Vai al contenuto

hobbyvespa

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
 

Ciao a tutti!

Ho acquistato da poco la mia prima vespa, p125x dell'81 e l'ho giudata per la prima volta (ed era anche la prima volta che guidavo una qualsiasi vespa) 3 giorni fa per portarla dal meccanico per darle una rinfrescatina generale. Io, da buon neofita tutto gasato per la sua prima vespa, già mi assaporo le gitarelle estive da 200-250km, tipo andare a trovare la mia fidanzata a genova (stiamo a 200km di distanza), o andare a trovare degli amici a bologna (250km), ma quando accenno a queste gitarelle ad amici e conoscenti (non vespisti) o mi prendono per un pazzo visionario o interpretano le mie parole come se stessi scherzando. Insomma, io confido tanto sul fatto che una vespa se tenuta decentemente può portarti virtualmente ovunque, ma forse chiedo effettivamente tanto per un 125 di 28 anni? Dite che con un buon olio sintetico al 2% posso tranquillamente affrontare viaggettini da 200-300km o forse avrei fatto meglio a farmi la patente per un p200e?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,io con la mia del '79 ho in previsione di farne quasi 20.000 di km,e senza particolari rotture o intoppi....quindi direi che 200-300 km sono fattibilissimi.....

Il mio viaggio più lungo è stato 3200 km,e la mia tappa "record" rimangono più di 800 km senza soste (tolte le necessità fisiche e mangiare)Mantova-Cassino La mia vespa non ha avto nulla,nemmeno quando un simpatico vecchietto si sbaglio e mi mise il gasolio invece della super.....basta partire con la Vespa ben messa e qualche ricambio di emergenza(che io non avevo)....poi ci sono quelli sfigati che hanno le vespe che ne hanno sempre una,ma quello è diverso!!!

Secondo me è comunque 100 volte più affidabile una vecchia Vespa che uno scooter nuovo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io, col mio px125, in genere faccio una media di 60-70, non di piu'

anche perche' poi gia' sui 75 non mi sento piu' sicuro sia per problemi al motore sia per la paura che la vespa non risponda alla svelta ai miei comandi (ricordo ancora il volo fatto andando solo ai 50 circa 5 anni fa :) )

poi con la media dei 60-70 riesci anche a goderti il paesaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...