Freerider Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Come ogni mattina, oggi tiro l'aria, metto a moto e...... grande acceleratona (con la manopola del gas a riposo). Spengo, riaccendo (stavolta senza aria tirata), e di nuovo grandissima accelerata. Faccio presente che ieri nel pomeriggio ho dovuto smontare il convogliatore x capire da dove gocciola benzina (avevo notato una perdita), nel frattempo ho tolto il coperchio del carburatore. Pero' ho rimontato tutto senza toccare niente, x questo non mi spiego lo scherzo di stamattina. Suggerimenti? Cita
Freerider Inviato 22 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Ok, risolto. Praticamente, nel rimontare il convogliatore, non mi ero accorto di avere tirato fuori dalla scatola del carburatore la guaina del cavo acceleratore. Inoltre, la perdita di benzina e' dovuta alla non perfetta tenuta della molletta che tiene il tubo attaccato al carburatore, la benzina scorre sul tubo e passa all'interno della guarnizione in gomma tra tubo e scatola. Dovrei utilizzare una di quelle fascette di metallo che si stringono con una vite (non so il nome tecnico). Cita
peppinolavespa Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 il nome tecnico non lo so nemmeno io,ma le puoi trovare in qualsiasi ferramenta basta che chiedi "delle fascette per idraulico".solitamente le usano gli idraulici per stringere tubi come quello della lavatrice. Cita
Freerider Inviato 22 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Grazie, ora il bordello e': il tubo benzina e' tagliato preciso o ha qualche cm a disposizione x lavorarci? Perche' non vorrei che tirandolo da un lato se ne venisse dall'altro (serbatoio). Cita
peppinolavespa Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 visto che ci sei sostituisci anche il tubo:comprane 30 cm e non avrai di che preoccuparti Cita
MAVERLAND Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 30 cm sono un pò pochi. Se ricordo bene il tubo benza del px è circa 55 cm. CIAO MAVERLAND Cita
EdoLoco Inviato 28 Agosto 2014 Segnala Inviato 28 Agosto 2014 Ciao a tutti! Oggi ho avuto il solito problema di Freerider, però, oltre alle difficoltà di avviamento (strane), la Vespa mi è rimasta accelerata al massimo regime e non si è spenta nemmeno quando ho girato la chiave! L'unico modo per farla spengere è stato quello di chiudere il rubinetto della benzina. Considerato che ho montato da poco la bobina nuova (comprata su internet ed arrivata con una delle alette di plastica leggermente sbeccata in alto) potrebbe essere un problema elettrico? Attendo consigli! Ciao a tutti! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini