Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum e avrei qualche domanda da farvi:

Sto revisionando il motore della mia vespa sprint del 67 e vorrei montare il motore dedicato della pinasco 177 a 2 travasi.

Ho gia letto molte discussioni a riguardo ma non ho trovato da nessuna parte informazioni sulla configurazione del carburatore 24/24.

Se qualcuno potesse aiutarmi........

grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non ho ben presente come sia l'aspirazione al carter della sprint, ma se come credo dovrebbe essere abbastanza contenuta, il che vuol dire che in quel caso per metterci un 24 dovresti anche aprire l'aspirazione al carter.

Non penso che ti convenga farlo sul motore originale di una sprint, se cerchi prestazioni maggiori forse è meglio cambiare blocco.

Inviato

l'idea non e male ma DEVI aver voglia di sacrificare un po i carter...

per mettere il 24 la valvola devi allargarla (sopra nat) e raccordarla bene all'imbocco del 24...allora si che sentirai la differenza..se non hai intenzione di farlo lascia tranquillamente il 20!!!!

chissa che bel muletto vien fuori...

Inviato

La modifica per raccordare l'aspirazione del carter l'ho gia fatta.

Ora devo solo trovare quale configurazione mettere al carburatore per non andare troppo a tentativi e comprare un mucchio di getti e altre parti......

• 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...