Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
ma dal topic si capisce che vuole usare il doppia come un doppia,non come un mono...

altrimenti non credo che si scervellasse su come mettere un 2 pacco!

Easatto kenzo, penso di riuscire a farlo, ci sono vari problemi da risolvere tipo la valvola della foto è un pò troppo lunga e va a toccare la spalla dell albero...

Ci sono tre soluzioni se voglio montare quella ( in un grosso magazzino di ricambi mi hanno detto che non le fanno neanche più e ke è la più piccola che ha visto) quindi o quella o niente:

1- Accorcio artigianalmente la valvola (ho anche già comprato del carbonio da tagliare a misura).

2- Trovo un albero senza la spalla destra e che sia bilanciato.

3- Realizzo una flangia di spessore adeguato (circa 5 mm) da mettere tra il carter a la valvola.

Tenete presente che ruotandola i fori combaciano con quelli del carter.

Inviato

dai una bella passatina con il dremel, alla valvola, faccela entrare possibilmente dritta, non ruotata, altrimenti rende ancora meno di quello che già rende. ora io non sò come sia fatto il doppia, ma se ha il terzo travaso, aprilo sui carter, che almeno apre meglio le lamelle. però mi sorge un dubbio, con l'aspirazione al cilindro quando il pistone crea deprssione apre le lamelle al cilindro prima di quelle del carter e tutta la depressione se ne và per la 2°aspirazione quindi la valvola lamellare al carter non si aprirà praticamente mai, se non alla risalita del pistone, ma quando questo aprirà la luce sul cilindro qualla al carter si richiuderà. correggetemi se sbaglio. ecco forse svelato il motivo per il quale polini non ha considerato l'opzione bilamellare....

Inviato

si può unire si!

io sul mio l'ho fatto come consigliato e la cosa rende molto...il motore è più pronto e và meglio secondo me..

sull'aprire il 30 travaso sul carter...ho dei dubbi su come poi funzioni l'insieme

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...