ghid Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Girovagando in internet mi sembra di capire che la sprint sia meno cara, rispetto la TS ma è possibile?? è meglio rifinita, è 150... Voi cosa ne pensate dei due modelli? Grazie! Cita
aramis5 Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Io li ho entrambi, la ts è sicuramente piu' rara, la sprint v. è forse una delle migliori vespe per girare, ha un'ottimo spunto, consuma poco è bella e ha un'ottima velocità max oltre a non avere alcun tipo di vibrazioni. Ho anche i vari 160-180-200 ma la sprint v. è favolosa. Cita
vesponeforever Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 Anche io ho sia la TS sia una SV prima serie. Considero eccezionale il motore della SV, molto divertente. Certe volte preferisco uscire con la SV piuttosto che prendere il PX200. (almeno se la strada non è troppa......) Cita
ghid Inviato 26 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2008 La TS costa di più per la rarità, insomma. Di TS ne hanno prodotte 27.000, da quanto mi è stato detto. Di Sprint invece? Cita
paolorally Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 sono comunque + o - sulle stesse quotazioni.......tra le due ti consiglio il ts, si guida meglio (ha la stessa scocca del rally) 1 Cita
cristian-91 Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 ..cosa cambia a livello di telaio da sprint veloce a ts? A me paiono uguali... Cita
paolorally Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 sembarno uguali, ma hanno le curvature anche della scocca differenti. mentre il ts ha il bauletto anteriore e la chiappa posteriore sx fa da portaruota di scorta lo sprint è il contrario, ruota di scorta dietro lo scudo e bauletto sulla pancia sx. se li vedi di lato nemmeno le pance sono del tutto uguali. le pance ts/rally nella parte + alta centrale arrivano quasi fino all'altezza del serbatoio. i telai completamente uguali sono: sprint/gt/gl/gtr/SVeloce (fatta eccezione per il gl che ha parafango e chiappe leggermente differenti, con delle modanature in rientro) e rally/ts.....a mio avviso i migliori. io fortunatamente le ho entrambe......e il rally è imparagonabile! p.s. stò sistemado anche un ts. rally http://www.vespaonline.it/gallery/v/galleriavolisti/paolorally/le+mie+vespe/myrellaSHORT.JPG.html sprint http://www.vespaonline.it/gallery/v/galleriavolisti/paolorally/le+mie+vespe/9.JPG.html Cita
PA0L0 Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 .......tra le due ti consiglio il ts, si guida meglio (ha la stessa scocca del rally) ...mah, avendo guidato rally e sprintveloce (per anni...) non mi sono accorto di questa differenza....piuttosto - forcella /mozzi e cofani a parte - il telaio del 180ss? + così diverso da quello del ts/rally? Cita
cristian-91 Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 sì sì paolorally, la differenza di pance e bauletti la so... io mi riferivo al telaio nudo.. credevo fosse uguale.. Cita
PA0L0 Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 io mi riferivo al telaio nudo.. credevo fosse uguale.. ..in effetti sembra strano che una "riciclatrice" come la piaggio dei tempi che faceva tutto in economia di scala abbia riprogettato il telaio in tutte le sue parti Cita
paolos90cv Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 La TS costa di più per la rarità, insomma.Di TS ne hanno prodotte 27.000, da quanto mi è stato detto. Di Sprint invece? Produzione TS 28.704 unità Produzione sprint veloce 218.118 unità Cita
gorby83 Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 p.s. stò sistemado anche un ts. Nuovo arrivo???? E basta con questi anni 70 e fatti il PX che ha le frecce, è comodo, moderno.... Cita
paolorally Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Nuovo arrivo???? E basta con questi anni 70 e fatti il PX che ha le frecce, è comodo, moderno.... quando ti innamori.....vedi solo quello Cita
vesparone Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 Il 180 ss si guida diversamente, mantre sprint v. e ts sono quasi uguali. Cita
enovespa Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Inviato 29 Novembre 2008 io preferisco la sv il motore e' una bomba..e poi sara' meno rara ma io ne vedo sempre poche poche...anzi quelle che vedo ai raduni..sono semprele stesse Cita
enovespa Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Inviato 29 Novembre 2008 io preferisco la sv il motore e' una bomba..e poi sara' meno rara ma io ne vedo sempre poche poche...anzi quelle che vedo ai raduni..sono semprele stesse Cita
miriano Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Inviato 7 Dicembre 2008 confermo la vs è una bella vespa e il motore va benissimo un'ottima combinazione, Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche