Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi esperienza vissuta pochi giorni fa: tubo benzina di lunghezza abbondante... 62-63 cm... e la vespa non voleva sentirne di partire!! bisogna tagliare il tubo il più corto possibile... in modo da mettere e togliere il serbatoio senza problemi e nulla di più.... occorre evitare che si formi un sifone sennò la miscela non arriva!! (sono impazzito una settimana prima di capire come risolvere il problema...)

Inviato
io l'ho fatto 65 o poco piu' e non mi da problemi comunque sentiti questi discorsi credo che lo accorcero '

se ti funziona lascialo così; si accorcia per evitare malfunzionamenti, ma se sei ok lascialo pure.

Controlla che non ti lasci a secco con ancora benzina nel serbatoio, di solito capita così, se non è pieno sino all'orlo non pesca più benzina e la vespa non parte, anche se non è in riserva.

• 2 anni dopo...
Inviato
ragazzi esperienza vissuta pochi giorni fa: tubo benzina di lunghezza abbondante... 62-63 cm... e la vespa non voleva sentirne di partire!! bisogna tagliare il tubo il più corto possibile... in modo da mettere e togliere il serbatoio senza problemi e nulla di più.... occorre evitare che si formi un sifone sennò la miscela non arriva!! (sono impazzito una settimana prima di capire come risolvere il problema...)

Ho rimontato il motore del mio P200E fresco di restauro e sto impazzendo perchè non vuole saperne di mettersi in moto ... ma mi sono accorto che staccando il tubo della benzina, prima del carburatore, non esce neanche una goccia di miscela! Com'è possibile? Il tubo l'ho fatto di una misura che mi permette appena di sfilare il serbatoio! Cosa posso aver sbagliato ? Cosa si intende per effetto sifone, come lo si evita?

Grazie per l'aiuto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...