Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Piegato...

Voglio sapere come va a finire...

ci manca solo il criceto che corre sulla ruota per mandare indietro i km...

Volendo si può fare, con una tubeless.

:shock: ...il tubeless lo presto io!!! :lol:

Inviato

La prossima volta, quando arrivi ai km che devi arrivare stacca il filo del contakm............

Tirare giù km oltre ad essere una cosa lunghina, se fatta artigianalmente, è anche pericolosa perchè la lancetta ha un fermo in prossimità dello 0 quindi la molla interna per tutto il tempo che tu tiri giù km resta in contro-tensione con buone probabilità di rovinarla.

Quindi se proprio lo vuoi fare o rischi il danno (e cmq ti consiglio di lavorare con un Dremel o similari che raggiunge i 25.000 giri al minuto e se nn ricordo male un giro è 1 metro e quindi riesci a togliere 25 km al minuto oppure, visto che l'hai smontato, vai in un negozio specializzato con il tuo bel contakm e lo lasci in mani esperte o ancora, come ti hanno già detto, fattene prestare uno che segni meno km del tuo.

Cmq a Torino i conc. Piaggio nn sono così fiscali, il problema si pone solo se deve intervenire l'ispettore Piaggio, ma, anche li, se vogliono sanno come cavarsela.

Inviato

Bè, nonno, la Piaggio nn è che ti invogli ad essere corretto nei suoi confronti.........

Sul mio Frull (GTS 250) a 3.120 km e 2 anni e 1 mese si è rotto un pignone della distribuzione, con tutte le conseguenze che si possono immaginare, e dovrò andare per vie legali per provare a far passare il difetto in garanzia.

Inviato
La prossima volta, quando arrivi ai km che devi arrivare stacca il filo del contakm............

Tirare giù km oltre ad essere una cosa lunghina, se fatta artigianalmente, è anche pericolosa perchè la lancetta ha un fermo in prossimità dello 0 quindi la molla interna per tutto il tempo che tu tiri giù km resta in contro-tensione con buone probabilità di rovinarla.

Quindi se proprio lo vuoi fare o rischi il danno (e cmq ti consiglio di lavorare con un Dremel o similari che raggiunge i 25.000 giri al minuto e se nn ricordo male un giro è 1 metro e quindi riesci a togliere 25 km al minuto oppure, visto che l'hai smontato, vai in un negozio specializzato con il tuo bel contakm e lo lasci in mani esperte o ancora, come ti hanno già detto, fattene prestare uno che segni meno km del tuo.

Cmq a Torino i conc. Piaggio nn sono così fiscali, il problema si pone solo se deve intervenire l'ispettore Piaggio, ma, anche li, se vogliono sanno come cavarsela.

grazie Dart

il cavo l'ho staccato ma in ritardo e dunque i km da scalare ci sono

Con il sistema che uso adesso scalo 3 km al minuto

Ho provato anche ad andare da un tecnico che ripara-scala i contakm e mi hanno chiesto 50 euro...no comment

Inviato

grazie Dart

il cavo l'ho staccato ma in ritardo e dunque i km da scalare ci sono

Con il sistema che uso adesso scalo 3 km al minuto

Ho provato anche ad andare da un tecnico che ripara-scala i contakm e mi hanno chiesto 50 euro...no comment

solo perchè non gli hai offerto un Lucano....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...