Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, spero di fare cosa gradita segnalando un sito internet del tutto affidabile su cui vengono eseguite visure per auto e moto partendo anche dal solo numero di telaio.

Faccio alcuneo considerazioni preliminari:

1) il servizio è pagabile con paypal

2) il costo, trattandosi di agenzia privata, è contenuto, costa 7 euro.

3) il database è il sistema informativo centrale ACI. Il database non è quello che utilizza il PRA, poichè, per una vespa, ho verificato personalmente che al PRA non hanno trovato nulla e hanno proceduto alla richiesta cartacea, mentre attraverso questo sito sono riuscito a trovare il mezzo.

4) la visura effettuata per targa (può essere comoda nel caso non si abiti vicino al pra o non si abbia tempo di andarci) dà risultato al 99%. Ho personalmente provato con mezzi degli anni 60 e mi ha dato esito positivo.

5) la visura effettuata per nuemro di telaio è possibile, ma ovviamente meno sicura, poichè entrano in gioco una serie di varaibili (trascrizione completa dei dati del mezzo, chiarezza dei dati scritti sulle visure cartacee etc etc.

6) il servizio è davvero veloce: nel giro di una mezza giornata si ha l'esito, viene inviato via mail.

Detto tutto questo, il sito è

www.incatasto.it

Qualcuno potrà già conoscerlo, in ogni caso spero di aver fatto cosa gradita!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

fino ad una settimana fa funzionava tutto correttamente...

posto la risposta alla mia ultima richiesta, c'è anche la mail di informazioni.

i n c a t a s t o

Azienda servizi tecnico catastali immobiliari

www. incatasto.it e-mail info@incatasto.it

--------------------------------------------------------------------------------

Spett.Le Cliente

La sua richiesta è stata evasa con successo.

Ringraziando per la fiducia accordataci.

Cordiali saluti.

Inviato

Mi pare improbabile che il database sia dell'ACI e non del PRA, visto che sono la stessa cosa. Infatti l'ACI gestisce il PRA per conto dello Stato e l'informatizzazione dell'archivio del PRA, dall'inizio degli anni '90 ai giorni nostri, è stata fatta dall'ACI.

Se non hai trovato un veicolo nell'archivio del PRA, ma l'hai trovato con il sito di incatasto, significa che qualcuno ha commesso un errore.

Ciao, Gino

Inviato

Inoltre, la spesa per la visura online dal portale dell'ACI è di soli 5,62 euro, che sono meno di 7,00 euro.

Plaudo l'iniziativa privata, ma solo se dà qualcosa di più e di meglio di quella pubblica, e non mi pare questo il caso.

Ciao, Gino

Inviato

non lo so, posso solo dire con certezza che la differenza di servizio l'ho verificata al PRA di Cuneo.

In ogni caso non sto facendo nessuan pubblicità ad un sito che, peraltro, risulta in costruzione da qualche giorno!

Se riesco allego una visura, così potretet giudicare meglio! (copro solo i dati proprietario).

Per questa visura, richiesta recentemente (una decina di gg fa), di una vespa targa TORINO, è stata fatta richjiesta dal mio PRA a quello di TO per la visura cartacea. Il signore che ha questa Vespa, avendo fretta, mi ha chiesto di provare a farla lì. E l'ho trovata!

Provo a postare l'allegato

Inviato

lorenz9792, non è che penso che tu voglia fare pubblicitrà per tuo tornaconto personale, sottolineavo solo il fatto che hai pagato di più che se avessi usato la visura online dell'ACI stessa. Provare per credere.

Ciao, Gino

Inviato

ah ok, non avevo afferrato. Diciamo che, in definitiva, l'unico vantaggino è che, in questo caso, si può tentare una visura per numero di telaio!

cmq... per qualche giorno le Vespe aspetteranno! Vado in vacanza, buon anno a tutti!

• 1 anno dopo...
Inviato
Confermo che dopo aver provato sul sito ACI con esito negativo cod. errore 71, con Incatasto sono riuscito a fare la visura evitandomi di andare al Pra/Aci.

Costo aggiornato 12€.

Apperò, il costo della vita è aumentato di quasi il doppio in un anno, almeno per alcuni!

Direi che, a questi prezzi, si può usare solo in caso di reale necessità.

Ciao, Gino

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...