Vespino75 Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Cosa utilizzate / dove comprare il set attrezzi per riparazioni di emergenza da portare nel bauletto/cofano della vostra vespa?? Ho cercato su ebay e dai polacchi ma non ho trovato nulla di utile... Cita
elfeliz Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Cosa utilizzate / dove comprare il set attrezzi per riparazioni di emergenza da portare nel bauletto/cofano della vostra Vespa??Ho cercato su ebay e dai polacchi ma non ho trovato nulla di utile... Credo che la soluzione migliore sia quella di acquistare i singoli pezzi che ti servono (varie chiavi di manovra, giravite, candela di ricambio, filo del freno di ricambio, ecc...) e comporre così da solo il tuo "kit d'emergenza". Cita
mirkots175 Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 quoto!!!!!! ognuno il proprio kit se lo compone da solo!!!!!!! Cita
Vespino75 Inviato 10 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2009 E come "contenitore" cosa utilizzate?? Una sacchetta di stoffa come all'epoca? O c'e' di meglio? Cita
Piuttosto.Orbo Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Per le chiavi ho una vecchia gamba di un jeans cucito con le mie manine sante. Per le bussole e attrezzi specifici ho messo tutto in una borsa porta bracciale per le pressione (1,50€ nei negozi di articoli medicali) Cita
Mike66 Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 borsa porta bracciale per le pressione Simpatica soluzione............ Cita
peppinolavespa Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Cosa utilizzate / dove comprare il set attrezzi per riparazioni di emergenza da portare nel bauletto/cofano della vostra Vespa??Ho cercato su ebay e dai polacchi ma non ho trovato nulla di utile... apribottiglie,bicchieri di plastica,accendino,cartine. Cita
orcad83 Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Cosa utilizzate / dove comprare il set attrezzi per riparazioni di emergenza da portare nel bauletto/cofano della vostra Vespa??Ho cercato su ebay e dai polacchi ma non ho trovato nulla di utile... apribottiglie,bicchieri di plastica,accendino,cartine. Almeno se rimani a piedi non hai gli attrezzi ma sai che fare!!! Cita
nonnomax Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 sennò l'ideale sarrebbe mettere un timone a questo... Cita
maxxx Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 ... ma nonno, per quello ci vuole il furgone, no! Comunque avevo scritto da qualche parte, con dovizia di particolari, il minimo indispensabile da portar via per un viaggio medio... a parte la dotazione di base consegnata da mamma Piaggio con la vespa, sostituendo tutte le chiavi originali con "strumenti" di marca, è cosa buona e bella avere a portata di mano i cavi di frizione, freni (plurale) e marce (idem), una candela, una lampadina di riserva, del grasso e guanti di lattice (in modo da non fare il resto del viaggio con le mani luride di morchia... opinabile, lo so, ma tant'è, odio avere le mani sporche!). ... ah, anche uno spessimetro, che occupa comunque poco spazio... Cita
topastrodfogna Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 l'ideale e giare con appresso qualcuno che abbia tutto il set nel bauletto della sua vespa, e che magari ti faccia pure il lavoro così non ti servono nemmeno i guantini i lattice.. vero maxxx????? =P Cita
claudio6423 Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Quoto nonnomax, io mi porterei quello........ Cita
elfeliz Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Magari a questo punto potremmo elencare tutti gli strumenti basilari da portarsi dietro in Vespa (seriamente però )... Cita
Arrow Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-59741-highlight-attrezzi.htm Cita
claudio6423 Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Certo elfeliz, la mia era solo una battuta!!!!! Cita
pako90 Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 io dico la mia giravite fisso(tanto funzina anche per le viti a stella) pinza chiave a boccola dalla 10 alla 13 olio in bottiglina pre misurato candela chiave per candela di mamma piaggio si tiene comodamente il tutto in un panno appositamente elaborato nel vano carburatore attaccato con dei cosi quadrati che tengono uno strato di colla dietro e nei quali si infilano le fascette (non so come chiamerli) ceredo priprio sia tutto. Cita
arnibbo Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Scusate sono nuovo ma mi pare che di discussioni come questa, col tasto cerca, se ne trovino a bizzeffe e non tanto più in là di una settimana. Ciao Cita
Fabbry Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Io non mi porto niente ho solo un coltellino svizzero. Tocchiamo ferro ma tolto una volta che la ruota si è sgonfiata (causa valvola tagliata) e una volta che stavo per perdere la luce "supplementare" che ho aggiunto io per il resto nessuna magagna. Ho messo tutto nuovo apposta per SPERARE di girare tranquillo, capitasse telefono e la carichiamo sul furgone me la aggiusto a casa con calma senza rigar o rompere niente dal nervosismo e dalla fretta. Ho fatto il meccanico per un pò di anni non sono tanto da PRONTO INTERVENTO, sono più da UN INTERVENTO BEN FATTO e basta Io penso, tanto posso stare a piedi con la Vespa come con la macchina...se sto a piedi in macchina cosa faccio?!?!? Mi metto li a fargli la diagnosi con il computer diagnosi? Gli tiro giù la frizione su una piazzetta? Giro sereno e vada come vada... (una toccatina ci stà però eh eh eh) Cita
pako90 Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 quello che dice fabbry e giustissimo ma prevenir e emglio che curare e cmq quello che uno puo portarsi e che ci entra nella vespa senza problemi perche non si dovrebbe portare sempre tanto di guadagnato Cita
Largo...Ciospe! Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Io uso un sacchetto per trousse da trucco rettangolare con la lampo. Dentro c'e' di tutto, chiavi, cacciaviti, cavi di scorta, lampadine, compreso un martello con il manico segato e pure i documenti della Vespa. Sta perfettamente in posizione verticale nel bauletto della Donata e non occupa tantissimo spazio. Ciao FC Cita
enovespa Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 io tengo: cacciavite a stella e piatto pinza piccina a a punte curve chiavi dalla 8 alla 13 chiave x candela con candela di scorta un cordino un mozzicone di cavo elettrico(il filo di rame e' comodo per stasare i getti min e max) nastro isolante rocchetto di fil di ferro il tutto chiuso dentro una borsina da viaggio che ho ciulato alla quantas quando sono stato in australia Cita
topastrodfogna Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 io mi sono munito di attrezzi l'anno scorso, in vista della mia "vacanza romana". ora nel bauletto ho queste cose: cacciaviete a taglio cacciavite a croce pinze grosse 2 chiavi 17-19 chiave 13 chiave 6-7 chiave 8-9 chiave 9-10 chiave 12-13 (di quelle con la testa tonda e piegata, comoda per i bulloni ruota per interderci) set di cavi con relativi capicorda candela "usata ma tenuta bene" rocchetto di fil di ferro nastro islante guanti e qualche straccio ah, ovviamente kit piaggio + chiave candela vinta alla lotteria del decennale se proprio devo fare viaggi lunghi ci metto pure un piccolo set di chiavi a tubo con inserto intercambiabile e cricchetto.. mi mancano giusto le lampadine =P cmq per farvi un'idea di cosa vi serve basta che pensiate a quello che vi può capitare: foratura ruota: che chiavi mi servono? se devo tirare il filo del freno: che chiavi mi servono? mi si stacca la marmitta: che chiavi mi servono?? e avanti così.. cose banali magari, ma che possono succedere... Cita
mary7 Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Sempre e solo una bottiglia di GRAPPA,se mi trovi in giro ubriaco vuol dire che la vespa ha un problema!! Cita
killuinvespa Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Inviato 12 Marzo 2009 prova un porta colori in pezza con cerniera che si usa a scuola, come contenitore, molto comodo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini