gpl50r Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 Ragazzi visto che sul forum è veramente tosto reperire foto e info propongo a stò punto un censimento per le 125 super, vespa a mio parere molto bella ma poco stimata.... vediamo chi può darmi una mano...mettete foto.... magari una bella galleria fotografica..... inizio io: Vespa 125 Super VNC1T data di immatricolazione: 1965 telaio: VNC1T xxxxx (devo controllarlo) situazione burocratica: radiata targa: PE ***** condizioni:in fase di restauro con libretto, targa e cdp(vedete link restauri) storia:scambio con un amico, la vespa era smontata con motore già in parte malamente restaurato
rablo Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 pochissime ne sono state prodotte?!? rare!
gpl50r Inviato 30 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 mettiamo 125 e 150....se ne vedono veramente poche....cerchiamo di risalire a quanti più dati possibile OK?
mortacciugo Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 ne saranno state prodotte anche 10 volte tanto però io non ne vedo così tante in giro! elenco la mia: Vespa 150 Super VBC1T Data immatricolazione: 2/8/1966 Telaio: VBC1T 3***4 Situazione burocratica: DEMOLITA nel 1987 Targa: TO 26**** Condizioni: Vespa in restauro cominciato quest'estate. vespa del mio bis nonno. Motore bloccato (adesso non più ma tanto da rifare). Completa di tutti i componenti anche se alcuni pezzi sono da sostituire causa un periodo rimasta alla pioggia. Telaio nel complesso senza botte gravi e la solita "mangiata" di ruggine sotto il tunnel il topic del restauro è QUESTO
Giova Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 Ciao, in giro se ne vedono poche perchè era coeva con la Sprint, quest'ultima decisamente più accattivante, ruote da 10", fanale esagonale e probabilmente più performante.La Super se confrontata con la Sprint, risultava pù sgraziata e con le ruote da 8" (ultima prodotta da Piaggio con ruote di questa misura) non reggeva il confronto in quanto a maneggevolezza. Questo probabilmente ha decretato una diffusione limitata di questo modello in Italia. Ciò detto, io sono un felice possessore di una SUPER 150 del 1966 Vespa 150 SUPER VBC1T Data immatricolazione: 12-02-1966 Targata :RG2xxxx Condizioni: restaurata e perfettamente marciante (per la gioa del sottoscritto e di mia moglie) Quando l'ho acquistata presentava una livrea viola inguardabile.....ma un motore che cantava come un usignolo !!!
gpl50r Inviato 3 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2009 photo!photo!photo! dei particolari....se riusciamo a creare un database tipo"vespatecnica" ma meglio con i nostri restauri...vai GOL! e con i nostri censimenti.....
pincopallino Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Inviato 4 Gennaio 2009 Io ho una 150 Super anno di costruzione 1966 n. telaio VBC1T 360** n. motore VBC1M 364** venduta a Carrara il 3/10/66 prima immatricolazione 1967 targata SP 28*** demolita nel 1985 acquistata come rottame per 50 euro oggi restaurata, in attesa reimmatricolazione (facendo i dovuti scongiuri) quando sarà detta l'ultima parola, posterò le foto dal relitto al restauro
pincopallino Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Inviato 4 Gennaio 2009 Per gpl50r, non sarebbe meglio postare questo topic su chiacchiere? E' più generico e più visibile. P.S. Hai mp.
gpl50r Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 potrebbe anche essere ma ho seguito lo schema di tanti su 150 vbb rally e via dicendo.......che si trovano in questa sezione....per la vespa demolita quale è l'iter?
pincopallino Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 per la demolita è un casino. Io ho se non altro la fortuna di conoscere il vecchio numero di targa. Con estratto cronologico, iscrizione FMI, atto di vendita con una persona qualsiasi, certificato di origine piaggio e - forse - certificato caratteristiche tecniche FMI, vai in una motorizzazione dove ancora accettano queste pratiche e fai il collaudo. Poi iscrizione PRA. Targa nuova C'è una dettagliata descrizione della procedura e delle sedi MCTC dove si può ancora fare, in "burocrazia".
pincopallino Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Un ragazzo di sedici anni ne ha appena presa una 125 a cinquanta metri da casa mia. Ora gli indico il topic, così se vuole partecipare... P.S. gpl hai mail.
gpl50r Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 REGALO A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI SUPER....;-) può essere utile in restauro in quanto è il depliant originale di mamma piaggio.... (scusate la qualità ma non ho usato lo scanner)
pincopallino Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 Pendenza superabile 34%????????? Ma non sarà un po' troppo?? Secondo me ti si cappotta addosso!
mortacciugo Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 ahhhhh... mi viene la bava alla bocca che bella quando la mia verrà così, però metterò poi la sella monoposto Vi interessano gli spaccati o manuali riguardo a questo modello? io ho qualcosa
pincopallino Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 Io mi sono scaricato il manuale da scooterhelp. Mi è stato utilissimo nella fase di rimontaggio perchè non avevo mai rimontato una large anni 60. Il suo limite è che negli esplosi della forcella/ruota/mozzo anteriore e manubrio, fa riferimento alla sprint (il manuale è comune) che monta ruote da 10 e c'è qualche differenza.Se hai dell'altro posta tutto...è benvenuto!
gpl50r Inviato 6 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 tutto post vediamo se riusciamo a "battere" ovviamente per gioco..... tutti gli sboroni che hanno gs e via dicendo...(magari averne una ;-)) e ridiamo vita e nuovo vigore alla super.... Domanda: che voi sappiate i cofani sono uguali a quelli della sprint?
mortacciugo Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 sisi sono uguali alla sprint: mancano solo i buchi per il fregio cromato io infatti ne ho comprata una di una sprint e devo fare appunto i buchi
irritato Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 gpl50r avresti anche la scheda della 125 Super?
gpl50r Inviato 8 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 non è un libro, è un depliant originale dell'epoca che ho in collezione.....
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini