Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora, chiarisco subito che di M ne ho provato solo uno, a valvola e di un mio amico, prima e seconda. Quindi impressioni non ne voglio dare.

Ora, ho già assemblato due parmakit al carter entrambi in corsa 53; il parmakit è quel cilindro che ti da quel qualcosa che non t'aspetti. Oh, lo hai guardato bene eh, eppure con quei travasini ti da un tiro che ti sembra non suo, eh eh. Comunque sia, non ha fasi alte, si presta all'uso quotidiano, sotto sforzo per km e km in due non m'ha mai lasciato lì! E io di km al giorno, sia con l'adeguata calma che a manetta ne faccio parecchi e quasi sempre in due.

E' da tener conto che il mio era anche in corsa 53 certo, ma il tutto è sempre stato in una configurazione turistica:

130 Parmakit al carter

Albero piaggio in c53 anticipato

volano da fottuti 3 kg dell'et3

27/69 DD con parastrappi

frizione 3 dischi con molla polini (che m'ha salutato dopo poco)

inizialmente 19/19 SHBC poi 24 PHBL (ora sulla specialllllll)

Tutto qui...eppure mattarello...è di una goduria che manco t'aspetti.

Da correggere...mmm...qualche solita pulitina all'interno dei condotti et scarico dove potrebbe esserci qualche grano, nulla di più.

Solita bella raccordata ai carter e nulla più.

Provalo plug and play, poi dacci sotto col dremel se vuoi lavorarlo...ma prima, provalo così com'è, ti stupisci.

Nico

 
  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

buona sera raga,scusate l intromissione ma la discussione mi interessa molto,vorrei sapere da chi ha prova ovviamente,la differenza cn un classico polini 130 e un parmakit si sente davvero di molto?grazieee e scusate x l ot!

Inviato
buona sera raga,scusate l intromissione ma la discussione mi interessa molto,vorrei sapere da chi ha prova ovviamente,la differenza cn un classico polini 130 e un parmakit si sente davvero di molto?grazieee e scusate x l ot!

Bella.

Allora, io prima di acquistare il mio primo parmakit andavo avanti solo a polini con cui c'ho macinato una certa valangata di km senza mai problemi (elaborazione da viaggio "standard" se così la si può chiamare).

Dopo aver montato il parmakit...mi son meravigliato...e non poco.

Ha più coppia un pò su tutto il regime d'utilizzo (anche se sembra strano a vedersi, con quei travasini), in alto con la 27/69, 24PHBL e albero anticipato e in c53 sembrava ne chiamasse ancora :D !

Ora, ne ho assemblati due di blocchi con parmakit al carter (è in alluminio) entrambi in corsa 53 (mi sono affezionato a tutta quella coppia ormai :lol: ) e ti posso dire che anche strapazzandolo quel cilindro non mi ha ancora lasciato a piedi e di soddisfazioni me ne ha date e me ne sta dando tante.

Rispetto ad un polini, da come la vedo io avendo provato entrambi, come ti ho detto prima ha più coppia su tutto l'arco e con un adeguata configurazione ti diverti che è una meraviglia. Se poi ti vuoi sbizzarrire un pò col dremel di sicuro male non fai (entro certi limiti come sempre). L'unico lavoro che ho fatto è stata la raccordatura ai carter, tolto qualche bava nei condotti e sullo scarico e appunto una leggera allargata allo scarico, nient'altro.

Se vuoi qualche informazione in più fammi sapere, son qui nel caso :wink:

Nico

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...