Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti come da titolo ho questo problema, sto rimettendo insieme un motore revisionato di vespa 50 e mi succede questa strana cosa, quando chiudo i carter l'abero motore a carter chiusi nella sua ruotazione ha un punto in cui e' veramente duro e' praticamente si blocca , ho provato a fare la prova sui dui semicarter aperti per vedere come lavora e mi sembra che non ci siano particolari impedimenti e la rotazione e' libera al massimo sento che c'e' un leggero scalino vicino foro in corripospodenza del collettore che va al carbu ma niente di eccesivo, ho revisionato altre vespe ma non mi e' mai successo una cosa del genere una volta accoppiati i due carter sfruttando il dado del perno volano facevo leva inserendo qualche spessore in modo che l'albero si "scastri" e inizia a ruotare liberamente ma questa volta non e' cosi.

magari una passata con con una carta vetrata fine su tutta la cincoferenza interna di entrambi i semicarter ? puo' essere un'idea per livellare al massimo i vani in cui ruota l'albero

voi cosa ne pensate ? cosa puo' essere secondo voi ?

grazie a tutti ciao

Inviato

l'albero me lo ha sistemato lui l'altra settimana ha diciamo unito una parte del vecchio albero che c'era su con un altro di quelli comprati al mercatino , mi sembra strano che non vada bene comunque adesso nelle ferie di natale faccio un salto sperando che sia aperto cosi provo a sentire cosa mi dice

grazie ciao

Inviato

ok ho risolto, il buon vecchio Romano ha utilizzato buon vecchio metodo io credevo che utilizzasse chissa che cosa e invece.... con un bel cilindretto di ferro una bella botta secca con il martello sull'albero montato e via!!!!!!!!! adesso gira che e' una meraviglia !!!!!!! tempo di esecuzione 2 minuti !!!!

grande !!!

ciao

Inviato
ok ho risolto, il buon vecchio Romano ha utilizzato buon vecchio metodo io credevo che utilizzasse chissa che cosa e invece.... con un bel cilindretto di ferro una bella botta secca con il martello sull'albero montato e via!!!!!!!!! adesso gira che e' una meraviglia !!!!!!! tempo di esecuzione 2 minuti !!!!

grande !!!

ciao

è cosi che si centrano gli alberi

se non apriva lui passavi da me e te lo facevo io

2 minuti.......mi sta invecchiando il grande vècio!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...