Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi, sto per comprare un px modello america, qualcuno sa dirmi le differenze salienti coi px per il mercato italiano ?

Ho notato, che ha il tachimetro in miglia, e la spia della folle.

Inoltre il rubinetto della benzina, non e' il solito piattino, ma una specie di ghiera rotante con indicato on off e reserve , e' la sua originale o e' un tarroco after-market anni 80 ?

Saluti a tutti e grazie per le risposte

Inviato

A quanto ho letto nel forum, una delle sue differenze più sostanziali è nell'impianto elettrico: c'è la possibilità di accendere le luci di posizione anche a motore spento. Esse dipendono dalla batteria.

Alla prossima!

Inviato

Eh,eh benvenuto nel mondo America, delle spie del folle e dei rubinetti assurdi e degli impianti elettrici che vanno a motore spento!!!

Io ne ho una ed è la vespa di tutti i giorni, fondamentalmente la vespa è identica in tutto e per tutto ad una vespa italiana solo che per adattarla alle normative di circolazione americane venne modificato l'impianto elettrico per far si che luci di posizione, frecce e clacson funzionassero anche a motore spento quindi sotto batteria.

Ora premetto che sono un cane in elettricita e sbaglio a mettere le pile nel walkman, ti garantisco che l'impianto elettrico dell'america è un puttanaio, se ti funziona tutto NON TOCCARE NULLA e se ti si rompe qualcosa non portarla dal meccanico convenzionale (a meno che non sia un amico o persona di fiducia), a me per la revisione, il vecchio proprietario l'ha mandata da un pazzo che ha tagliato non so cosa nella piattina anteriore dove c'è il clacson, ed ora non funziona più nulla!

Poco male perchè appena la rifaccio di carrozzeria rifaccio anche l'impianto da cima a fondo con schema elettrico al seguito.

...comunque è sempre un' ottima vespa se è 200 ancora meglio!!!

Ciao

CIBBI

Inviato

Il rubinetto è originale, qualcuno aveva scritto che aveva la funzione di chiudere la benzina a vespa inclinata lateralmente per motivi di sicurezza e forse era a gestione elettrica, ma non so dirti nulla di più preciso.

Inviato

stikazzi come sono avanti questi americani !!!!!!

si la vespa e' 200 , e la porto via alla bellezza di 100 euro (ha 24.000 miglia).

l ' impianto elettrico e' gia' un delirio, le luci vanno ad intermittenza , quindi lo dovro guardare, ma per quei soldi la portavo via ancnhe senza cavi nella scocca.

Grz a Todos e Salutoni

Inviato
Il rubinetto è originale, qualcuno aveva scritto che aveva la funzione di chiudere la benzina a vespa inclinata lateralmente per motivi di sicurezza e forse era a gestione lettrica, ma non so dirti nulla di più preciso.

Kl01 ti confermo che il rubinetto è originale e la funzione della vespa inclinata non mi risulta, tanto meno la gestione elettrica (ci manca pure quello di complicato su sta vespa!!!).

Posso dirti che il leveraggio che agisce in verticale (cioè: in alto riserva, centrale chiusa e in basso aperta) invece del tradizionale sinistra chiusa, al centro aperta e a destra riserva, non è altro che una coppia conica che tramuta il meccanismo tradizionale (sx,centrale e dx) in "cazzuto" (su,centrale e giù).

Se lo smonti troverai un'astina quasi identica alla tradizionale tranne la parte azionata dalla mano che termina non con la chiavetta classica ma con uno spinotto che va ad accoppiarsi al meccanismo del rubinetto america.

Ciao

CIBBI

Inviato

Già , come l'Alfetta AMERICA, spacciata per serie speciale e invece si trattava di invenduto su mercato estero.

Inviato

Me ne aveva parlato un mio zio intorno al 1981/82/83, non ricordo bene, lui lavorava ancora in Piaggio e ogni tanto qualche sconticino ci usciva.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...