Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cosa utilizzate / dove comprare il set attrezzi per riparazioni di emergenza da portare nel bauletto/cofano della vostra vespa??

Ho cercato su ebay e dai polacchi ma non ho trovato nulla di utile...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Cosa utilizzate / dove comprare il set attrezzi per riparazioni di emergenza da portare nel bauletto/cofano della vostra Vespa??

Credo che la soluzione migliore sia quella di acquistare i singoli pezzi che ti servono (varie chiavi di manovra, giravite, candela di ricambio, filo del freno di ricambio, ecc...) e comporre così da solo il tuo "kit d'emergenza".

:)

Inviato
Cosa utilizzate / dove comprare il set attrezzi per riparazioni di emergenza da portare nel bauletto/cofano della vostra Vespa??

apribottiglie,bicchieri di plastica,accendino,cartine.

Inviato

apribottiglie,bicchieri di plastica,accendino,cartine.

Almeno se rimani a piedi non hai gli attrezzi ma sai che fare!!! :D

Inviato

... ma nonno, per quello ci vuole il furgone, no! :D

Comunque avevo scritto da qualche parte, con dovizia di particolari, il minimo indispensabile da portar via per un viaggio medio... a parte la dotazione di base consegnata da mamma Piaggio con la vespa, sostituendo tutte le chiavi originali con "strumenti" di marca, è cosa buona e bella avere a portata di mano i cavi di frizione, freni (plurale) e marce (idem), una candela, una lampadina di riserva, del grasso e guanti di lattice (in modo da non fare il resto del viaggio con le mani luride di morchia... opinabile, lo so, ma tant'è, odio avere le mani sporche!).

... ah, anche uno spessimetro, che occupa comunque poco spazio...

Inviato

io dico la mia

giravite fisso(tanto funzina anche per le viti a stella)

pinza

chiave a boccola dalla 10 alla 13

olio in bottiglina pre misurato

candela

chiave per candela di mamma piaggio

si tiene comodamente il tutto in un panno appositamente elaborato

nel vano carburatore attaccato con dei cosi quadrati che tengono uno strato di colla dietro e nei quali si infilano le fascette (non so come chiamerli)

:oops:

ceredo priprio sia tutto.

Inviato

Io non mi porto niente :) ho solo un coltellino svizzero.

Tocchiamo ferro ma tolto una volta che la ruota si è sgonfiata (causa valvola tagliata) e una volta che stavo per perdere la luce "supplementare" che ho aggiunto io per il resto nessuna magagna.

Ho messo tutto nuovo apposta per SPERARE di girare tranquillo, capitasse telefono e la carichiamo sul furgone me la aggiusto a casa con calma senza rigar o rompere niente dal nervosismo e dalla fretta.

Ho fatto il meccanico per un pò di anni non sono tanto da PRONTO INTERVENTO, sono più da UN INTERVENTO BEN FATTO e basta :D

Io penso, tanto posso stare a piedi con la Vespa come con la macchina...se sto a piedi in macchina cosa faccio?!?!? Mi metto li a fargli la diagnosi con il computer diagnosi? Gli tiro giù la frizione su una piazzetta?

Giro sereno e vada come vada... (una toccatina ci stà però eh eh eh)

Inviato

quello che dice fabbry e giustissimo ma prevenir e emglio che curare e cmq quello che uno puo portarsi e che ci entra nella vespa senza problemi perche non si dovrebbe portare

sempre tanto di guadagnato

Inviato

Io uso un sacchetto per trousse da trucco rettangolare con la lampo. Dentro c'e' di tutto, chiavi, cacciaviti, cavi di scorta, lampadine, compreso un martello con il manico segato e pure i documenti della Vespa. Sta perfettamente in posizione verticale nel bauletto della Donata e non occupa tantissimo spazio.

Ciao FC

Inviato

io tengo:

cacciavite a stella e piatto

pinza piccina a a punte curve

chiavi dalla 8 alla 13

chiave x candela con candela di scorta

un cordino

un mozzicone di cavo elettrico(il filo di rame e' comodo per stasare i getti min e max)

nastro isolante

rocchetto di fil di ferro

il tutto chiuso dentro una borsina da viaggio che ho ciulato alla quantas quando sono stato in australia

Inviato

io mi sono munito di attrezzi l'anno scorso, in vista della mia "vacanza romana". ora nel bauletto ho queste cose:

cacciaviete a taglio

cacciavite a croce

pinze grosse

2 chiavi 17-19

chiave 13

chiave 6-7

chiave 8-9

chiave 9-10

chiave 12-13 (di quelle con la testa tonda e piegata, comoda per i bulloni ruota per interderci)

set di cavi con relativi capicorda

candela "usata ma tenuta bene"

rocchetto di fil di ferro

nastro islante

guanti e qualche straccio

ah, ovviamente kit piaggio + chiave candela vinta alla lotteria del decennale

se proprio devo fare viaggi lunghi ci metto pure un piccolo set di chiavi a tubo con inserto intercambiabile e cricchetto..

mi mancano giusto le lampadine =P

cmq per farvi un'idea di cosa vi serve basta che pensiate a quello che vi può capitare:

foratura ruota: che chiavi mi servono?

se devo tirare il filo del freno: che chiavi mi servono?

mi si stacca la marmitta: che chiavi mi servono??

e avanti così.. cose banali magari, ma che possono succedere...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...