Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi è da un po' di giorni che la vespa mi fa i capricci...

si accende e tiene il minimo bene ma appena accellero (in marcia) tende ad affogarsi così da dover sgasare e fargli prendere un po' di giri...

questo mi capita anche quando mollo l' acceleratore e riaccellero (magari aumentando marcia)...

questo me lo fa ai bassi poi ai medi va normale...

ho pulito il carburatore pensando che fosse sporco, ma non ho risolto nulla...

premetto che è sempre andata bene e solo ultimamente mi ha fatto questo scherzo di bloccarsi... :cry:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

grazie x la tempestività con cui avete risposto!

la candela non l' ho mai cambiata forse dovrei farlo (ho una ngk)

ho una pk xl rush cn la sua 4 poli e non le puntine...

comunque stamattina avevo un po' di tempo e ho smontato il gt trovando la testa in queste condizioni...

anche il galleggiante è sbeccato... da problemi?

visto che ci sono cambio anche i prgionieri del gt-scarico... basta che vada da un ferramenta portandogli l' originale o devo andare da un ricambista??

Inviato

dal ferramenta quel passo nn lo trovi quindi affidati ad un ricambista! ci credo che andava male la tua vespa:) scrosta per bene la testata tienila a bagno per un pò dentro un recipiente con diluente nitro.....il cilindro come stà? io ti consiglierei di mettere a bagno anche il gt e pulire bene anche il pistone e sostituire le fasce.....questo gt lo utilizzavi con la benzina super?....la candela cambiala.....fammi sapere

Inviato

bene ho pulito la testa e il pistone... il gt è a posto, solo questa parte era intaccata...

dopo allora vado a comprare prigionieri e candela così vi faccio sapere!

per il galleggiante? nessun problema?

Inviato

purtroppo il rimontaggio slitta a mercoledì...

risp a sartana: il gt non so proprio quanti km abbia.. però la testa l' ho cambiata 1000 km fa e ovviamente prima di rimontare ho pulito tutto per bene!

mi sembra strano ke con così pochi km si sia riempito così tanto...

ripensandoci bene è dall' ultimo pieno che borbotta... ovvero da quando sono passato dalla marcax del supermercato alla shell...

non è che ho sbagliato olio per caso??

Inviato

Quell'olio non mi sembre sia male ma nn penso sia 100% sintetico.....cmq prendi lo shell advance che nn costa molto di + di quello ma è 100% sintetico.....cmq penso che la colpa sia dell'olio che usavi prima per quello è meglio spendere qualcosina in +...con un pieno nn credo sia possibile creare quelle incrostazioni.....+ che sintetico quello di prima era extra vergine:).....

Inviato

ciao ho rimontato il tutto, ma il problema è rimasto.... anzi dovevo tirare x metà lo starter altrimenti mi si impiantava!

adesso proverò a cambiare candela e olio (metto il 100% sintetico e non il semi...) sperando di risolvere...

Inviato

il galleggiante non dovrebbe dare problemi a meno ke non sia bucato.....poi dunque testa del gt scrostata carburatore pulito.....potrebbero essere le fasce belle ke consumate le hai cambiate intanto ke hai tirato giù il gt???? cmq dal colore della candela la carburazione è buona.....ke maritta hai x saperne d +???

• 3 settimane dopo...
Inviato

scusate se nn ho risposto ma sono stato occupato tutto questo tempo!

ho il padellino e le fasce mi sembrano a posto....

stamane gli ho dato un' occhiata e ho regolato la farfallina dell' aria a 2 giri... xò non è cabiato nulla...

che olio mi consigliate per la miscela?

Inviato

... così a priori, mi sa che hai il padellino (marmitta) piena... dagli una bruciata, che male non gli fa, e poi valuta-... che getto monti sul carburatore? io ne ho sistemata una poco tempo fa, e il problema era la carburazione...

ciao

Ale

Inviato

ciao ale non credo sia la marmitta xkè l' ho cambiata meno di 2 anni fa... per i getti ti faccio sapere in settimana...

però ti ripeto che mi è stata carburata da un meccanico piaggio (sempre due anni fa) e fino a questo momento non mi aveva mai dato problemi....

protrebbe essere che entri aria da un paraolio??? c' è un modo per verificare senza smontare?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...