Ospite gios Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Inviato 1 Settembre 2004 Spero davvero di non avere sbagliato!!! Ho fatto verniciare la mia Vespa 160GS del 1962 non del colore originario, ma grigio metallizzato, + o meno il colore che aveva quando l'ho acquistata l'anno scorso. Ora a fine restauro vorrei re-iscriverla e quindi devo iscriverla FMI. Il colore non originale pregiudica l'iscrizione o non è rilevante? In poche parole ciò che mi domando è: Possibile che il colore della vespa possa non consentirne la circolazione??? Cita
GiPiRat Inviato 25 Settembre 2004 Segnala Inviato 25 Settembre 2004 Sì, ├â┬¿ possibile, perch├â┬® stiamo parlando di un restaurato e non di un conservato. Avresti dovuto usare il grigio biacca 1.298.8714 e vernice alla nitro. Purtroppo il danno ├â┬¿ fatto e certo non ti conviene riverniciarla, quindi prova a fare le foto in modo che il colore risulti pi├â┬╣ smorto e chiaro (se ce la fai: il grigio biacca ├â┬¿ quasi bianco!). Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 11 Gennaio 2005 Segnala Inviato 11 Gennaio 2005 Purtroppo la GS non è passata ed è oramai nelle tenere manine del suo nuovo proprietario inglese che con solo 1 settimana di attesa ha potuto metterla su strada e già ne gode. Io dopo 19 mesi di restauro e tante pene ho dovuto lasciarla andare via nonostante l'amore che nutrivo per lei. Ma si sa. Dove c'è burocrazia non c'è sentimento e purtroppo chi fa queste valutazioni è più innamorato della sua intoccabile burocrazia piuttosto che dei 'mezzi' che dovrebbe tutelare. Cita
GiPiRat Inviato 11 Gennaio 2005 Segnala Inviato 11 Gennaio 2005 Mi dispiace, andrà meglio con la prossima. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini