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Allora, come detto in presentazione, FINALMENTE mi sono RI-vespato

ho preso una bella Px200e Arcobaleno, a un ottimo prezzo, e soprattutto in uno stato SPLENDIDO

eccola

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ora, io faccio aerografie [non ancora come professione primaria] e..

il dilemma è appunto questo !!

io avevo tra i miei desideri quello di riprendermi una bellissima Vespa, per poter avere un MITO che amo da sempre, e poterla rendere un pezzo UNICO aerografandola..

adesso..la vedo così..bella, praticamente nuova [ha passato la revisione in 15 minuti senza essere toccata] e mi chiedo

LA AEROGRAFO ?!?!

NON LA AEROGRAFO !?!?

Sul forum di aerografia.it dove ormai sto di casa da un anno, tutti ma proprio TUTTI mi hanno detto di farla ad occhi chiusi, appunto per avere una Vespa UNICA al Mondo..

però la il discorso diventa di parte..

QUI, cosa mi consigliate ??

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Sissì!!! La voglio vedere aerografata!!!!!! Se no sar├â trooooppo uguale alla mia PX200E del '97!!!!!! :mrgreen:

Complimenti x la scelta, ovviamente (e non sono di parte, io. Nooooo, non sono di parte :lol: )

Mitica PIXXONA.... vado a farle un po' di coccole prima di caricarla come un mulo e partire alla volta di Parma. ;-)

(-12 al RAID!)

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aerografala senza neanche pensarci!

l'unico dubbio che può venirti è se hai intenzione di elaborarla...forse ti conviene tenerla ANONIMA, non so se mi spiego!

MIK!

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aerografala (urka, che imperativo difficile da scrivere e pronunciare)!!

E' il mio sogno avere una Vespa aerogar, aerofg, aro.. ma vaff, ecco perch├â┬® non l'ho mai chiesto a nessuno, troppo difficile da dire!!!

Poi come ti hanno detto più sopra, hai anche la fortuna di poter fare il lavoro da te (risparmiando) e secondo i tuoi gusti.

Deve piacere a te, sei tu che ci passerai un sacco di tempo sulla sellaaaaa (o no?)!!!

E poi facci vedere il lavoro!

Sara

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Vai Dipo!! Io ti ho detto la mia...sai cosa ne penso riguardo all'aerografia e nn sto a dilungarmi..Chiamami se vuoi venire martedì..

Ehi Dipo posta qulke foto dei tuoi lavori..io li ho visti dal vivo, ma meritano veramente, compreso il tuo avatar ke è poi una giacca in Jeans aerografata ;)

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dacci dentro e rendici partecipi del risultato finale. Il bello del px e proprio questo, la vespa deve diventare una cosa "tua" in tutto e per tutto. cosa che non si puo fare invece con vespe piu vecchie anni 50, in quel caso il bello e che devono essere per forza originali.

ciao

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scusa un attimo,vispiciedda,ma...

dove potrei mettere l'adesivo di vol sul px?

fate conto che è praticamente nuovo(4400km),perfetto e ...pulito:

per non contrastare con la sua eleganza...

sullo scudo?lateralmente,in basso sotto la sella?

datemi un consiglio..

Se può esserti d'aiuto, io l'ho messo sulla chiappa sx nella rientranza orizzontale (l'incavo della chiappa stessa!).

Per quanto riguarda l'aerografia, bhè che dire, io la farei ad occhi chiusi se sapessi farla! Comunque facci sapere poi che cosa hai deciso e come viene la Vespa, insomma tienici informati! :wink:

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io invece ti consiglio di tenerla cosi. ├â┬¿ conservata benissimo. con tutti i marcioni che ci sono in giro a costo quasi nullo che necessitano di lavori alla carrozzeria ├â┬¿ un peccato modificare proprio quella tenuta cosi bene. goditela un po così. comunque in ognicaso hai una gran vespa

ciao

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oh mamma mia..

GRAAAAASSIE a tutti..

dunque dunque..

procediamo con calma..

stasera sapevo che ci sarebbe stato un aperitivo, però faccio tardi in ufficio, e quindi mi sono auto-tagliato fuori..

SOB SOB

ar prossimo gggiro, farò er possibbile..

sull'aerografia..bhè, io sono un "maniaco" della personalizzazione, percui, penso che prima o poi la farò sul serio..

al massimo cecherò qualcosa, per lasciarla "bianca" e fare magari qualcosa di non invadente sulle bombature laterali

[anche perchè una ha una bottarella]

per rispondere a chi ha una carrozzeria "sgigutà à "..Vispicedda..

allora, una carrozzeria va carteggiata, e resa assolutamente liscia

se è ancora presente un fondo della verniciatura precedente, NON va carteggiata fino al metallo vivo

[sarebbe inutile togliere un fondo per rimettercelo..]

poi, vanno stuccate le parti da stuccare, con dello stucco nitro in pasta.

tirare liscia la superficie con una CARTA ABRASIVA ad acqua [cioè bagnata proprio con acqua - non è carta vetrata] 800-1000, oppure con lo SCOTCH BRITE

fatto ciò va pulito il tutto con un dilente ANTISILICONICO

a questo punto, se il fondo precendente è stato mantenuto, basta una mano di vernice a spruzzo, che sia nitro o basi opache da carrozzeria va bene ugualmente, altrimenti va data una mano di FONDO ACRILICO MONOCOMPONENTE, diluito con un ottimo antinebbia

a questo punto, è pronta per essere aerografata, e per il trasparente catalizzato finale

sconsiglio in tutto questo, l'uso di bombolette, colano e la spesa è eccessiva in ogni caso.

e ricordate una cosa IMPORTANTISSIMA

il TRASPARENTE NON ESISTE in BOMBOLETTA !!

non fatevi fregare..

esistono solo degli smalti ma la loro resistenza non è nemmeno lontanamente paragonabile a un poliuretanico bicomponente

allora..

mi metto a ricercare dei soggetti che mi ispirino sul serio..

www.dipoairstyle.net

per chiunque volesse contattarmi la c'è la mia mailz

:)

e..

GRAZIE DAVVERO A TUTTI PER IL CALOROSO BENVENUTO !!

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A me piace o riginale come la fatta la mamma piaggio!!

Certo aerografandola diventerebbe unica, ma un domani la vespa originale varrà sempre di più di una aerografata (personalizzata)!! Vero è che la puoi riverniciare, ma vuoi mettere la vernice originale!!!

Se fosse, ma le combinata alora sarei concordo con te ma non lo è anzi........!!

Pensaci bene, sopratutto se pensi di tenere la vespa per sempre.

saluti by Salvo

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A me piace o riginale come la fatta la mamma piaggio!!

Certo aerografandola diventerebbe unica, ma un domani la vespa originale varrà sempre di più di una aerografata (personalizzata)!! Vero è che la puoi riverniciare, ma vuoi mettere la vernice originale!!!

Se fosse, ma le combinata alora sarei concordo con te ma non lo è anzi........!!

Pensaci bene, sopratutto se pensi di tenere la vespa per sempre.

saluti by Salvo

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