mickynge Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2004 io ho cambiato motore sulla mia special (inquanto nn + utilizzabile), che ora ha 4 anzich├â┬¿ 3 marce.....solamente che ora sul libretto compare n├é°marce: 3 ! volevo chiedervi se rischio qualcosa per questa modifica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2004 Rischi quello che dice l'Art. 78 del CdS, comma 3. Vedi: http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=697 Oltretutto, se hai cambiato il carter, ├â┬¿ facile verificare che non ├â┬¿ quello originale perch├â┬® cambia la sigla: da V5A2M, l'originale, a V5B1M oppure V5B3M. Comunque, deve corrispondere la sigla del telaio a quella del carter, che si differenziano solo per la lettera finale: T per telaio ed M per motore. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mickynge Inviato 2 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 Rischi quello che dice l'Art. 78 del CdS, comma 3.Vedi: http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=697 Oltretutto, se hai cambiato il carter, ├â┬¿ facile verificare che non ├â┬¿ quello originale perch├â┬® cambia la sigla: da V5A2M, l'originale, a V5B1M oppure V5B3M. Comunque, deve corrispondere la sigla del telaio a quella del carter, che si differenziano solo per la lettera finale: T per telaio ed M per motore. Ciao, Gino e se invece di cambiare i carter si cambia solo il cambio delle marce? in questo modo la sigla del blocco rimane la stessa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mickynge Inviato 2 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 Il rischio è lo stesso, è solo più difficile notarlo, ma potrebbero accorgersene alla revisione. La legge dice, in modo piuttosto chiaro, che non devi modificare le caratteristiche del veicolo da come risultano dall'omologazione. Poi ognuno si regola come crede, ma avendo ben presente a cosa può andare incontro. Tieni presente che la modifica di un veicolo può essere presa a pretesto dall'assicurazione per rivalersi sul proprietario in caso d'incidente, anche se questi avesse ragione! Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mickynge Inviato 2 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2004 Il rischio è lo stesso, è solo più difficile notarlo, ma potrebbero accorgersene alla revisione.La legge dice, in modo piuttosto chiaro, che non devi modificare le caratteristiche del veicolo da come risultano dall'omologazione. Poi ognuno si regola come crede, ma avendo ben presente a cosa può andare incontro. Tieni presente che la modifica di un veicolo può essere presa a pretesto dall'assicurazione per rivalersi sul proprietario in caso d'incidente, anche se questi avesse ragione! Ciao, Gino io capisco benissimo, e ti ringrazio per le risposte, ma devi sapere che oggi come oggi le revisioni, almeno qui dove vivo, sono una vera e propria BUFALA (e questo può essere vantaggioso per qualcuno, ma tuttavia nn è giusto). Cose mai viste.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Consumi da camion 1 2
Da Diego., in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
clacson e leve freno pk
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3 4
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX 200 E
Da Rivera Luca, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
*** RAID BRENTA 2024: ISCRIZIONI UFFICIALI***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini