però, oltre alle difficoltà di avviamento (strane), la Vespa mi è rimasta accelerata al massimo regime e non si è spenta nemmeno quando ho girato la chiave! L'unico modo per farla spengere è stato quello di chiudere il rubinetto della benzina.

Considerato che ho montato da poco la bobina nuova (comprata su internet ed arrivata con una delle alette di plastica leggermente sbeccata in alto) potrebbe essere un problema elettrico?

Attendo consigli!

Ciao a tutti!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...