Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciap a tutti, sto rifacendo il mio pe200 dell'82 e dopo aver deciso di farlo tornare bello splendente, è arrivata l'ora della verniciatura......la decisione è caduta sull'originale e, se non sbaglio, ho le seguenti possibilità:

SABBIA - (Tinta Piaggio Originale P 4/5) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°3002M.

ROSSO - (Tinta Piaggio P 2/1) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice 5000M.

AZZURRO METALLIZZATO - (Tinta Piaggio PM 5/4 - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice 7002

...tralasciando il sabbia che non mi piace affatto....il dubbio mi rimane tra azzurro metallizzato e rosso....qualcuno ha le foto dei due colori precisi???

consigli???

grazie e ciao a tutti

fred61

Inviato
direi rosso. l'azzurro nn mi piace molto ed è quello della special.

anche io tony ero più sul rosso....solo che mio padre ha già il 200 granata!!!!

cmq appena qualcuno riesce a mettermi due foto vedo un po!!!!

Inviato
O la foto falsa molto il colore o quello nn è l'azzurro 7002M del px per il 1982.

quote]

no il colore è quello ne sono ultra convinto!!!

il codice è stato preso da vespatecnica e quella è la vespa di un mio amico appena restaurata proprio con l'azzurro 7002M.

infatti anche la mia, prima che iniziassi il restauro causa incidente, era uguale spiccicata a quella del mio amico e non azzurra chiara come la foto del px80.

Inviato

Io sapevo che i P200E fino al 1982, ma forse tutto dipende dal n°di telaio, erano come colore PM 5/2, quello che hai postato tu è il PM 5/4, che Fred

indica nel suo post iniziale ma che secondo me nn è quello corretto. Però il 1982 è stato l'anno del cambiamento dal PX /PE prima serie al seconda,

cioè al 125/150 hanno installato l'accensione elettronica e cambiato il sistema di aggancio dei cofani, sul 200 hanno solo cambiato il sistema d'aggancio dei cofani.

Cmq almeno per i primi mesi del 1982 il colore del P200E era ancora questo:

P200E.JPG

P200E+Azz_.jpg

forse il PM 5/4 è entrato in produzione con la seconda serie.

L'ideale sarebbe verificare la corrispondenza colore con il n°di telaio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...