Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, devo cambiare i cuscinetti alla mia vespa px... ora mi trovo in questa situazione: questo è il cuscinetto per il mozzo ruota in vendita da tonazzo..

CF16204.jpg

Quello che ho smontato dal motore della vespa ha scritto in fianco al codice 6204 anche "C4", che dovrebbe essere la misura della tolleranza, come ho letto anche nelle FAQ.. però c'è anche la lettera "A", su quello che ho smontato, mentre quello che vende ton4zzo ha la lettera "C". Cosa indica quella lettera?.. Onde evitare spiacevoli conseguenze...

Poi ho visto che per il parastrappi ton4zzo vende questo.

RSV0428C-2.jpg

Qualcuno di voi ha già usato questa marca di cuscinetti?.. Sono all'altezza degli SKF? Lo vendono sia schermato che non schermato. Quel'è il più indicato?..

Grazie mille e a presto.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Perchè il concessionario più vicino dista 30 km da casa mia e dovrei perdere un'ora di lavoro. poi ho chiesto ad un ricambista autorizzato Piaggio e mi ha sparato 89 euro per quattro cuscinetti e vorrei tanto non essere costretto ad andare da loro.....

Inviato

Grazie Supertony! Allora ho confrontato...

Cuscinetto ruota posteriore.. Tonazzo 4.50 € Duepercento 10€ ; Cuscinetto parastrappi Tonazzo 22€ Duepercento 17,50€ ; Kit revisione albero motore, comprendente due cuscinetti e due paraolio Tonazzo 26€ Duepercento 50 €.

Si parla sempre di cuscinetti SKF.. Cosa mi consigliate?..

Inviato

ho appena controllato un 6204 c4, da montare su un 200, riporta la lettera E, made in france. Ritengo che la lettera si riferisca al luogo di produzione. occhio che i prezzi di tonazzo sono iva esclusa. devi aggiungere il 20%.

Inviato
ho appena controllato un 6204 c4, da montare su un 200, riporta la lettera E, made in france. Ritengo che la lettera si riferisca al luogo di produzione. occhio che i prezzi di tonazzo sono iva esclusa. devi aggiungere il 20%.

quoto...

Inviato

a parte il discorso dell'iva..

io su un mozzo ruota non monterei un C4,secondo me quello che avevi sotto è stato montato per sbaglio!!

le lettere spesso identificano il tipo di gabbia e le eventuali protezioni alle sfere che di solito poi si tolgono.

basta che tu prenda un 6204 con gabbia in ferro,poi se ha la schermatura in plastica o ferro la togli con un cacciavite.

mentre per il cuscinetto primaria è diverso....in origine ci và un cuscinetto rinforzato,che costa un botto (70/80 euri) ma ho visto che spesso ne viene montato uno normale,da neanche 10euri...io ho lasciato il vecchi rinforzato :)

• 3 anni dopo...
Inviato
a parte il discorso dell'iva..

io su un mozzo ruota non monterei un C4,secondo me quello che avevi sotto è stato montato per sbaglio!!

le lettere spesso identificano il tipo di gabbia e le eventuali protezioni alle sfere che di solito poi si tolgono.

basta che tu prenda un 6204 con gabbia in ferro,poi se ha la schermatura in plastica o ferro la togli con un cacciavite.

mentre per il cuscinetto primaria è diverso....in origine ci và un cuscinetto rinforzato,che costa un botto (70/80 euri) ma ho visto che spesso ne viene montato uno normale,da neanche 10euri...io ho lasciato il vecchi rinforzato :)[/quote quello e il modello di cuscinetto(primaria) revisionabile lo fanno in alcuni centri specializzati penso sia per quello che costa tanto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...