MADMAD Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 ciao ragazzi ho un gt del 69 vorrei sapere che rapporti monta ed essendo in procinto di montare un 177 pinasco p&p vorrei modificare l'ingranaggio della primaria. Cosa consigliate???? E se volessi montargli una scorpion? grazie a tutti ciao Cita
Marcovw Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 22/68 oppure 23/65 del 200 con la 4 corta ma li tiri poco il primo è il migliore secondo me per il p&p Cita
vespalife Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 22/68 oppure 23/65 del 200 con la 4 corta ma li tiri poco il primo è il migliore secondo me per il p&p originale ha' 22/67..... perche' ha il cambio a denti piccoli. quindi 23/65 la primaria del 200,ciao Cita
Ospite Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 ma la gt del 69 che primaria ha? Forse una 22/67? Cita
Ospite Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 22/68 oppure 23/65 del 200 con la 4 corta ma li tiri poco il primo è il migliore secondo me per il p&p originale ha' 22/67..... perche' ha il cambio a denti piccoli. quindi 23/65 la primaria del 200,ciao Ciao "tipaccio"; mi hai preceduto di un pelino, eh? Abbiamo rilevato entrambi la stessa cosa, ma tu hai già dato una soluzione. Cita
vespalife Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 22/68 oppure 23/65 del 200 con la 4 corta ma li tiri poco il primo è il migliore secondo me per il p&p originale ha' 22/67..... perche' ha il cambio a denti piccoli. quindi 23/65 la primaria del 200,ciao Ciao "tipaccio"; mi hai preceduto di un pelino, eh? Abbiamo rilevato entrambi la stessa cosa, ma tu hai già dato una soluzione. Ehila' France' !!!Solo questione di fortuna sul tempo... difficile batterti ! Ti chiedo una cosa gia che ci sei....guarda il mio post su consigli per gli acquisti e dimmi cosa ho sbagliato,ciao" Cita
Ospite Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 fare un "accrocchio"con la 23/67 credo sia difficile perchè il pignone 23 denti ha un diametro maggiore di 2 mm ... cmq appena ho modo misuro 22 denti e 23 denti e ne riparliamo. Cita
Ospite Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 La Gt da originale monta una 19/67 Andiamo bene ... se è 19/67 si può vedere, ma non so che ingranaggi sono, il numero diventa un fatto relativo Cita
deriz Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 sulla primaria da 67 puoi giocare coi pignoni da 19 a 22.... Cita
Ospite Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 se la corona da 67 ha sempre lo stesso diametro, allora si, in caso contrario è da verificare. Cita
mauropapa' Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 La Gt da originale monta una 19/67 Non mi risulta. Li hai contati? grazie Cita
vespalife Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 De Riz,stai facendo confusione credimi. Cita
Ospite Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 premessa: non ho idea di come siano fatti i motori precedenti al PX punte platinate. Ciò premesso, sulla GT del 1969 per me potrebbe esserci di tutto; ho cercato su scooterhelp, e in effetti la scheda della 125 GT VNL2T 1965 - 1973 riporta 19/67 http://www.scooterhelp.com/scooters/VNL2T.125gt.html . Anche sulla GTR VNL2T del 1968 - 1978 c'è la 19/67 http://www.scooterhelp.com/scooters/VNL2T.125gtr.html In contemporanea alla GTR c'è la 125 TS VNL3T dal 1975 al 1978 con la 22/67 http://www.scooterhelp.com/scooters/VNL3T.125ts.html Le sigle dei motori, riportati da scooterhelp, sono: Vespa125 GT (VNL2M) Vespa125 GTR (VNL2M) Vespa 125 TS (VNL3M) Vespa P125X (VNL3M) Cita
vespalife Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Io ne ho' smontati di motori...ma non ho mai smontato (e visto) una 19/67...nemmeno sul Gt,ne sun GTR,nemmeno sullo Sprint,tutte 22/67 stesso cambio a denti stretti differenti invece per via di numero di dentatura- Cita
mauropapa' Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Io ne ho' smontati di motori...ma non ho mai smontato (e visto) una 19/67...nemmeno sul Gt,ne sun GTR,nemmeno sullo Sprint,tutte 22/67 stesso cambio a denti stretti differenti invece per via di numero di dentatura- quoto . Assolutamente. Non ci credo . Ho aperto gt, gtr, sprint, sprint v, prima e seconda serie, super 125 e 150. MAI vista Cita
Ospite Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 non metto in dubbio le vostre parole; ma non capisco scooterhelp, anche deriz che asserisce l'esistenza della 19/67 ... boh! Cita
MADMAD Inviato 11 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2009 non vorrei dire una cavolata ma potrebbe essere che la piaggio abbia fatto come sulla super? cioe' buttando tutti gli avanzi di motore, quindi aprendolo trovi sorprese! alla fine si trovano motori del gt e del gtr con due o tre travasi o con la predisposizione per il terzo travaso e piccole altre cose.......... Cita
deriz Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Inviato 12 Marzo 2009 Anche la MIA gt montava una 22/67 quando ho rifatto il motore, e non ho cambiato rapporti. Su scooterhelp però parlano di 19/67. BOH!!!!!!! Cita
FREETUNING Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Inviato 12 Marzo 2009 SALVE, sto restaurando una gt del" 66 confermo 19/67 sia nel motore che riportato sulle caratteristiche tecniche inviate dalla piaggio Cita
mauropapa' Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Inviato 12 Marzo 2009 ti dispiace postare una fotografia della 19 per favore? grazie ciao Cita
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