Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi visto che sul forum è veramente tosto reperire foto e info propongo a stò punto un censimento per le 125 super, vespa a mio parere molto bella ma poco stimata.... vediamo chi può darmi una mano...mettete foto.... magari una bella galleria fotografica.....

inizio io:

Vespa 125 Super VNC1T

data di immatricolazione: 1965

telaio: VNC1T xxxxx (devo controllarlo)

situazione burocratica: radiata

targa: PE *****

condizioni:in fase di restauro con libretto, targa e cdp(vedete link restauri)

storia:scambio con un amico, la vespa era smontata con motore già in parte malamente restaurato

 
  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

ne saranno state prodotte anche 10 volte tanto però io non ne vedo così tante in giro! ;)

elenco la mia:

Vespa 150 Super VBC1T

Data immatricolazione: 2/8/1966

Telaio: VBC1T 3***4

Situazione burocratica: DEMOLITA nel 1987

Targa: TO 26****

Condizioni: Vespa in restauro cominciato quest'estate.

vespa del mio bis nonno. Motore bloccato (adesso non più ma tanto da rifare). Completa di tutti i componenti anche se alcuni pezzi sono da sostituire causa un periodo rimasta alla pioggia. Telaio nel complesso senza botte gravi e la solita "mangiata" di ruggine sotto il tunnel

il topic del restauro è QUESTO

Inviato

Ciao,

in giro se ne vedono poche perchè era coeva con la Sprint, quest'ultima decisamente più accattivante, ruote da 10", fanale esagonale e probabilmente più performante.La Super se confrontata con la Sprint, risultava pù sgraziata e con le ruote da 8" (ultima prodotta da Piaggio con ruote di questa misura) non reggeva il confronto in quanto a maneggevolezza. Questo probabilmente ha decretato una diffusione limitata di questo modello in Italia.

Ciò detto, io sono un felice possessore di una SUPER 150 del 1966

Vespa 150 SUPER VBC1T

Data immatricolazione: 12-02-1966

Targata :RG2xxxx

Condizioni: restaurata e perfettamente marciante (per la gioa del sottoscritto e di mia moglie)

Quando l'ho acquistata presentava una livrea viola inguardabile.....ma un motore che cantava come un usignolo !!!

Inviato

photo!photo!photo! dei particolari....se riusciamo a creare un database tipo"vespatecnica" ma meglio con i nostri restauri...vai GOL! e con i nostri censimenti.....

Inviato

Io ho una 150 Super

anno di costruzione 1966

n. telaio VBC1T 360**

n. motore VBC1M 364**

venduta a Carrara il 3/10/66

prima immatricolazione 1967

targata SP 28***

demolita nel 1985

acquistata come rottame per 50 euro

oggi restaurata, in attesa reimmatricolazione (facendo i dovuti scongiuri)

quando sarà detta l'ultima parola, posterò le foto dal relitto al restauro

Inviato

potrebbe anche essere ma ho seguito lo schema di tanti su 150 vbb rally e via dicendo.......che si trovano in questa sezione....per la vespa demolita quale è l'iter?

Inviato

per la demolita è un casino.

Io ho se non altro la fortuna di conoscere il vecchio numero di targa.

Con estratto cronologico, iscrizione FMI, atto di vendita con una persona qualsiasi, certificato di origine piaggio e - forse - certificato caratteristiche tecniche FMI, vai in una motorizzazione dove ancora accettano queste pratiche e fai il collaudo. Poi iscrizione PRA. Targa nuova :(

C'è una dettagliata descrizione della procedura e delle sedi MCTC dove si può ancora fare, in "burocrazia".

Inviato

REGALO A TUTTI I FELICI POSSESSORI DI SUPER....;-)

può essere utile in restauro in quanto è il depliant originale di mamma piaggio....

eupyxj.jpg

(scusate la qualità ma non ho usato lo scanner)

Inviato

Io mi sono scaricato il manuale da scooterhelp. Mi è stato utilissimo nella fase di rimontaggio perchè non avevo mai rimontato una large anni 60. Il suo limite è che negli esplosi della forcella/ruota/mozzo anteriore e manubrio, fa riferimento alla sprint (il manuale è comune) che monta ruote da 10 e c'è qualche differenza.Se hai dell'altro posta tutto...è benvenuto!

Inviato

tutto post vediamo se riusciamo a "battere" ovviamente per gioco..... tutti gli sboroni che hanno gs e via dicendo...(magari averne una ;-)) e ridiamo vita e nuovo vigore alla super....

Domanda: che voi sappiate i cofani sono uguali a quelli della sprint?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...