melarock Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 ciao a tutti come da titolo ho questo problema, sto rimettendo insieme un motore revisionato di vespa 50 e mi succede questa strana cosa, quando chiudo i carter l'abero motore a carter chiusi nella sua ruotazione ha un punto in cui e' veramente duro e' praticamente si blocca , ho provato a fare la prova sui dui semicarter aperti per vedere come lavora e mi sembra che non ci siano particolari impedimenti e la rotazione e' libera al massimo sento che c'e' un leggero scalino vicino foro in corripospodenza del collettore che va al carbu ma niente di eccesivo, ho revisionato altre vespe ma non mi e' mai successo una cosa del genere una volta accoppiati i due carter sfruttando il dado del perno volano facevo leva inserendo qualche spessore in modo che l'albero si "scastri" e inizia a ruotare liberamente ma questa volta non e' cosi. magari una passata con con una carta vetrata fine su tutta la cincoferenza interna di entrambi i semicarter ? puo' essere un'idea per livellare al massimo i vani in cui ruota l'albero voi cosa ne pensate ? cosa puo' essere secondo voi ? grazie a tutti ciao Cita
Andrea78153 Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 mi sa tanto di albero girato..... che albero è? nuovo? di che marca? Cita
sartana1969 Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 porta l'albero da Romano e fattelo mettere in asse se il motore l'hai gia chiuso NON RIAPRIRE - porta il motore da Romano e, visto che immagino tu non lo sappia fare, te lo sistema lui non dare carta vetrata a nulla Cita
melarock Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 l'albero me lo ha sistemato lui l'altra settimana ha diciamo unito una parte del vecchio albero che c'era su con un altro di quelli comprati al mercatino , mi sembra strano che non vada bene comunque adesso nelle ferie di natale faccio un salto sperando che sia aperto cosi provo a sentire cosa mi dice grazie ciao Cita
melarock Inviato 30 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 ok ho risolto, il buon vecchio Romano ha utilizzato buon vecchio metodo io credevo che utilizzasse chissa che cosa e invece.... con un bel cilindretto di ferro una bella botta secca con il martello sull'albero montato e via!!!!!!!!! adesso gira che e' una meraviglia !!!!!!! tempo di esecuzione 2 minuti !!!! grande !!! ciao Cita
sartana1969 Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 ok ho risolto, il buon vecchio Romano ha utilizzato buon vecchio metodo io credevo che utilizzasse chissa che cosa e invece.... con un bel cilindretto di ferro una bella botta secca con il martello sull'albero montato e via!!!!!!!!! adesso gira che e' una meraviglia !!!!!!! tempo di esecuzione 2 minuti !!!! grande !!! ciao è cosi che si centrano gli alberi se non apriva lui passavi da me e te lo facevo io 2 minuti.......mi sta invecchiando il grande vècio! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini