Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

si sarebbe meglio farlo, esistono gabbiette 2-3mm + larghe

serve perchè essendo il pistone + largo, la gabbietta originale ha troppo spazio per muoversi e c'è il rischio che si metta a lavorare a contatto con solo una piccola porzione della biella (occhio del piede di biella)

Inviato

ECCO 2 FOTO CHE TI MOSTRANO COME LA GABBIETTA a rulli in un pistone originale stia bene in sede

pa290007zi2.jpg

e come in un pistone 55mm di alesaggio (polini 102) stia "larga", tanto da muoversi a destra ed a sinistra lavorando male e strorta sulla biella

pa290010gg7.jpg

tutto chiaro? :wink:

Inviato

magari a niente, magari spacchi la gabbia e ti finiscono i rullini dentro dstruggendo catastroficamente tutto! i rullini finiscono in camera di manovella, ti rigano la valvola, poi salgono su per i travasi e distruggono all'impazzata tuttttttto quello che trovano testa, celo pistone, rigano il cilindro escono dallo scarico e A VELOCITà DI PROIETTILE E BUCANO IL VETRO DELLA MACCHINA DIETRO, ARRIVANO DRITTI IN FRONTE E LO UCCIDONO.. LA MACCHINA SBANDA, TRAVOLGE UN'ALTRA AUTO CHE SI CAPPOTTA GIù DAL CAVALCAVIA E ATTERRA SOPRA IL CASSONE DI UN APE LA QUALE SI IMPENNA E APPOGGIA LA RUOTA DAVANTI SOPRA UN PIICS IN QUALE Và FUORI STRADA INSIEME ALL'APE, SI CAPOTTANTO INSIEME, FANNO L'AMORE, E POI.... MUOOOORE....

Inviato
magari a niente, magari spacchi la gabbia e ti finiscono i rullini dentro dstruggendo catastroficamente tutto! i rullini finiscono in camera di manovella, ti rigano la valvola, poi salgono su per i travasi e distruggono all'impazzata tuttttttto quello che trovano testa, celo pistone, rigano il cilindro escono dallo scarico e A VELOCITà DI PROIETTILE E BUCANO IL VETRO DELLA MACCHINA DIETRO, ARRIVANO DRITTI IN FRONTE E LO UCCIDONO.. LA MACCHINA SBANDA, TRAVOLGE UN'ALTRA AUTO CHE SI CAPPOTTA GIù DAL CAVALCAVIA E ATTERRA SOPRA IL CASSONE DI UN APE LA QUALE SI IMPENNA E APPOGGIA LA RUOTA DAVANTI SOPRA UN PIICS IN QUALE Và FUORI STRADA INSIEME ALL'APE, SI CAPOTTANTO INSIEME, FANNO L'AMORE, E POI.... MUOOOORE....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

tutto questo con una manciata di rullini, figurati un po se putacaso si stacca anche il volano.... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato

EHHHHHH NO è !!! SE SI STACCA IL VOLANO è FINITA! METTI CASO CHE QUEL VOLANO COMINCI A GIRARE IN TERRA SCAVA UNA FOSSA LUNGHISSIMA E DIVIDE IN 2 LA TERRA? EH? POI NOI COSA FACCIAMO? FACCIAMO I SALTI NELLA CREPA TENTANDO DI RAGIUNGERE L'ALTRA PARTE :lol:

Inviato
EHHHHHH NO è !!! SE SI STACCA IL VOLANO è FINITA! METTI CASO CHE QUEL VOLANO COMINCI A GIRARE IN TERRA SCAVA UNA FOSSA LUNGHISSIMA E DIVIDE IN 2 LA TERRA? EH? POI NOI COSA FACCIAMO? FACCIAMO I SALTI NELLA CREPA TENTANDO DI RAGIUNGERE L'ALTRA PARTE :lol:

sei un'imbecille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato

:lol::lol::lol: Una volta a me il volano s'è veramente rotto ed è partito per la tangente.......un disastro...... ha tranciato i carter, il cilindro, la carrozzeria della vespa e dopo un volo di un centinaio di metri ha sfondato l'insegna di un bar posta a 3 mt di altezza.

Dopo tutto quel disastro (giusto per cultura) mi son messo a fare due conticini.....al momento della rottura la velocità periferica del volano era di circa 180 km/h

Inviato

Tu scherzi, ma io oltre ad aver demolito la vespa (sia per via del volano che della botta per terra) me la son vista veramente brutta....se ci ripenso mi vengono ancora i brividi......non oso immaginare quanto mi possa essere passato vicino quel casso di volano

Inviato

è una buona cosa lucidare testa pistone (ed eventualmente testata e scarico) ma secondo me serve solo per limitare la formazione delle incrostazioni, ai fini delle prestazione non cambia nulla.

Attenzione a lucidare solo e soltanto il cielo del pistone e NON il mantello (lateralmente il pistone) perchè la sua porosità (micro righine) serve per trattenere l'olio e la miscela per aumentare la lubrificazione.

Inviato
è una buona cosa lucidare testa pistone (ed eventualmente testata e scarico) ma secondo me serve solo per limitare la formazione delle incrostazioni, ai fini delle prestazione non cambia nulla.

Attenzione a lucidare solo e soltanto il cielo del pistone e NON il mantello (lateralmente il pistone) perchè la sua porosità (micro righine) serve per trattenere l'olio e la miscela per aumentare la lubrificazione.

Quotone imperiale

Inviato

ADESSO NON è CHE VOGLIO SCREDITARE NESSUNO, però come cavolo fate a fidarvi ad andare in giro con mazzucchelli sapendo che a moltissimi di noi il volano ci ha sorpassato? a me per fortuna non è mai capitato niente, io ho sempre montato alberi piaggio originali, anticipandoli ecc... unica eccezzione è il mio di adesso che è un vecchio pinasco con la spalla lato volano in teflon, e deo dire che ho trovato più duro il pinasco come materiale che l'originale. sullo spinotto c'è scritto k2d, quindi buonissimo acciaio. per adesso mi trovo bene. ciao

Inviato

miki hai detto una stron**** grande come il mondo... lo spalle piene ha tutte e 2 le spalle piene e si usa con aspirati al cilindro o con lamellari al carter. il mazzucchelli anticipato è sputato al piaggio, peccato che il piaggio sia fatto con materiali 100 volte migliori...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...