D.O.C. Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 E' da un po' di tempo che ho notato che la Vespa al minimo mi muore , controllata la carburazione e sta' apposto , ho cambiato candela e prima di montarla ho notato che dando dei colpi leggeri sul pedale della messa in moto non fa' la scintilla , se do' un colpo secco va' bene , fa' la scintilla , allora ho capito che a bassi giri non da' carrente o ne da' poca , invece ad alti giri va' bene , come risolvere questo problema ???? Cita
ToReTtO Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 che significa la carburazione sta appposto? su cosa ti basi per dire cosi? se hai le puntine rifai puntine e condensatore o limitati a controllare con uno spessimetro la distranza delle puntine Cita
sartana1969 Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 E' da un po' di tempo che ho notato che la Vespa al minimo mi muore , controllata la carburazione e sta' apposto , ho cambiato candela e prima di montarla ho notato che dando dei colpi leggeri sul pedale della messa in moto non fa' la scintilla , se do' un colpo secco va' bene , fa' la scintilla , allora ho capito che a bassi giri non da' carrente o ne da' poca , invece ad alti giri va' bene , come risolvere questo problema ???? è nomale che sia cosi' Cita
D.O.C. Inviato 6 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 per farvi capire meglio il mio problema , cioe' ai bassi giri la candela da piu' poca luce di quando dovrebbe .... P.S. non ho le punte ma uno statore 4 poli della PK ( ho fatto la modifica a 12V ) Cita
Andrea78153 Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 il fatto che muoia non dipende dalla corrente, possono essere tante cose tra cui valvola rigata, volano leggero, motore "pimpante" Cita
D.O.C. Inviato 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 invece credo che sia la corrente , ieri sera con la candela smontata non dava corrente , toccando i tre fili ( Bianco , Roso e Verde ) la corrente c'era .... credo che sia un problema di contatti .... Cita
Seba_t16 Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 4 poli = cacca comunque tutte le elettroniche a bassissimi giri nn scintillano puntine the best!! Cita
xx75ccy Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 ma sinceramente seba la mia 4 poli con tutti i problemi che ha questo è proprio uno di quelli che NON ha....parte veramente per un capello caduto sulla pedivella... difatti molte volte almattino la vado a prendere per andare a scuola che è già accesa al minimo in garages Cita
Seba_t16 Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 attento ai fiocchi di neve!!! potrebbero accenderla in cortile!!! altrimenti potresti farti fare una molla di ritorno rinforzata DRT Cita
zucchi13 Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 attento ai fiocchi di neve!!! potrebbero accenderla in cortile!!! altrimenti potresti farti fare una molla di ritorno rinforzata DRT hahaha grandi... e io che ho la 6 poli mi trovo la vespa accesa in garage con il caffè caldo sulla sella... Cita
Seba_t16 Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 il caffè.... sparso?? attento a nn scottarti quando ti siedi Cita
zucchi13 Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 il caffè.... sparso?? attento a nn scottarti quando ti siedi nono porta pure la tazza... però mi dicono che se passo al vespatronic il caffè è anche corretto... Cita
Seba_t16 Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 allora adesso mi compro 15 v-tronik Cita
zucchi13 Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 allora adesso mi compro 15 v-tronik io faccio un salto al bar e gli do 15 euro... prezzo da amico... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini