Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate la domanda stupida ma per un novellino come me su motori di vespe mi sono venuti dubbi quando ho dovuto cambiare il tubo benzina del mio PX125E.

Che misura di diameto interni bisogna mettere?

Prima avevo un 7 ma poi il mio rivenditore mi ha dato un 6.5 mentre il mio amico ha sempre messo un 6.

Grazie

Inviato

Scusate la domanda stupida ma per un novellino come me su motori di Vespe mi sono venuti dubbi quando ho dovuto cambiare il tubo benzina del mio PX125E.

Che misura di diameto interno bisogna mettere?

Prima avevo un 7 ma poi il mio rivenditore mi ha dato un 6.5 mentre il mio amico ha sempre messo un 6.

Grazie

Inviato

quoto 60cm..magari 1-2 cm in più e puoi già tagliarlo. Non lasciarlo più lungo, io l'ho fatto e poi la benzina non arrivava bene e dava dei vuoti. Sul diametro..boh..io l'ho messo che s'infili sul beccuccio carburatore, sicuramente un po' più fino della misura originale ma va benone..non deve passare una flusso così enorme di benza visti i consumi delle nostre vespe :D:D

Inviato
Scusate la domanda stupida ma per un novellino come me su motori di Vespe mi sono venuti dubbi quando ho dovuto cambiare il tubo benzina del mio PX125E.

Che misura di diameto interno bisogna mettere?

Grazie

a parte gli scherzi, quoto quanto detto da beardrake! l'unica cosa a cui devi fare attenzione è la lunghezza! devi metterlo più corto possibile! giusto al limite per poterci lavorare!

Inviato

Attenzione!!! la lunghezza deve essere giusta .... se no avrete problemi di pescaggio in riserva,in 2do luogo anche il diametro puo influire,ad esempio quando si montano carb maggiorati e o cil maggiorati .Maggiore è la portata di benza migliore il rendimento dell'insieme sarà ,io monto pure la pompa a depressione.....

Inviato
il tubo è 6 mm x13mm la lunghezza minima è 55 cm puoi anche fare 60-62 per poter alzare un pò il serbatoio senza sfilare il tubo

ma c'è il rischio che si formi una bolla d'aria e ti manchi poi la benzina.

Inviato

esattamente; l'ho comprato alla Piaggio come ricambio originale, 60 cm circa, poi l'ho posizionato sopra il vecchio e mi sono accorto che quello montato era più corto di qualche cm.

Inviato

a depressione, ovviamente; ha tre attacchi, uno va al serbatoio, un altro al carburatore e il terzo va al carter o al condotto di aspirazione, così quando si crea depressione il tubicino fa attivare la pompa, che tira dal serbatoio e manda al carburatore.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...